Posts written by 4max

  1. .
    E' vero che era un'amichevole e che abbiamo giocato contro una squadra di serie inferiore,
    ma che bello tornare a vedere un match dell'Arsenal, vincere e con due gollazzi del Jesus nostro!
  2. .
    Gabriel Jesus.. assolutamente non male poi se accompagnato a Raphinha, direi ottimo mercato
  3. .
    CITAZIONE (pecche81 @ 23/5/2022, 15:33) 
    Purtroppo gli infortuni di Tomiyasu, Tierney e Partey hanno minato un assetto difensivo che si era dimostrato sin lì piuttosto solido

    ed amplificato la pochezza del nostro attacco..
  4. .
    CITAZIONE (gooner73 @ 22/5/2022, 21:57) 
    Tra le tante cose che ci sarebbero da dire, mi è saltato un dato all'occhio che voglio condividere con voi.
    Gli Spurs alla 10a giornata hanno perso contro il Man Utd per 0-3, sconfitta che è costata l'esonero a Nuno Espirito Santo; punteggio in classifica Arsenal 17 e Tottenham 15. Antonio Conte è subentrato il weekend successivo pareggiando contro l'Everton per 0-0. A conti fatti il manager italiano ha ottenuto 56 punti in 28 gare ovvero due punti di media rispetto all'1,8 di Artefa con più giornate a disposizione.
    La mia domanda è questa: se consideriamo le due rose tutto sommato equivalenti (Arsenal 521 min € e Tott 587,25 min €) secondo voi quanto conta la figura dell'allenatore?

    in questo caso.. sicuramente, gli acquisti invernali hanno pesato alla fine.. e le sconfitte subite dall'Arsenal hanno fatto il resto, avevamo un discreto vantaggio che abbiamo sciupato in malomodo..
  5. .
    Con un altro manager questa stagione eravamo qualificati già ad aprile.. Arteta ha destabilizzato la rosa, con le sue scelte assurde specie con i giocatori del reparto avanzato, ripeto il mancato mercato di gennaio è stata la mazzata finale, anche perchè è notizia certa che abbiamo fatto carte false per avere il giocatore della Fiorentina che poi è andato alla vecchia signora..
  6. .
    una stagione buttata via.. errori su errori da parte di Arteta, incongruenze assurde sulla gestione dei giocatori in specialmodo degli attaccanti, del mercato invernale .. assente..
  7. .
    la qualificazione è ancora nelle nostre mani, se non riusciamo sarebbe veramente una stagione negativa
  8. .
    VERO, COMPLIMENTI Pecche
    speriamo bene per questa sera, la tensione cresce
  9. .
    CITAZIONE (pecche81 @ 17/3/2022, 11:32) 
    Settimana scorsa ero allo stadio a Genova con Vlahovich che faceva riscaldamento a pochi metri da me, è impressionante per stazza, agilità e potenza, avrebbe fatto molto comodo al centro dell'area in partite come questa

    eh si Vlahovic avrebbe fatto bene, ma qualsiasi altra punta di buon livello a questo punto, stiamo giocando senza una punta prolifica...
  10. .
    tutto veramente molto bello.. ed è tutto meritp di Arteta che è riuscito ad assemblare una squadra senza capo ne coda, prendendosi delle responsabilità nelle decisioni rivelatosi giuste..
    Tutti bravi... ma Odegaard è da impazzire li in mezzo al campo..
    Stasera la rivedo..
  11. .
    che dire.. giocare senza attaccanti è difficile per qualsiasi squadra e questa situazione ce la siamo cercata, senza attenuanti Arteta..
  12. .
    Arsenal, Arteta: "Addio Aubameyang? Io sono la soluzione, non il problema".
    "Gli siamo grati per il contributo che ha dato ma nella vicenda io mi considero la soluzione e non il problema". Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, replica così a Pierre-Emerick Aubameyang: l'attaccante ha lasciato I Gunners nell'ultimo giorno del calciomercato invernale per passare al Barcellona. Un addio maturato dopo 92 gol in 163 partite con il club di Londra, che Aubameyang aveva addebitato a dei "problemi con Arteta". Ridimensionati dall'allenatore: "Posso guardare negli occhi chiunque - assicura - faccio molte cose sbagliate ma l'intenzione è sempre la migliore, e non per me ma per il club e la squadra. Penso che sia finita nel migliore dei modi per tutti".
    A dicembre l'Arsenal aveva deciso di mettere fuori rosa a tempo indeterminato l'attaccante e contestualmente di togliergli la fascia da capitano dopo un nuovo episodio di violazione del regolamento interno. "Ciò che abbiamo fatto ieri o un mese fa è irrilevante - la posizione di Arteta - conta ciò che facciamo oggi e ciò che faremo in futuro. Abbiamo avuto diversi incontri con l'entourage di Aubameyang e la decisione è stata presa collettivamente tra il giocatore, il club e l'agente". L'Arsenal è sesto in Premier League con 36 punti dopo 21 partite, con due punti di vantaggio sul Wolverhampton, ottavo. Arteta non teme però un calo legato all'addio di Aubameyang: "Abbiamo altri giocatori in attacco e crediamo di avere altre caratteristiche per cercare di far gol e conquistare i nostri obiettivi. Siamo molto chiari, in questo club vogliamo solo i migliori giocatori e le migliori persone". da https://sport.sky.it

    Questo è quanto detto da Arteta riguardo Aubameyang, decisamente poco chiaro, comunque rimane il fatto che siamo rimasti senza una punta su cui contare, visto il periodo nebbioso di Lacazette.
  13. .
    CITAZIONE (pecche81 @ 1/2/2022, 14:34) 
    Sul mercato sono un pochino deluso perché Vlahovic mi sarebbe piaciuto molto, ma apparte il serbo che è stato ceduto con una plusvalenza enorme, non è facile trovare un attaccante di peso che si muova a gennaio

    solo un POCHINO.. ? io sono decisamente incazzato.. :p:
  14. .
    Trusty lo segniamo nella prossima sessione.. visto che fino a giugno non si vede nessuno a Colney. Nessun acquisto quindi mi viene da pensare che la squadra va bene cosi per gli obiettivi prefissati.
    Capitolo Aubameyang, ci siamo tolti un peso sia a livello economico, che umorale per la squadra, probabilmente era una zavorra NON DESIDERATA anche per qualche giocatore oltre che per Arteta, come Ozil in passato certi ingaggi se non dai il giusto rendimento potresti dar fastidio a molti compagni di squadra.

    Transfer window 2022
    In's.
    -

    Out's.
    Harry Clarke [Arsenal - Hibernian] Loan,
    Ainsley Maintland-Niles [Arsenal - Roma] Loan,
    Folarin Balogun [Arsenal - Middlesbrough] Loan,
    Brooke Norton-Cuffy [Arsenal - Lincoln] Loan,
    Sead Kolasinac [Arsenal - Marseille] Free,
    Pablo Mari [Arsenal - Udinese] Loan,
    Karl Hein [Arsenal - Reading] Loan,
    Tyreece John-Jules [Arsenal - Sheff Wed] Loan,
    Calum Chambers [Arsenal - Aston Villa] Free,
    Ryan Alebiosu [Arsenal - Crewe] Loan,
    Jordi Osei-Tutu [Arsenal - Rotherham] Loan,
    Pierre-Emerick Aubameyang [Arsenal - Barcelona] Free,

    Edited by 4max - 1/2/2022, 10:53
  15. .
    Martinelli se gioca cosi laterale ha bisogno di una punta vera.. qualcuno che faccia valere il suo "peso"..
    purtroppo Lacazette attraversa un periodo no.. (anche lui..)
838 replies since 20/4/2011
.