Posts written by GoGoon

  1. .
    Pare sia stato un bel buco nell'acqua. :D
  2. .
    CITAZIONE (4max @ 19/4/2021, 12:43) 
    CITAZIONE (GoGoon @ 19/4/2021, 12:24) 
    Che fa la UEFA, gioca coppe europee e campionati senza di loro? Bene, e chi li segue? Che danno economico avrebbero? Quanto ci metterebbero anche i club "meno ricchi/nuovi poveri" a ribellarsi e chiedere il reintegro dei top club pur di guadagnare di più?
    Insomma, non converrebbe a nessuno.

    Si!! dovrebbe, fare MURO vs MURO, non darla vinta.. a sti 12 "furbetti", per mio conto non seguirò l'Arsenal come ho fatto fino ad oggi, lo sport ed il football hanno anche altri valori, quelli con cui sono cresciuto.. (c'è un limite a tutto..)

    Ma l'errore è pensare che la UEFA faccia parte dei buoni. Non ci sono buoni in questa storia. La UEFA fa queste dichiarazioni perché sono dovute ma alla fine anche loro hanno sempre pensato all'aspetto economico.

    Pensate che la UEFA sia interessato a campionati nazionali e coppe europee tra poveri con scarso seguito e pochi guadagni?

    Queste 12 big hanno creato tale competizione consapevoli di quanto stiano facendo. Sull'idea che sia la UEFA ad aver bisogno di loro e non il contrario. Ma non solo, anche i club più poveri hanno bisogno di loro.
  3. .
    Purtroppo la strada è tracciata, ora in un modo o nell'altro si andrà verso un calcio se possibile ancora più diviso tra ricchi e poveri.

    Le punizioni di cui parla l'UEFA sono severe in teoria. Ma in pratica? I club che hanno fondato la Superlega non hanno bisogno della UEFA, mentre quest'ultima ha bisogno di loro perché sono proprio loro che fanno girare gran parte del calcio, ormai un gioco che si basa sui soldi e non sulla passione.

    Che fa la UEFA, gioca coppe europee e campionati senza di loro? Bene, e chi li segue? Che danno economico avrebbero? Quanto ci metterebbero anche i club "meno ricchi/nuovi poveri" a ribellarsi e chiedere il reintegro dei top club pur di guadagnare di più?
    Insomma, non converrebbe a nessuno.

    La strada, come detto, è segnata: ci sarà questa Superlega con 15 club di diritto, campionati nazionali in cui ci saranno questi club super ricchi contro poveracci e magari la vecchia Champions League che sarà la nuova Europa League composta dai club scartati, con introiti di gran lunga inferiori.

    Non importa poi che a trarne vantaggio ci sarà anche l'Arsenal. E' davvero un giorno triste per un calcio che già aveva preso una brutta piega.
  4. .
    UFFICIALE: È nata la Superlega! Ci sono 12 squadre. Presenti Juventus, Milan e Inter!

    Adesso la Superlega diventa realtà: 12 club, tra i quali Juventus, Milan e Inter, hanno reso noto la creazione della Superlega Europea, con un comunicato congiunto.

    Dodici prestigiosi club europei di calcio hanno annunciato oggi congiuntamente un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League, governata dai Club Fondatori.

    AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur hanno tutti aderito in qualità di Club Fondatori. È previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile.

    In futuro, i Club Fondatori auspicano l’avvio di consultazioni con UEFA e FIFA al fine di lavorare insieme cooperando per il raggiungimento dei migliori risultati possibili per la nuova Lega e per il calcio nel suo complesso.

    La creazione della Super League arriva in un momento in cui la pandemia globale ha accelerato l’instabilità dell’attuale modello economico del calcio europeo. Inoltre, già da diversi anni, i Club Fondatori si sono posti l’obiettivo di migliorare la qualità e l’intensità delle attuali competizioni europee nel corso di ogni stagione, e di creare un formato che consenta ai top club e ai loro giocatori di affrontarsi regolarmente.

    La pandemia ha evidenziato la necessità di una visione strategica e di un approccio sostenibile dal punto di vista commerciale per accrescere valore e sostegno a beneficio dell’intera piramide calcistica europea. In questi ultimi mesi ha avuto luogo un ampio dialogo con gli stakeholders del calcio riguardo al futuro formato delle competizioni europee. I Club Fondatori credono che le misure proposte a seguito di questi colloqui non rappresentino una soluzione per le questioni fondamentali, tra cui la necessità di offrire parti aggiuntive per l’intera piramide calcistica.

    www.tuttomercatoweb.com/serie-a/uf...e-inter-1522974


    Che ne pensate? A prescindere che l'Arsenal ne faccia parte ed ottenga evidentemente un vantaggio economico, sembra l'ennesimo passo verso un calcio che si allontana dalla passione e si sposta sempre più verso l'economia.
  5. .
    Io solitamente sono dalla parte degli allenatori. O meglio, quando i limiti restano gli stessi con troppi allenatori, inizio a pensare che il problema non sia quello. Il calo inizia con AW, passa da Emery, arriva oggi ad Arteta.

    A questo punto il dubbio viene anche a me che Arteta non sia pronto, però ormai gli anni deludenti e gli allenatori iniziano ad essere troppi. Non vorrei che stessimo sopravvalutando troppo la squadra.

    Allenatori inesperti ce ne sono tanti e più di uno la quadra la trova se i giocatori ci sono. Qui si va avanti spesso di giovani forti ma pur sempre giovani.
  6. .
    Per l'Europa (via campionato) si chiude definitivamente ogni gioco oggi ed era comunque già difficile prima. Siamo potenzialmente decimi, magari valiamo poco di più ma inutile farsi illusioni: è una squadra che ha tanti problemi. In EL si va avanti fino a quando non si incontrano avversari particolarmente forti e preparati, dopo già è un problema. Magari lo Slavia l'abbiamo fatto sembrare molto più forte di quello che è, la qualificazione doveva essere chiusa all'andata quando poteva finire pari pari al ritorno ma in quell'1-1 ha fatto tutto l'Arsenal. Certo negli scontri diretti ci metti un po' di grinta e magari ce la puoi fare ma già col Villarreal sarà un'altra storia. La fortuna è che, prima di un'eventuale finale con lo United, non toccherebbero avversari insormontabili.

    Oggi pure abbiamo fatto tutto noi, contro una squadra già retrocessa praticamente. Si inizia a litigare col goal e poi si trova puntuale un modo per subirne almeno uno. Non è stato tanto distante dall'andata con lo Slavia, a parte l'ordine di goal inverso. Avversario chiaramente scarso che potrebbe subire goal sempre, noi che non segniamo e di là riusciamo a subire fosse anche facendosi goal da soli.
    Tocca anche la beffa del possibile infortunio muscolare per Lacazette, in un momento in cui Aubameyang è indisponibile.

    Vincere l'Europa League cancellerebbe tante di queste delusioni (anche se uno si chiede come questa squadra possa vincerla) ma, nel caso non si dovesse riuscire, sarebbe davvero un punto bassissimo quando ogni anno ormai da 4-5 anni si crede di averlo già toccato e di poter solo risalire. Prossimo step passare alla parte destra di classifica?
  7. .
    Vero che Ryan, se non gioca queste, allora non gioca mai e comunque non è per il secondo portiere che si perdono punti contro una squadra con un piede in Championship.... però la decisione spiega un po' come sarà da qui alla fine in campionato. Di impegnarsi in una volata per il settimo posto credo interessi fino ad un certo punto.
  8. .

    Arsenal vs Fulham
    Premier League
    18 Aprile 2021
    Ore 14:30 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Aubameyang ed Odegaard non ci saranno: il primo dopo aver contratto la malaria in nazionale, il secondo sempre alle prese con un problema alla caviglia e si spera possa tornare ad allenarsi prossima settimana. Luiz potrebbe tornare nelle prossime settimane. Per Tierney altre 3-4 settimane, da capire se ce la farà a tornare prima che finisca la stagione.

    Sappiamo che da qui alla fine il campionato sarà una sorta di allenamento per l'Europa League, ormai unico grande obiettivo. Ma il rischio di interrompere la nostra presenza in Europa dopo tantissimi anni resta alto. Superare almeno due di quelle davanti al momento è complicato e forse non c'è nemmeno tutto questo interesse. Però a quel punto sarebbe davvero tutto o niente.
  9. .
    CITAZIONE (alexall @ 15/4/2021, 23:08) 
    PS: non vuole essere una provocazione, ma quando, e sarà tra pochi giorni, Aubameyang tornerà disponibile, nei panni di Arteta voi lo reinserireste subito in squadra per le sue indubbie qualità (pur se ultimamente appannate), o lo lascereste in panchina per non toccare un meccanismo che senza di lui ha iniziato a girare per il verso giusto?

    Per me Aubameyang è più forte come realizzatore, seppur in ombra quest'anno. Ma chi debba giocare tra i due dipende molto da come vuoi giocare sostanzialmente. Lui e Lacazette sono due punte abbastanza diverse. Se vuoi giocare con un attaccante che comunica con gli altri, che gioca maggiormente di sponda anche spalle alla porta, sul quale esterni e trequartisti possano appoggiarsi, allora oggi difficile togliere Lacazette dal campo. Soprattutto se inizia a fare con continuità quello che più gli veniva difficile rispetto ad Auba: far goal.
  10. .
    0-4 e semifinale. E' stata semplicemente una partita perfetta dal 1'. Come già scritto, grande approccio e consapevolezza che questo match poteva chiudere già stasera la stagione.
    Grande partita di Smith Rowe, ago della bilancia sulla trequarti, lì dove si spera di recuperare presto Odegaard. Pépé si conferma in crescita e Lacazette, al netto dei soliti goal sbagliati anche all'andata, sta segnando abbastanza in una stagione in cui Aubameyang sta mancando. Poi vabbè, Saka gioca con una consapevolezza che va oltre la propria età: lui e ESR tanto giovani quanto importanti per il successo di questa squadra. Stasera bene anche Partey nel controllare il centrocampo e la difesa con Mari che si fa quasi sempre trovare pronto.
    Tutti bene davvero, match sempre in controllo. Senza troppe fesserie poteva essere chiusa all'andata ma nessuno si aspettava un ritorno così semplice, è durato tutto 15'-20' praticamente.

    Semifinale adesso, contro il Villarreal dell'ex Emery. Che strana coincidenza pone il destino...
    Viene poi in mente un'altra semifinale contro gli spagnoli, nel 2006. Erano altri tempi, altri giocatori, altra competizione, indimenticabile Lehmann che para il rigore a Riquelme.
    Sarà molto più difficile dello Slavia Praga ma ci sono tutte le possibilità per ritornare in finale.
  11. .
    Che dire? Finalmente perfetti. Approccio decisivo e 0-3 in circa 25' che chiude i giochi (ok siamo l'Arsenal ma non mi aspetto di subire 4 goal nella ripresa :D). Ci vorrebbero più serate così, in cui gira tutto perfettamente e la squadra fa valere la differenza di qualità.
  12. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Chambers Holding Mari Xhaka

    Partey Ceballos

    Pépé SmithRowe Saka

    Lacazette




    SUBS: Ryan, Hillson, Bellerin, Cedric, Gabriel, Elneny, Azeez, Nelson, Willian, Martinelli, Nketiah, Balogun


    Non recuperano Odegaard ed Aubameyang. Un po' sorpreso non giochi nessuno dei due terzini a disposizione: si preferisce ancora adattare due giocatori (compreso Xhaka come l'ultima in campionato) che probabilmente garantiscono maggiore copertura in difesa.
  13. .

    Slavia Prague vs Arsenal
    Europa League - Quarti di finale, ritorno
    15 Aprile 2021
    Ore 21 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Smith Rowe e Saka sono a disposizione. Da valutare Aubameyang (influenzato) ed Odegaard (caviglia), per cui si deciderà oggi. Sempre indisponibili ovviamente Luiz e Tierney, con quest'ultimo che potrebbe aver finito la stagione.

    Si riparte dall'1-1 dell'andata. Tocca segnare e probabilmente vincere. Match che vale una stagione che potrebbe praticamente concludersi domani, non c'è tanto altro da dire.
  14. .
    Almeno il settimo/sesto posto che varrebbe la qualificazione in Europa per non spezzare la serie e non cadere in un punto ancora più basso.
  15. .
    Ormai le partite in campionato hanno un interesse abbastanza limitato ma vincere contro lo Sheffield ultimissimo era il minimo. C'è da sperare solo che per Saka non sia nulla di serio perché al match di giovedì che può decidere la stagione già ci arriviamo con troppi problemi in avanti. Per il resto, buona prestazione di Martinelli, non c'è motivo per cui non debba giocare di più.
3769 replies since 20/5/2012
.