Posts written by Mister Wolf

  1. .
    È il calcio in generale che ha preso una china per me incomprensibile. Gli arabi che stanno facendo man bassa dei migliori giocatori per crearsi lì un campionato di stelle (un’attrazione per quando non avranno più il petrolio?), giocatori che valgono cento milioni, una cifra evidentemente spropositata visto che meno di dieci anni fa un intero club della Premier, stadio compreso, ne valeva duecento, giocatori quindi sempre più ricchi e lontani dai comuni mortali. Di questo passo la separazione tra superlega e calcio tradizionale è già nei fatti, il,
    calcio come lo abbiamo conosciuto noi è destinato ad implodere.
  2. .
    Non sono per niente in linea con queste spese, io. Io da ragazzino mi ero affezionato ad un club di quartiere non ad un brand mondiale che spende 600 milioni in meno di tre anni e 100 milioni per un giocatore bravo ma che di certo non è Iniesta.
    Mi sento lontano da questo calcio dominato dalla finanza.
  3. .
    Troppo più forti, va bene anche il secondo posto visto l’esito del doppio confronto diretto, quello che dispiace è che nonostante tutto ce la si sarebbe potuta fare trasformando gli ultimi pareggi in vittorie, nonostante le nette sconfitte nelle scontri diretti. Non bisogna essere critici, capisco la stanchezza e la rosa molto meno profonda, però forse c’è un certo difetto di mentalità nel non aver saputo serrare le fila nel momento decisivo della stagione.
  4. .
    Un po’ me lo aspettavo, sono abbastanza vecchio da ricordare che nella storia dell’Arsenal è tipico fallire le partite contro le squadre più deboli mi ricordo proprio col West Ham la finale di FA Cup tra due squadre che avevano probabilmente le maglie più belle della storia, e una finale di League Cup contro il Luton, 3-2, Per non parlare di quella recente persa col Birmingham; comunque in questo momento non me la sento di esprimere nessuna critica perché la squadra ha fatto un campionato talmente eccezionale e sorprendente e giocando un calcio così bello che può essere solo che ringraziata.
  5. .
    Sì, anche stavolta l’hanno fatta girare i cambi, Nelson e White decisivi nel secondo tempo. Grandissima determinazione e meritato comeback come con il Villa, e il fatto che anche questo sia arrivato con un po’ di fortuna, gol al 67º su 6 minuti di recupero potrebbe davvero essere un segnale positivo (oltre a tutti gli altri)…..
  6. .
    Tutto facile, perlomeno dopo il primo goal visto che Sean Dyche ha continuato a difendere lo svantaggio…..
  7. .
    CITAZIONE (pecche81 @ 18/2/2023, 20:08) 
    Tornando sulla prestazione, c'è da dire che Nketiah sta demolendo quanto di buono ha fatto sin qui, nelle ultime partite si è divorato diversi gol, alcuni anche piuttosto semplici

    Zinchenko ha fatto gol e riscattato l'errore ad inizio partita, ma continua a non piacermi come gioca, è vero che aiuta la manovra e che è spesso utile nella gestione della palla, ma lascia sempre un buco sulla fascia sinistra

    Ed infatti il primo gol Villa è nato proprio da un assurdo tentativo di dribbling da parte di Zinchenko su Cash a metacampo.
  8. .
    Una partita bellissima che l’Arsenal ha dimostrato di voler vincere quando, dopo avere recuperato un doppio svantaggio nel primo tempo, è uscito dagli spogliatoi qualche minuto prima per siglare un patto di acciaio tra i giocatori coronato da un abbraccio, una roba stile rugby o maracanaso degli uruguaiani nel 1950.

    Nel secondo tempo l’Arsenal ha giocato con grandissima intensità e qualità grazie all’innesto di Martinelli, che ha assicurato il dominio anche sulla fascia sinistra (quella di destra era già di Saka che faceva vedere i sorci verdi al povero Moreno) e a un Jorginho brillantissimo.
    Il Villa ha giocato con grande coraggio, attendista e pronto a ripartire in velocità, e nel primo tempo ha segnato due gol bellissimi (esitante però Saliba su Watkins nel primo), ma nel secondo tempo è stato chiuso in area.

    L’Arsenal è stato fortunato perchè ha pareggiato con il suo uomo peggiore, Zynchenko, alla fine ha rischiato di subire il 3-2 con un paratone di Ramsdale che ha buttato sull’incrocio un tiro di Bailey dopo che la freccia giamaicana aveva controllato un pallone difficilissimo sulla fascia e si era fatto tutto il campo in velocità (sarebbe venuto giù lo stadio), e ha segnato nell’injury time con un autogol di Martinez dopo un fantastico tiro di Jorginho che ha colpito la traversa con due compagni in fuorigioco che coprivano il portiere argentino.
    Ma ha meritato perchè ha dominato la partita e ci ha creduto di più.
    Il 3-2 sarebbe stato il risultato più giusto, così è un pò bugiardo.
    Alla fine Martinez si deve anche prendere gli sfottò dei suoi ex tifosi che nella disperazione generale di un bellissimo Villa Park vestito a festa stanno cinque minuti a cantare E-mi Mar-ti-nez, proprio di fianco alla sua porta.
    Parecchio ingrati visto quanto il portiere argentino ha fatto vincere ai Gunners che pure non hanno mai avuto fiducia in lui, ma li capisco perchè io lo adoro ma se non gioca per la tua squadra Martinez è veramente irritante per le sue perdite di tempo.

    E il pareggio del City col Forest attenua la delusione per la sconfitta nella partita infrasettimanale.

    Edited by Mister Wolf - 19/2/2023, 17:01
  9. .
    Purtroppo ieri una netta sensazione di inferiorità, l’Arsenal ha fatto sin qui benissimo ma è dura giocare contro avversari che hanno il bilancio come il PIL di uno Stato, e per ogni giocatore hanno tre sostituti equivalenti, spero prima poi si metterà fine a questa vergogna…..
  10. .
    Si, sono mancati un pò di brillantezza intesa come oliatura dei meccanismo di gioco e di cinismo, l’impressione è che sentissero i postumi della sconfitta con l’Everton che forse ha innescato un meccanismo psicologico, la paura di vincere, il cosiddetto braccino del tennista.
    Ma è stata una bella partita e il Brentford ha giocato con grandissimo ritmo e grande decisione ed aggressività in tutte le fasi.
  11. .
    Bravo hai fatto benissimo a ricordarli!
  12. .
    Mi dispiace per la sconfitta perché non sembrava un avversarioinsormontabile ma è chiaro che dopo una serie positiva così lunga, ci può stare.
    Sean Dyche è riuscito ad annullare tutte le armi dell’Arsenal, Saka, , Martinelli, Odegaard.
    Per me quella con l’Everton è sempre una gara speciale, sia perché è uno degli avversari più tradizionali, sia perché ho sempre nella mente il ricordo della piu bella partita dell’Arsenal che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo, il sette a zero ad Highbury nel 2005 …..
    speriamo che adesso non si inneschi il meccanismo tradizionalmente arsenalesco di buttare via un risultato che sembrava quasi raggiunto, intanto oggi tocca tifare Spurs contro il City, e questa è veramente una posizione molto ingiusta per dei gentlemen as we are….

    1726795E-DA50-40B6-8CAE-63D91720C412
  13. .
    Non lo conoscevo bene ma nei pochi minuti disputati oggi mi ha dimostrato di essere un funambolo capace di saltare l’uomo con facilità quasi irrisoria.
  14. .
    A55FD885-4D00-435A-AAAB-F8C88E831A37

    Una delle partite più belle dell’Arsenal che io ricordi dai tempi degli Invincibili, una grande rimonta e un goal nel finale che ha esaltato tutti.
    Partita sontuosa in ogni reparto, e di livello altissimo, basti dire che Rashford ha fatto un gol fantastico approfittando di due minime sbavature di un grande giocatore come Partey in un’azione giocata a 100 all’ora.
    C’era qualche dubbio (ma solo per l’inesperienza) su N’Nketiah, dubbio sul se fosse in grado di sostituire Gabriel Jesus. Non solo ha già dimostrato di poterlo fare alla grande ma poi anche Trossard, quando è entrato ha dimostrato di essere un funambolo che può fare sia il falso nueve che il laterale sinistro.
    Nonostante i cinque punti di vantaggio con una gara in meno (quindi potenzialmente otto) è troppo presto per festeggiare perché ci sono ancora da giocare due partite col City. Però finora davvero un campionato superiore ad ogni più rosea previsione, una crescita incredibile di tutti i giocatori e prima di loro di Arteta.

    https://video.sky.it/sport/calcio-estero/p...ghlights-807400
  15. .
    Kiwior mi,pare un pò caro però non posso darne un giudizio approfondito.
    Ma quindi dici che Trossard potrebbe giocare anche al centro al posto finché fuori Gabriel Jesus? Se ce la può fare mi sembra meglio che spostare Martinelli.
3374 replies since 4/1/2007
.