Posts written by Mister Wolf

  1. .
    Mi sembra un affarone, anche se dovrebbe giocare nel ruolo di Martinelli e mi sembra sprecato per fare solo il sostituto. Mi domando quindi se Arteta non abbia in mente di far giocare Martinelli al centro durante l’assenza di Gabriel Jesus.
  2. .
    Bellissima partita, primo tempo dominato, secondo tempo un po’ più di sofferenza ma Ramsdale ci ha messo due pezze importanti su Kane due volte e in altre azioni. È lui con un Odegard sempre più mostruoso il MOTM, e davvero non capisco come Southgate possa non farlo giocare titolare in nazionale.
    Nessuno avrebbe pensato ad inizio stagione di trovarsi dopo questo NLD con otto punti di vantaggio sul City secondo.
    Invece quest’anno il lavoro di Arteta, sta dando dei dividendi incredibili, e il fatto di giocare sempre con lo stesso schema 4231 (tranne in rari momenti nel finale di partita), e quando manca qualche giocatore sostituirlo con un altro funzionale alla stessa idea di gioco si sta rivelando un’idea vincente.
    Unico dubbio l’assenza di Gabriel Jesus,N’Ketiah è bravo, vivace volenteroso ma forse ancora non a livello di giocare in quel ruolo.

    https://video.sky.it/sport/calcio-estero/p...ghlights-805677

    Edited by Mister Wolf - 16/1/2023, 00:43
  3. .
    Partita divertentissima, anche se nel finale c’è stata troppa sofferenza.
    Sembrava una vittoria facile invece il Brighton non si è mai arreso e ha approfittato dell’entrata disastrosa di Tomyasu e di un eccesso di rilassatezza dei Gunners per quasi riprenderla, e se non era per un fuorigioco millimetrico e e un mezzo rigore non dato poteva finire in maniera diversa.

    MOM Odegaard, sontuose alcune sue giocate, secondo Partey che ha rubato tantissimi palloni dando il la alle azioni più belle e terzo Martinelli che ha fatto un gol propiziandone altri due coni suoi tiri.
  4. .
    La squadra gioca ormai a memoria, chiunque entra lo fa in un meccanismo collaudato che prevede due scelte per ogni ruolo. Ieri esce Xhaka ed entra benissimo Vieira che fa l’assist, ad esempio. E Arteta ha lavorato benissimo su Martinelli e Odegaard che ormai sono diventati due giocatori di livello assoluto. Importante avere un allenatore che migliora i calciatori.
  5. .
    Grande match, uno dei miei preferiti. Il mio ricordo è sempre a quella vittoria in rimonta del ‘99 con tripletta di Kanu.



    Nonostante qualche rallentamento nelle ultime partite la squadra mi piace sempre molto per il modo in cui riesce a giocare a memoria sempre lo stesso calcio, un gradevole ed efficace passing, entertatining attacking football, anche quando cambiano gli ’interpreti, perfetta organizzazione, sono fiducioso.
  6. .
    È stato un settembre strano,, con solo tre partite.
    Mese cominciato male, con l’immeritata prima sconfitta ad Old Trafford nonostante un dominio sul piano del gioco, riscattata dalla vittorie con Zurich e Brentford.

    Tante note positive: in difesa Saliba è una certezza e fa anche gol spettacolari, a centrocampo Vieira è un giocatore di tecnica e di sostanza che può giocare nel 4-2-3-1 in uno dei due ruoli dietro o, anche meglio, dietro la punta.
    L’attacco Saka Martinelli Jesus è uno dei migliori in circolazione e quando le cose si mettono male Arteta può passare ad un’incredibile 3-3-4 inserendo anche N’Ketiah che quest’anno sembra stia trovando la sua maturazione.
    Marquinhos ha segnato al debutto dopo Charlie Patino nel dicembre 2021.
    E il lancio di Etan Nwaneri, 15 anni, il giocatore più giovane della storia della Premier League.

    E7D07BDD-0E77-40CB-A3D1-E1A687BAB830

    619EE7EC-21A5-4873-ABCE-DA29529A0DAD

    8D8B6843-7A02-4EE8-A8C2-B78B05FF4128

    E oggi ovviamente grande attesa per il NLD.

    FB91AFF5-86A3-4D90-BCFA-0E94BA20CCA3


    TEAM NEWS

    Arsenal will monitor injury doubts Thomas Partey, Oleksandr Zinchenko and Takehiro Tomiyasu.

    Kieran Tierney is following concussion protocol but may be available, while Martin Odegaard and Reiss Nelson are expected to be back in contention.

    Emile Smith Rowe is out until December following groin surgery, while Mohamed Elneny is also a long-term absentee.

    Tottenham need to assess Dejan Kulusevski, who suffered a muscle issue while away with Sweden.

    Captain Hugo Lloris and defender Ben Davies are also doubts after missing international duty, while this game may come too soon for Lucas Moura.

    Go straight to all the best Arsenal content
    Visit our Tottenham page
    CHRIS SUTTON'S PREDICTION

    Arsenal have started the season so well, winning six out of seven league games. Their one defeat came at Manchester United, and they didn't deserve to lose there.

    Tottenham are only a point behind them, though. Yes, they have been slightly fortunate with some of their results but that just shows they don't have to play well to win.

    Spurs also have Son Heung-min up and running after his hat-trick off the bench against Leicester before the international break. It was a masterclass from Antonio Conte to wait and bring him on.

    You could make a case for either team here, but my gut feeling is to go with Arsenal - and for there to be lots of goals.

    ADVERTISEMENT

    It's at Emirates Stadium, and I think the Gunners will take the game to Tottenham.

    Spurs like that, because they are at their very best on the counter-attack, but I think Arsenal will get at them.

    Prediction: 3-2

    Chris Sutton's full predictions v Sports Team drummer Al Greenwood

    Tottenham have won one of their last 14 league matches away to London clubs, including none of the last eight
    Their solitary victory in this run came at Fulham in March 2021
    MATCH FACTS

    Head-to-head

    Tottenham have won only two of their past 37 league fixtures away to Arsenal (D14, L21), with those victories coming in 1993 and 2010.
    Only one of the 23 most recent top-flight meetings has been won by the away side - Arsenal's 1-0 victory at White Hart Lane in March 2014.
    Arsenal have scored in 23 consecutive home league games against Spurs since a 0-0 draw at Highbury in November 1998.
    Arsenal

    Arsenal have earned six successive Premier League home wins, including three this season.
    However, they have gone eight top-flight matches without a clean sheet at Emirates Stadium since March's 2-0 victory versus Leicester.
    Only one of their 17 Premier League goals this season has been scored right-footed.
    Mikel Arteta is unbeaten in all seven of his North London derbies at the Emirates Stadium in league and cup, both as a player (W3, D2) and manager (two wins).
    Gabriel Jesus is unbeaten in all 50 Premier League matches in which he has scored, winning 47 of those fixtures.
    However, the Brazilian has netted only once in nine league appearances versus Spurs.
    Tottenham Hotspur

    Tottenham are unbeaten in 13 Premier League fixtures (W9, D4) and are one shy of equalling their longest undefeated streak in the division, set from August to December 2015 and equalled in 2017-18.
    This is Spurs' eighth top-flight match of the season and the seventh to be played in London. The exception was a 2-0 win at Nottingham Forest on 28 August.
    Harry Kane is one short of becoming the first player to score 100 Premier League away goals.
    Kane has 13 goals in 17 appearances against Arsenal in all competitions. No other player has more than 10 goals in north London derbies.
    Son Heung-min has scored four goals in his last five league matches versus the Gunners after failing to score in any of his first nine top-flight fixtures against them.
  7. .
    Caro Decio, non sono affatto un maestro di tattica, figurati….. Ma comunque condivido le vostre valutazioni.
    Zinchenko si accentra esattamente come fa Cancelo col City perché ha un piede educato e può avviare l’azione potendosi così contare su un uomo in più a centrocampo. Spesso in fase di impostazione la mossa riesce, anche se poi come avete giustamente notato si rischia di pagarla in difesa.
    Piuttosto dalla TV non si vede benissimo lo schema adottato nelle ultime partite quando è entrato Nketiah al posto di un terzino. La difesa passa a tre perchè White si accentra, ma poi cos’è secondo voi, un inedito 3-3-3-1con Jesus dietro la punta?
  8. .
    Non il miglior Arsenal dal punto di vista della precisione ma comunque contro un Fulham messo molto bene in campo una squadra divertente, sempre in cerca del gioco e del risultato. Dopo il gol subito Arteta ha cambiato il tradizionale 4-2-3-1 togliendo Tierney e inserendo in avanti l’energia fresca di N’Ketiah, il che significa che i Gunners hanno giocato con un più che insolito 3-3-1-3 con Gabriel Jesus dietro a N’Ketiah e Saka e Martinelli esterni che si scambiavano spesso la posizione.
    Un altro gol di Odegaard, terzo in due partite e un primato in classifica con 4 vittorie consecutive che segna un inizio di campionato un pò diverso da quello dello scorsa stagione, segnato da tre sconfitte di fila.
  9. .
    607147F8-AEFD-43D9-B852-C725F3C93BAE

    Quest’anno i Gunners sembrano inarrestabili. Grazie ai nuovi acquisti, soprattutto Gabriel Jesus, ma soprattutto grazie ad una nuova mentalità che fa giocare meglio anche i vecchi macinano gioco e spettacolo e Arteta non è più l’imitatore ma un degno discepolo di Pep Guardiola, anche se il suo 4-2-3-1 (formazione ormai straconfermata) non è del tutto identico a quello del maestro.
    Due gol di Odegaard, che sta completando una crescita importante, uno molto bello ma annullato per fuorigioco di Gabriel Jesus e uno con un tiro all’incrocio abbastanza incredibile di un Saliba che è l’uomo nuovo



    54AF88D3-5EEA-4A20-A71B-A0D61698F73C

    ECC32939-8935-4900-A126-BBD4DE2DF0F52B42AACB-DFA5-49E2-AAEF-2130A08325290D626705-F80D-4D84-B9FD-AE3303D999E9
  10. .


    Altra convincente vittoria e altri bellissimi gol di Gabriel Jesus (per fil quale si ragiona ormai di liquid football) e Martinelli in questo fantastico inizio di stagione dei Gunners.





  11. .
    Sottoscrivo.
    I Gunners sono partiti col piede giusto.
    Non una partita entusiasmante, forse, ma a win is a win…

  12. .
    34099707-3DB7-4F1E-8C21-5EEBDF717B6E

    Importante vittoria dei Gunners alla prima in rosa e anche al debutto stagionale in Premier anche se co una prestazione molto sofferta rispetto allo sintillante precampionato sul piano sia dei risultati che del gioco.
    Alla fine decidono un gol di Martinelli e un autogol.
    Formazione strana con Saliba (ottima prestazione) e Magallhaes centrali, White e Zinchenko terzini. Per il resto la scontata conferma di Partey e Xhaka in mediana, Gabriel Jesus in attacco, Saka e Martinelli sulle fasce e Odegaard in the hole dietro le punte.

    2F5C31F5-074F-4311-9168-C8DE7D0E9D29

    33EEB076-F5E4-48D1-8612-62A3113B89D7

    B78D3847-0A79-4AF6-BA2D-E06EED1A2E90
  13. .
    C38DB812-B14A-4182-89FB-017E9B47D393

    F44830C1-801B-4F44-B4E6-296446C8FC539BE95374-F5C6-460F-979D-273004EC8E72

    Al netto di un (quest’anno davvero povero :( ) Siviglia con un portiere in stato confusionale e che non ha ancora rifatto (e chissà se riuscirà a rifare) la squadra dopo le cessioni di Diego Carlos e Koundè, l’Arsenal stradomina vincendo l’Emirates Cup e concludendo la preseason in style.
    Arteta prova il 3-4-1-2 con complessivamente 4 difensori visto che dei due esterni uno è un terzino (Zynchenko) e l’altro è un attaccante (Saka) con Odegaard dietro le punte, il sublime Gabriel Jesus (hat trick) e Martinelli (which I love), e sembra funzionare, così come del resto funzionava il 4-2-3-1.
    Il gioco è fluido, la squadra in perfetta forma e avere problemi di abbondanza è un lusso.
    Forse Arteta, tra alti e bassi, sta finalmente cominciando a trovare la quadra….


    340E26A3-71C1-40E7-8B7B-28539FA63FF18005554F-A52B-4B30-9024-07C9E2EEB6B8EB15E2CE-084B-446D-ACF6-D625CD102B95

    Commovente e sentito l’omaggio dei due club al comune idolo Reyes.

    5D5B7A3E-3ACE-4750-859C-83CA75362D3E

    2E25AFA4-EAE5-4275-BBFC-E5993E673F95

    L’Arsenal saluta anche Terry Neill.

    791179FA-9D1E-43A0-93AC-3317E9D91ED9
  14. .
    La preseason dell’Arsenal in USA è proseguita con le vittorie contro Everton (gol di Saka e Jesus) e Orlando City .





    6FD43012-FF05-454F-9EAD-D7905A133C7B

    Ma l’apogeo della pre-season dei Gunners è stato raggiunto con la partita e la rotonda vittoria nella Florida Cup contro ilChelsea di Tucker.
    Confermato il 4231 con Saka Odegaard e Martinellli davanti a Gabriel Jesus, dietro di loro Partey e Xhaka a proteggere i quattro difensori in uno schieramento diverso da quello che dovrebbe essere quello vero, con il nuovo arrivato Zinchenko e White terzini e Saliba e Gabriel centrali.
    Bellissimi, anche per le azioni che li hanno procurati, i quattro gol di Gabriel Jesus, Saka, Odegaard e Lokonga.

    The big news before kick-off was the inclusion of Oleksandr Zinchenko, just a day after he completed his transfer from Manchester City. He lined up at left-back, in a strong-looking side for this final game of our USA Tour.
    Gabriel Jesus was the other summer signing to start, with Gabriel Martinelli, Martin Odegaard and Bukayo Saka supporting him up front.
    Thomas Partey and Granit Xhaka were paired in midfield, Ben White started at right back with William Saliba and Gabriel in the heart of the back four. Aaron Ramsdale started in goal.

    EEB599E3-DC0A-4696-8F52-F5B9862D78C5

  15. .
    Trovo bellissima la away nera e oro con il cannone fuori dallo scudo…..

    31C61710-4690-43D4-B4FA-AFBC64FD1481

    Discreta la third rosa anche se quel colore dona più al Palermo….

    60963920-2134-4527-AAA4-D3DF2E1A856A
3374 replies since 4/1/2007
.