Sheffield United vs Arsenal

Premier League, 11 Aprile 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Sheffield United vs Arsenal
    Premier League
    11 Aprile 2021
    Ore 20 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: agli indisponibili Luiz e Tierney, si aggiungono Smith Rowe ed Aubameyang. Da valutare ma difficile il recupero per Odegaard.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    ARSENAL XI:

    Leno

    Chambers Holding Mari Saka

    Ceballos Xhaka Partey

    Pépé Lacazette Martinelli




    SUBS: Ryan, Bellerin, Cedric, Gabriel, Elneny, Azeez, Willian, Nelson, Nketiah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Non mi aspettavo di vedere Xhaka terzino e Saka trequartista centrale (o come si chiama), si vede che è più abituato a giocare in fascia e ogni tanto si decentra, ma comunque sta interpretando abbastanza bene il ruolo

    Buon primo tempo contro le blades, non è facile trovare gli spazi ma qualche giocata buona in fase offensiva si è vista ed il gol segnato è molto bello, bene Martinelli che se non altro corre e cerca la conclusione anche da fuori, Lacazette sta un po' troppo basso alle volte, ma sta correndo tanto anche in recupero palla, Pepe ci sono momenti nei quali fa vedere cose eccelse, altri dove sembra che sia in campo per sbaglio, stasera sta facendo movimento ma è decisamente troppo mollo nei contrasti

    Dietro qualche difficoltà ed indecisione sui calci piazzati, non una novità, ma per ora davvero pochi rischi, speriamo non mandino tutto in vacca come stava per fare Partey perdendo un pallone bruttissimo con un dribbling inutile e talmente lento che probabilmente gli prendevo palla anche io
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    finisce 0-3 con tap-in di Martinelli su respinta del portiere ed un bel secondo gol di Laca su ottimo lancio di Partey, le blades sono ultime in classifica e non sono nemmeno parenti dello Sheffield visto nella scorsa stagione, stasera l'hanno ampiamente dimostrato, ma con gli alti e bassi dell'Arsenal qualsiasi avversario può rivelarsi ostico

    Martinelli ha giocato davvero una buona partita con tanta corsa e tanto impegno, rendendosi pericoloso e proponendosi bene negli spazi e sulla fascia, nel secondo tempo ha accusato dolore alla caviglia dopo un contrasto e ho temuto il peggio, ma poi ha continuato a giocare per quasi tutta la ripresa e ha anche segnato quindi credo stia bene

    Venendo alle cose meno gradevoli, Saka è uscito per un problema muscolare, non so se per un colpo ricevuto o per precauzione, c'è da sperare che non sia niente di grave

    Edited by pecche81 - 11/4/2021, 22:10
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    0-3 finale, ma ammetto che fino al raddoppio non ero rimasto tranquillo. Ormai l'Arsenal mi ha abituato a tutto: sprecare tanto, giocare sottoritmo e prendere gol assurdi. Quanti punti buttati via così, ma alla fine stasera il risultato c'è stato tutto e la prestazione - pur senza scintille - è arrivata. Mi è parso evidente, tuttavia, che molti erano già col pensiero al ritorno di coppa a Praga. Davvero brillante l'azione del vantaggio con protagonisti Ceballos e Lacazette, negativi tre giorni fa, decisivi oggi: scambio stretto al limite e tacco dello spagnolo per la conclusione precisa del numero 9, autore anche di un bel raddoppio (che un po' ha aumentato i miei rimpianti per l'occasione simile fallita contro lo Slavia). Contento per il gol di Martinelli, in continua crescita, mentre spero che Saka non abbia nulla di serio, perché sarebbe l'ennesimo infortunio pesante in quest'ultima parte di stagione.

    Ora, non voglio illudermi, o forse sì. L'annata è stata (ed è) zeppa di problemi, ma sia in campionato che in Europa League le speranze ci sono ancora. Lo Slavia Praga è un'ottima squadra, all'andata ha giocato benissimo e in casa è molto forte, ma fare risultato, al ritorno, non è impossibile: se scendiamo in campo determinati, se troviamo concretezza e se non commettiamo follie là dietro. Anche in Premier il calendario per tentare la grande rimonta ci dà qualche spiraglio, almeno nei prossimi incontri: è vero che possiamo perdere con chiunque e la tranquillità non ci appartiene, ma finché la squadra ci può provare, io ci credo. Le potenzialità le abbiamo, speriamo di entrare in un periodo di maggiore costanza. La squadra ha bisogno di darsi fiducia, e iniziare a vincere è il modo migliore per trovarla.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Ormai le partite in campionato hanno un interesse abbastanza limitato ma vincere contro lo Sheffield ultimissimo era il minimo. C'è da sperare solo che per Saka non sia nulla di serio perché al match di giovedì che può decidere la stagione già ci arriviamo con troppi problemi in avanti. Per il resto, buona prestazione di Martinelli, non c'è motivo per cui non debba giocare di più.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Nelle ultime sette gare di premier le uniche partite toste, sulla carta, sono quelle con everton e chelsea, ma mi sa che è un po' tardi per sperare di agganciare almeno il quinto posto, soprattutto considerando la mancanza di costanza nel gioco e nei risultati
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Almeno il settimo/sesto posto che varrebbe la qualificazione in Europa per non spezzare la serie e non cadere in un punto ancora più basso.
     
    Top
    .
7 replies since 10/4/2021, 23:59   94 views
  Share  
.