Manchester United Vs Arsenal

Premier League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Manchester United vs Arsenal
    Premier League - h. 17 30



    Non c'è molto da dire. Abbiamo diversi problemi di infermeria e questo non aiuta. Veniamo però da un entusiasmante inizio di stagione che potrebbe darci la carica giusta per affrontare questa difficile partita.
    COYG!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Partita tosta contro una squadra che si è ben ripresa dopo un inizio difficile, siamo in un buon momento e vincere al Old Trafford sarebbe gran cosa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Invece no, arriva la prima sconfitta stagionale, un 3-1 però un po' severo perché per buona parte della partita i gunners sono stati la squadra migliore in campo, ma non sono stati capaci di trasformare le occasioni in gol, un dettaglio non da poco

    Il manchester ha giocato di ripartenza ed è stato molto più efficace sotto porta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Peccato!
    A dispetto del risultato, mi sembra che abbiamo espresso un buon gioco, a tratti dominando, in un campo molto difficile. Siamo però stati troppo leziosi nelle giocate e nel gioco, facendo un ottimo fraseggio sulla trequarti senza concretizzare tirando in porta. A tratti, ho rivisto un Arsenal un po' alla Wenger degli ultimi anni: poco concreto. Invece, a livello di carattere ed impegno, mi sembra che ci siamo.

    Sul piano tattico, io questo Zinchenko che da terzino si sposta in mezzo al campo in fase di costruzione non lo capisco molto. Quando si perde palla rimaniamo scopertissimi su quella fascia, con Gabriel che è costretto ad allargarsi per coprire quella zona di campo, lasciando scoperta la sua. Non so. Vedremo...

    Speriamo che questa sconfitta non intacchi troppo il morale dello spogliatoio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Offline
    Torniamo a Londra con in tasca zero punti e la prima sconfitta che in linea generale ci può stare ma così come è arrivata oggi lascia pensare. Non mi ero esaltato dopo le vittorie iniziali e non mi abbatto certo oggi. Quello che è ho visto a parte le occasioni di Martinelli è molto poco. Anche il ns avversario non è stato così performante ma quel poco è bastato per vincere. Nei momenti clou sono stati incisivi e hanno vinto.
    A centrocampo Sambi ha dimostrato di non essere ancora pronto mentre Xhaka se non ha accanto uno più forte di lui perde la bussola e cincischia.
    In generale abbiamo tenuto testa all’avversario (dopo il pareggio pensavo potessimo vincerla), invece il Man Utd ha sfruttato alcuni errori in fase difensiva in maniera cinica.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Nemmeno a me piace il modo in cui si accentra Zinchenko, può essere utile, ma mette in difficoltà la linea difensiva se si perde palla
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Offline
    Concordo sulla similitudine con il lezioso Arsenal di Wenger quando sembrava volessero fare solo goal entrando in porta con la palla mentre si specchiavano…
    Su Zinchenko ho l’impressione che sia una copiatura di Cancelo al City che da terzino sx imposta a centrocampo. Così si potrebbe spiegare anche l’utilizzo di White come esterno basso a destra che in fase di impostazione stringe verso il centro formando una linea a tre con Gabriel e Saliba.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Moderator
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un buon tempo da parte nostra anche se il gioco d'attacco creato non riusciva ad essere finalizzato, la mancanza di un attaccante di peso in mezzo l'area si fa sentire, Jesus (bravissimo) fa parecchio movimento, forse troppo ed il suo posto in mezzo all'area non viene preso da nessuno.. e si vede.
    Le 3 sostituzioni tutte assieme quando stai perdendo 2-1 e devi assolutamente recuperare non l'ho capita.. non stai giocando un'amichevole a Klaglenfurt.. boh!

    Alla prima partita contro una grande arriva la 1 sconfitta.. andiamo avanti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gooner73 @ 4/9/2022, 20:43) 
    Concordo sulla similitudine con il lezioso Arsenal di Wenger quando sembrava volessero fare solo goal entrando in porta con la palla mentre si specchiavano…
    Su Zinchenko ho l’impressione che sia una copiatura di Cancelo al City che da terzino sx imposta a centrocampo. Così si potrebbe spiegare anche l’utilizzo di White come esterno basso a destra che in fase di impostazione stringe verso il centro formando una linea a tre con Gabriel e Saliba.

    Sì, anch'io penso sia questa l'idea, ma il risulta è stato che White ha giocato come un normale terzino di spinta duettando con Saka e, di conseguenza, tutte le azioni dal basso si sono sviluppate sulla fascia destra, diventando piuttosto prevedibili. Inoltre, altra conseguenza negativa, è stata che Xhaka sentendosi più coperto alle spalle si è trasformato in un centrocampista incursore, ruolo che non gli si addice per niente. Peraltro, Zinchenko non mi pare che così facendo abbia dato chissà quale apporto in fase di costruzione.
    In ogni caso, il maestro di tattica del forum ed esperto di Guardiola, o meglio di Guardiolate, è MisterWolf, lascio a lui un commento tecnico...

    CITAZIONE (4max @ 4/9/2022, 21:59) 
    Un buon tempo da parte nostra anche se il gioco d'attacco creato non riusciva ad essere finalizzato, la mancanza di un attaccante di peso in mezzo l'area si fa sentire, Jesus (bravissimo) fa parecchio movimento, forse troppo ed il suo posto in mezzo all'area non viene preso da nessuno.. e si vede.
    Le 3 sostituzioni tutte assieme quando stai perdendo 2-1 e devi assolutamente recuperare non l'ho capita.. non stai giocando un'amichevole a Klaglenfurt.. boh!

    Alla prima partita contro una grande arriva la 1 sconfitta.. andiamo avanti.

    Jesus si muove bene, ma palla al piede mi pare che si incaponisca troppo. In paio di occasioni si era liberato abilmente lo spazio per il tiro col destro, ma ha preferito provare a dribblare una volta di troppo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,222

    Status
    Offline
    Caro Decio, non sono affatto un maestro di tattica, figurati….. Ma comunque condivido le vostre valutazioni.
    Zinchenko si accentra esattamente come fa Cancelo col City perché ha un piede educato e può avviare l’azione potendosi così contare su un uomo in più a centrocampo. Spesso in fase di impostazione la mossa riesce, anche se poi come avete giustamente notato si rischia di pagarla in difesa.
    Piuttosto dalla TV non si vede benissimo lo schema adottato nelle ultime partite quando è entrato Nketiah al posto di un terzino. La difesa passa a tre perchè White si accentra, ma poi cos’è secondo voi, un inedito 3-3-3-1con Jesus dietro la punta?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì, avevo notato anch'io questo schema inedito. Mi pare un po' alla Oronzo Canà... troppo creativo!
     
    Top
    .
10 replies since 4/9/2022, 08:12   112 views
  Share  
.