Posts written by Mister Wolf

  1. .
    Per capire quanto male l’Arsenal è gestito basta fare un piccolo paragone con il Siviglia, sono due perfetti esempi delle due strade opposte che sta prendendo il calcio moderno, quella dei club competenti e virtuosi e quella dei club incompetenti e spendaccioni.

    Dopo avere raggiunto la Champions League il Sevilla affronta la nuova stagione come al solito, cioè vendendo bene i giocatori più richiesti e prendendone a meno altri altrettanto bravi, solo meno noti.
    L’Arsenal è ultimo in classifica e ha speso 30 milioni per Odegaard, una cifra con cui Monchi fa due squadre. Ed in effetti ancora una volta, con serietà e competenza, l’ex guardameta ha costruito un equipazo che ha, ad esempio, i due terzini della Nazionale argentina.

    AB4BECA1-858E-4F4A-B5C4-E1C4F567C92F

    E all’opposto dell’Arsenal è primo in classifica.

    8255D6E9-F219-4993-B6DC-AAAE60EB5601

    Quando capiranno?
  2. .
    Probabilmente un’idea di gioco, a parte scimmiottare Guardiola senza averne le conoscenze, i giocatori e il carisma, non ce l’ha proprio….
  3. .
    Sarei curioso di sapere quali pecche individua Pecche.... XD
  4. .
    CITAZIONE (4max @ 19/4/2021, 12:43) 
    CITAZIONE (GoGoon @ 19/4/2021, 12:24) 
    Che fa la UEFA, gioca coppe europee e campionati senza di loro? Bene, e chi li segue? Che danno economico avrebbero? Quanto ci metterebbero anche i club "meno ricchi/nuovi poveri" a ribellarsi e chiedere il reintegro dei top club pur di guadagnare di più?
    Insomma, non converrebbe a nessuno.

    Si!! dovrebbe, fare MURO vs MURO, non darla vinta.. a sti 12 "furbetti", per mio conto non seguirò l'Arsenal come ho fatto fino ad oggi, lo sport ed il football hanno anche altri valori, quelli con cui sono cresciuto.. (c'è un limite a tutto..)

    Same for me.
  5. .
    Io penso due cose:
    - in generale, in stagione l’Arsenal ha ottenuto molto di meno di quanto consentirebbe questa rosa che non sarà ricca e forte come quella del City ma comunque non è neanche da 9 punti di distanza col West Ham, in particolare i 4 frombolieri di attacco sono forti e intercambiabili;
    - quindi sono molto deluso da Arteta, anche perché essendo un grande fan del calcio spagnolo e di Guardiola pensavo che potesse fare bene, invece mi pare che stia solo scimmiottando il maestro, senza avere, almeno per il momento, un’oncia del suo carisma. I risultati in Europa League sono positivi ma temo si spieghino principalmente con la debolezza degli avversari, l’ultima partita con lo Slavia è stata bella ma davvero loro non erano nessuno, è invece incredibile che all’Emirates siano riusciti a pareggiare. Detto questo oggi l’Arsenal secondo me non ha sbracato, avuto molta sfortuna nell’episodio del goal annullati, dopo una bellissima azione, e per l’infortunio di Lacazette, ma comunque ha cercato fino all’ultimo di pareggiare e ce l’ha fatta all’ultimo secondo con un passaggio di testa del portiere in attacco; certo, la squadra aveva la testa all’Europa League, ma comunque non ha mollato, a differenza che in altre partite.

    CITAZIONE (pecche81 @ 18/4/2021, 19:43) 
    Io la faccio breve, per me la squadra c'è o quantomeno ha bisogno di poco per essere più competitiva, quello che serve è un allenatore migliore e con più esperienza

    Non siamo sicuramente da titolo, ma credo che ci siano le condizioni per giocarsi il terzo o quarto posto, non vedo tutta questa qualità in più nelle altre squadre

    Bravo, in pochissime parole hai detto tutto.
    👏 👏 👏
  6. .
    Oggi i 4 davanti erano troppo forti per lo Slavia, soprattutto gli esterni (Saka sempre bravo, incredibile invece come Pepe alterni errori sesquipediali a colpi di grandissima classe) e condivido la valutazione di chi si domanda come con questi giocatori si potesse essere caduti così in basso; ma non mi illudo, la formazione senza terzini di ruolo era davvero poco sensata, temo di avere perso la fiducia in Arteta e di stare convincendomi che i trofei che ha vinto sono stati casuali.
  7. .
    Che partita penosa, questo Arsenal è molto lontano dalla squadra che mi ha accompagnato nella crescita. Indipendentemente dei risultati spero che ci sia una trasformazione che faccia tornare la passione e lo renda meno asettico
  8. .
    Arteta è un dio, in periodo pasquale ha resuscitato un Liverpool che nel secondo tempo è apparso fenomenale ma in realtà sin qui aveva fatto 36 punti in meno dell’anno scorso.
    Sbigottimento perché i giocatori ci sono, magari non per vincere il campionato ma sicuramente per fare figure migliori.
    Difesa imbarazzante, centrocampo molle, spero di non vedere più Caballoa con la maglia dell’Arsenal, nessuna idea di gioco.
    Tristezza.
  9. .
    8D4B4508-D9E4-46A0-8C9B-1A7D1EBB5E83

    Il calcio è strano, l’Arsenal comincia la partita con un approccio irritante e va sotto 3-0.
    Poi un po’ di reazione e il rilassamento del West Ham, e due autogol la riportano in quota.
    Ancora il West Ham potrebbe segnare perché taglia la difesa come il burro ma sbaglia due goal fatti e i Gunners pareggiano.
    Visto che era un derby ancora una volta va bene così ma mentre il 4-2-3-1 sembra essere lo schema migliore per questa squadra, un netto miglioramento rispetto a quando si giocava con tre centrali, non convince quasi mai la mentalità dei giocatori di Arteta che per troppi tratti di troppe partite appaiono svagati.
    Bisogna lavorare su questo.
  10. .
    BA7DB47D-CAD1-44B1-8C52-7B2ACE59C86E
  11. .
    Grande derby.
    L’Arsenal di oggi non mi emoziona neanche lontanamente come quello del passato, quando non era ancora una multinazionale bensì una squadra di quartiere, ma resta una delle mie partite preferite da quell’incredibile finale (e sconfitta) di FA Cup del 1980.
    Entrambe le squadre, tra l’altro vestivano maglie meravigliose.



    BBC STATS AND PREVIEWS

    TEAM NEWS

    West Ham welcome back Jesse Lingard, who was ineligible to face parent club Manchester United last time out.

    Pablo Fornals, Angelo Ogbonna, Arthur Masuaku and Andriy Yarmolenko all remain out due to injury.

    Arsenal winger Bukayo Saka suffered a hamstring strain during last week's north London derby and is a doubt.

    Captain Pierre-Emerick Aubameyang, who was dropped from the Gunners' last league fixture for a breach of club protocol, is expected to start.

    Europa League draw: Arsenal to take on Slavia Prague
    Gareth Southgate says footballers should be offered coronavirus vaccine soon
    LAWRO'S PREDICTION

    This feels like a big game for West Ham, as a test of their top-four aspirations, and I think the underlying message from their manager David Moyes will be 'let's not lose it'. All his side need to do is stay in the mix.

    Moyes did not quite get the balance right last week when West Ham lost at Old Trafford, so he might tweak a few things to ensure they offer more of a threat.

    It will be interesting to see how Arsenal approach it too. They were attack-minded against Tottenham last week, and were rewarded with the three points.

    Prediction: 1-1

    Lawro's full predictions v racing driver Billy Monger

    Jesse Lingard has scored four goals in seven starts against Arsenal in all competitions
    MATCH FACTS

    Head-to-head

    West Ham have lost 32 of the 49 previous Premier League encounters, winning eight and drawing nine.
    The Hammers have won just three of the past 24 home league meetings.
    Arsenal could register a 12th Premier League double over West Ham, more than against any other side.
    West Ham United

    West Ham could lose consecutive league games for the first time since their opening two matches this season. The second of those defeats came against Arsenal.
    They have earned eight league victories in 2021, second only to leaders Manchester City.
    The Hammers have won five of their past six Premier League home matches, including the last three in a row.
    They last won four consecutive top-flight home fixtures in May 2002, under the late Glenn Roeder.
    This is only the fourth time West Ham have faced Arsenal when above them in the table; they are winless in the previous three.
    David Moyes has won just four of his 31 league fixtures against Arsenal, drawing eight and losing 19.
    Arsenal

    Arsenal have 20 away points so far this term - equalling last season's entire tally.
    They have lost eight of 14 games against fellow sides who start the weekend in the top 10, winning five and drawing one.
    The Gunners have conceded at least once in each of their past seven league matches.
    All five of their most recent league losses, dating back to December, have been by a single-goal margin.
    Arsenal have claimed 13 points from London league derbies, more than any other side this season.
    Alexandre Lacazette has scored four goals in his past five league appearances versus West Ham, including in his last two.
  12. .
    Partita senza storia, l’andata aveva già deciso il passaggio del turno, l’Arsenal non aveva voglia di giocare e Pepe ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare.
    Non condivido il paragone dell’amico Max con Ozil. Certo, a colte Ozil era indolente come Pepe, questo è vero, ma ha anche fatto vedere un calcio di grandissima qualità, cosa che per il momento Pepe si può solo sognare....
  13. .
    BECF4685-58C4-4039-979A-6BA3B29C9873

    Vittoria in rimonta e questo è quello che conta nel NLD.
    Gli Spurs all’inizio sembrano avere fortuna perché l’Arsenal si impossessa del campo con un fluente manejo de pelota, ma prende una traversa e un palo mentre gli ospiti perdono Son, ma il suo sostituto La🍎 segna un gol leggendario con tunnel di rabona ad effetto.
    Poi i Gunners rimontano con rigore di Laca e un bel gol di Odeergard. E nell’ultima parte gli Spurs rimangono in 10 × un’ingenua manata che costa il doppio giallo allo stesso Coco La🍎 .
    Nel finale non mi è piaciuto per niente Arteta per come non ha saputo gestire il vantaggio di un uomo, addirittura pieno di paura ha tolto l’unico attaccante, Lacazette (Auba era in castigo), che teneva sù la squadra e si è fatto schiacciare dietro, tanto è vero che negli ultimi due minuti il Tottenham ha segnato un goal annullato per fuorigioco e ha preso un palo con Gabriel che ha salvato miracolosamente di testa sulla prosecuzione dell’azione.
    Oggi festeggiamo la vittoria ma così non va bene.
  14. .
    Arriva il NLD, e avendone visti vari possiamo dire che aumentano i rimpianti per il fatto che sarà senza pubblico.
    Arsenal senza Aubameyang fuori per motivi disciplinari, scelta coraggiosa di Arteta, speriamo venga premiata.

    https://www.arsenal.com/news/arstot-get-yo...chday-programme


    A634C826-62D6-4CAC-BE0A-9EB9D24C0464

    5245FEBC-E2B5-4F74-B30B-B53DF83DC472

    7341ABE2-4FA1-475E-AC79-55C45A706C61

    016B0A92-4CFC-4175-B3A8-D5CF272B9DC7
  15. .
    Ottima partita la squadra sembra in crescita, anche se con tutti questi alti e bassi non bisogna dirlo troppo forte
3374 replies since 4/1/2007
.