Arsenal vs Brighton

Premier League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline

    Arsenal vs Brighton
    Premier League
    23 maggio 2021
    Ore 17:00



    Ultima di campionato in casa contro i seagulls con la remota possibilità di arrivare settimi e quella forse un po' più concreta di arrivare davanti agli spuds, che non è un trofeo ma fa comunque piacere, ovviamente per fare tutto ciò bisogna vincere e sarebbe anche un bel modo per festeggiare il ritorno dei tifosi allo stadio

    Tra pandemia, super lega e risultati ben al di sotto delle già non eccelse aspettative, direi che possiamo tranquillamente mettere nel dimenticatoio questa infausta stagione, anche se ci saranno da trarre le somme, come è ovvio che sia

    Mi spiace molto che la decisione di partecipare alla super lega da parte della proprietà abbia allontanato alcuni utenti dal forum, che ora è ancora più misero del solito, in fondo la colpa non è della squadra e nemmeno dei tofosi, ma solo di Kroenke e compagnia e della enorme importanza del denaro nel calcio moderno
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Contro ogni pronostico, siamo ancora lì a giocarcela. In teoria, dato per irraggiungibile il West Ham, l'unico strapuntino disponibile è quello per la neonata Conference League, dunque il settimo posto: e allora bisogna fare tre punti e sperare che non ci imitino né Ancelotti né Kane.

    Ho letto negli scorsi giorni alcune opinioni sulla non-opportunità di partecipare alla nuova competizione della Conference League, per concentarsi del tutto sul campionato. Non sono d'accordo: un traguardo come questo, seppur minimo, è comunque un obiettivo da raggiungere (ancor più, a mio parere personale, della supremazia di quartiere). La stagione resterebbe ovviamente fallimentare, ma non è il momento di fare gli schizzinosi. Vincere aiuta a vincere, e se non si ha l'umiltà di giocare nei campetti polverosi e sconosciuti, la mentalità giusta è ancora lontana; senza contare che, almeno nelle prime fasi, la coppa può essere un utile impegno per lanciare i nostri giovani.

    Quindi vediamo come va, senza dimenticare che battere il Brighton NON sarà facile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si era quasi compiuto il miracolo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E per un tempo ci abbiamo creduto ma alla fine .. nada, neanche la coppetta.
    Non so voi ma io Arteta lo manderei via, secondo me ha gestito male il gruppo e non è riuscito a centrare l'obiettivo minimo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Quasi, già. Noi il nostro dovere l'abbiamo fatto e, per quanto può valere come consolazione - il Pépé degli ultimi due mesi, finalmente, si avvicina al suo reale valore. Per il resto, i detestati cugini hanno raccolto la vittoria che serviva mettendo sotto un Leicester che nell'ultimo quarto d'ora ha buttato alle ortiche il piazzamento Champions.

    Non ho intenzione di recriminare sui pochi, pochissimi punti in più che, se ottenuti, avrebbero dato un esito diverso a questa stagione: i numerosi errori da matita blu che abbiamo compiuto ce li ricordiamo bene, e ad ogni modo non siamo l'unica squadra ad aver sprecato occasioni: pensiamo al Leicester, al Chelsea e all'Everton con un brutto finale di stagione, all'altra squadra del nord di Londra un punto sopra a noi ma sempre mediocre...

    L'anno prossimo si dovrà ripartire da zero, con o senza Arteta. Ribadisco che avrei tenuto molto alla partecipazione alla Conference, ma dato che così non sarà speriamo almeno che la massima concentrazione e il risparmio di energie siano effettivamente utili per evitare che, una volta toccato il fondo, ci tocchi cominciare a scavare. Per chiudere, noto un'ultima cosa: un finale di stagione con 5 vittorie su 5 (e solo 2 gol subiti), segno che la squadra è ancora con l'allenatore; e una classifica che, considerando solo le partite da Natale in poi (ben 25) ci avrebbe sorprendentemente qualificato per la Champions, addirittura al terzo posto, a un solo punto dallo United, secondo. Paghiamo insomma quel disgraziato autunno di blocco mentale, che poi ha condizionato il resto della stagione. Non è un alibi - ci mancherebbe - perché i margini per fare MOLTO meglio ci sono, ma forse si tratta solo di dare continuità a un progetto che qualche piccolo spiraglio di luce inizia a mostrarlo. Anche se è ancora difficile da vedere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    PL ARSENAL-BRIGHTON= 2-0
    Goals. 49'Pepè, 60'Pepè,
    Arsenal. Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Pepe, Odegaard (Martinelli 85), Smith Rowe (Saka 73); Aubameyang (Lacazette 78).
    Subs. Runarsson, Ceballos, Cedric, Mari, Elneny, Nketiah,
    Manager. Mikel Arteta
    Brighton. Sanchez; White, Webster, Dunk, Burn; Jahanbakhsh (Lallana 46), Bissouma, Moder; Gross; Mac Allister (Alzate 66), Trossard (Connolly 46).
    Subs. Steele, McGill, Karbownik, Alzate, Tau, Caicedo, Zeqiri,
    Manager. Graham Potter
    Booked. ---
    Referee. Jonathan Moss
    Attendance.
    Table. 86.Manchester City (Champions), 74.Manchester United, 69.Liverpool, 67.Chelsea, 66.Leicester, 65.West Ham, 62.Tottenham, 61.Arsenal, 59.Everton,Leeds, 55.Aston Villa, 45.Newcastle,Wolverhampton, 44.Crystal Palace, 43.Southampton, 41.Brighton, 39.Burnley, 28.Fulham(relegated), 26.West Bromwich(relegated), 23.Sheffield United(relegated).
    Goals. 22.Kane(Tottenham) & Salah(Liverpool), 18.Fernandes(Manchester United),..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Credo anche io che la squadra abbia sottoperformato in tante, troppe occasioni, non siamo ai livelli di City e Liverpool che considero le due più forti, ma con le altre che ci sono arrivate davanti potevamo giocarcela come dimostrato in parte anche dagli scontri diretti

    Parte delle colpe sono ovviamente di Arteta, non mi sono piaciuti in particolare i continui cambi in difesa che hanno visto alternarsi troppo spesso giocatori in tutte le posizioni anche se non dettati dagli infortuni, soprattutto non mi è piaciuto il costante utilizzo di Willian ad inizio stagione quando era palese che non era assolutamente all'altezza del compito e già prenderlo strapagandolo è stato un errore

    Poi tanti altri esperimenti che non hanno assolutamente dato frutti, il peggiore in assoluto quello nell'andata delle semifinali col Villarreal che ancora non mi spiego se non nel voler provare ad imitare Guardiola con esiti disastrosi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Offline
    Stagione a mio avviso deludente e in alcuni frangenti sconcertante; i numeri sono lì a confermarlo: 25 punti dalla prima, neanche il 50% delle vittorie e un ottavo posto come lo scorso anno.
    Nel corso della stagione ho visto poche idee e confuse: continui cambi in difesa, prima a tre e poi a quattro per ritornare a tre; costruzione dal basso prima usata come non ci fosse un domani per poi lasciarla e riprendere a intermittenza.
    Pessima gestione di Lacazette e Aubameyang, le nostre punte di diamante alternate al giovane Nketiah al quale, sopratutto all’inizio, si è chiesto troppo vista l’età. Altalenante la performance del centrocampo ancora orfano di un giocatore di massimo livello.
    Per quanto riguarda proprietà e dirigenza discorso a parte vista la presenza di un manager (Venkatesham) messo a gestire l’area tecnica senza avere esperienza e un uomo mercato (Edu) non proprio paragonabile a quelli di livello. Con due figure così è stato difficile per Arteta, anche lui senza un briciolo di esperienza, portare avanti un lavoro dignitoso. Questa è l’unica attenuante che consento allo spagnolo. Per il resto mi è sembrato voler scimmiottare, in atteggiamenti e lavoro, il suo maestro senza avere medesime conoscenza, storia e personalità. Arteta ha bisogno di crescere, sbagliare e imparare ma non penso che sia l’Arsenal il posto giusto per farlo. La mia speranza è che ci sia una rivoluzione con un proprietario che voglia ambire a qualcosa di importante con un progetto serio, duraturo, sostenibile economicamente, portato avanti da persone competenti che sappiano cosa vuol dire ARSENAL. Cambiare allenatore e rimanere con la stessa dirigenza non avrebbe senso. Ci vuole un radicale cambiamento ma non penso che sia nei programmi dei Kroenke. Forse i mancati introiti di super lega e champions potrebbero far cambiare loro idea. Forse.
    PS: anche in caso di una vittoria di Europa League avrei detto le stesse cose
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Penso anche io che la più grande pecca di Arteta sia la gestione dei giocatori, dei difensore come detto da "pecche" e soprattutto degli attaccanti come anche "gooner73" ha scritto, la psicologia di gruppo è mancata e non sempre alcuni manager/allenatori ne sono provvisti..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,222

    Status
    Offline
    Sarei curioso di sapere quali pecche individua Pecche.... XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Di pecche ne ho trovate parecchie, d'altronde sono nominalmente portato :lol:
     
    Top
    .
10 replies since 23/5/2021, 12:22   205 views
  Share  
.