Arsenal Vs Everton

Premier League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline

    Arsenal vs Everton
    Premier League
    22/05/2022 ore 17:00



    Ultima partita di una stagione decisamente altalenante sia sul piano dei risultati che del gioco, che ha visto tante facce nuove e giovani arrivare in squadra a formare l'ossatura di quella che sarà la squadra dei prossimi anni

    Ad un certo punto c'è stata la concreta possibilità di arrivare fra le prime quattro, ma ora l'unico modo per farlo è sperare che il Norwich faccia un miracolo nell'ultima partita casalinga nella massima serie inglese, ammesso che all'emirates arrivi una vittoria contro un Everton ormai salvo, cosa non scontata visto come è finita in quel di Newcastle

    Tutto sommato non credo che ci fosse da aspettarsi molto di più, considerando come era cominciata e la qualità degli avversari, arrivare a giocarsi il quarto posto voleva dire competere con man united, spuds e chelsea, non era per niente scontato a pensarci bene

    Le prime due della classifica non le nomino nemmeno perchè praticamente fanno un campionato a parte

    C'è sicuramente del rammarico per i tanti punti persi in partite decisamente alla portata, ma sono comunque rimasto contento dal gioco espresso per buona parte della stagione, senza dimenticare che per un motivo o per l'altro abbiamo giocato senza una vera punta in grado di segnare, se con regolarità quantomeno ogni tanto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Finita 5-1, purtroppo non è servito a raggiungere il quarto posto, ma è comunque un miglioramento rispetto alla stagione precedente e si torna a giocare in Europa, anche se nel torneo minore

    Ci sarà bisogno di ulteriori investimenti per portare avanti il progetto, di sicuro servirà almeno un attaccante di livello
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Offline
    Tra le tante cose che ci sarebbero da dire, mi è saltato un dato all'occhio che voglio condividere con voi.
    Gli Spurs alla 10a giornata hanno perso contro il Man Utd per 0-3, sconfitta che è costata l'esonero a Nuno Espirito Santo; punteggio in classifica Arsenal 17 e Tottenham 15. Antonio Conte è subentrato il weekend successivo pareggiando contro l'Everton per 0-0. A conti fatti il manager italiano ha ottenuto 56 punti in 28 gare ovvero due punti di media rispetto all'1,8 di Artefa con più giornate a disposizione.
    La mia domanda è questa: se consideriamo le due rose tutto sommato equivalenti (Arsenal 521 min € e Tott 587,25 min €) secondo voi quanto conta la figura dell'allenatore?

    Edited by gooner73 - 23/5/2022, 07:10
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gooner73 @ 22/5/2022, 21:57) 
    Tra le tante cose che ci sarebbero da dire, mi è saltato un dato all'occhio che voglio condividere con voi.
    Gli Spurs alla 10a giornata hanno perso contro il Man Utd per 0-3, sconfitta che è costata l'esonero a Nuno Espirito Santo; punteggio in classifica Arsenal 17 e Tottenham 15. Antonio Conte è subentrato il weekend successivo pareggiando contro l'Everton per 0-0. A conti fatti il manager italiano ha ottenuto 56 punti in 28 gare ovvero due punti di media rispetto all'1,8 di Artefa con più giornate a disposizione.
    La mia domanda è questa: se consideriamo le due rose tutto sommato equivalenti (Arsenal 521 min € e Tott 587,25 min €) secondo voi quanto conta la figura dell'allenatore?

    in questo caso.. sicuramente, gli acquisti invernali hanno pesato alla fine.. e le sconfitte subite dall'Arsenal hanno fatto il resto, avevamo un discreto vantaggio che abbiamo sciupato in malomodo..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, il mercato invernale ha donato a conte due giocatori che si sono rilevati importanti, Kulusevsky in particolare modo, nel complesso credo che abbiano anche più qualità in panchina

    Purtroppo gli infortuni di Tomiyasu, Tierney e Partey hanno minato un assetto difensivo che si era dimostrato sin lì piuttosto solido
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pecche81 @ 23/5/2022, 15:33) 
    Purtroppo gli infortuni di Tomiyasu, Tierney e Partey hanno minato un assetto difensivo che si era dimostrato sin lì piuttosto solido

    ed amplificato la pochezza del nostro attacco..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Per un motivo o per l'altro praticamente non abbiamo mai avuto un attaccante in grado di garantire un buon numero di gol, Aubameyang ha fatto molto male e poi è andato via, Lacazette è stato fuori forma praticamente tutta la stagione e non segna manco con le mani, Nketiah non mi sembra adatto ad essere la punta di riferimento di questa squadra, ma se non altro corre
     
    Top
    .
6 replies since 20/5/2022, 12:42   122 views
  Share  
.