Newcastle vs Arsenal

Premier League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline

    Newcastle vs Arsenal
    Premier League
    16/05/2022 ore 21:00



    Monday night a casa delle magpies che non sono più la stessa squadra che abbiamo battuto all'andata, sono ampiamente salvi, ma questo non vuol dire che non ci tengano a fare bene in casa loro

    Non c'è molto da fare se non vincere in qualsiasi modo per tornare davanti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Intanto, i polletti hanno vinto e l'Everton (che incontreremo alla prossima) ha perso e quindi dovrà lottare per la salvezza...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Vero, ma deve recuperare una partita contro il Palace e si spera possa fare punti in modo da non giocarsela alla morte all'ultima partita

    Magari un aiutino di Vieira :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Niente da fare, un vero peccato perché la possibilità di restare in top four è stata a lungo nelle mani della squadra, ma sono state buttate via tante occasioni ampiamente alla portata

    Non è matematico ma è difficile pensare che gli spuds perdano all'ultima giornata contro il Norwich, sempre ammesso che si batta l'everton
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    una stagione buttata via.. errori su errori da parte di Arteta, incongruenze assurde sulla gestione dei giocatori in specialmodo degli attaccanti, del mercato invernale .. assente..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Penso che la giovane età media della rosa, unita ad una panchina che offre poche garanzie, siano stati uno dei fattori determinati per questo brutto finale di stagione, nelle ultime partite la pressione da gestire è stata tanta

    Serviva qualche rinforzo a gennaio, ma certe sconfitte si potevano evitare anche con la rosa a disposizione

    Arteta avrà le sue responsabilità, ma chi va in campo le ha anche
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo.
    Io ho notato anche che nonostante l'impegno siamo stati surclassati proprio sul piano fisico sia controntro gli spuds, sia contro il Newcastle. Forse un calo di fine stagione dovuto alla preparazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Con un altro manager questa stagione eravamo qualificati già ad aprile.. Arteta ha destabilizzato la rosa, con le sue scelte assurde specie con i giocatori del reparto avanzato, ripeto il mancato mercato di gennaio è stata la mazzata finale, anche perchè è notizia certa che abbiamo fatto carte false per avere il giocatore della Fiorentina che poi è andato alla vecchia signora..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4max @ 17/5/2022, 13:25) 
    Arteta ha destabilizzato la rosa, con le sue scelte assurde specie con i giocatori del reparto avanzato, ripeto il mancato mercato di gennaio è stata la mazzata finale, anche perchè è notizia certa che abbiamo fatto carte false per avere il giocatore della Fiorentina che poi è andato alla vecchia signora..

    Concordo. Fin dal primo momento ho avuto e ancora ho, la sensazione che Arteta sia quel tipo di manager capace di andarsi a schiantare (chiaramente in maniera figurata) pur di dimostrare a tutti come le sue idee siano le migliori. Il caso degli attaccanti ne è un esempio chiaro. Non so fino in fondo come sia andata la storia di Aubameyang ma se non riesci a sostituirlo con Vlahovic non puoi pensare di fare mezzo campionato solo con Lacazette che il campo non lo vede mai e il giovane Nketiah. Questa circostanza mi ha confermato come sia troppo fermo sulle sue idee ma non per profonda convinzione ma per ostinata presunzione. Anche lo scorso anno con le montagne russe fatte sulla scelta del modulo: difesa a tre e poi a quatto per poi tornare a tre pensando di aver in mano la squadra come un veterano come Ancelotti o Mourinho.
    Concludo dicendo che ieri sconfitta meritata ma in tutta sincerità mi aspettavo una situazione del genere. La vittoria contro lo United, il peggiore degli ultimi anni, non mi ha esaltato perché venuta contro una squadra senza ne capo ne coda a differenza di Spurs e Newcastle.
    Aspettiamo il risultato finale e poi tireremo una riga per fare ragionamenti sul futuro.
     
    Top
    .
8 replies since 15/5/2022, 20:13   124 views
  Share  
.