Arsenal vs Wolverhampton

Premier League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Online

    Arsenal vs Wolverhampton
    Premier League
    24/02/2022 ore 20:45



    Recupero infrasettimanale contro i Wolves, due settimane fa sono arrivati tre punti sudati in casa loro, anche a causa dell'espulsione di Martinelli che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica per buona parte del secondo tempo

    Nelle partite giocate all'emirates in questa stagione i risultati sono per lo più positivi, il tifosi si fanno sentire e spingono la squadra, la speranza è che la cosa vada avanti anche stasera contro un avversario ostico ma non imbattibile

    Visto lo stato di forma eccellente di Smith Rowe io proverei a schierare Martinelli punta centrale, ma credo che per il momento Arteta vorrà ancora cominciare con Lacazette davanti, probabile il ritorno tra i titolari di Tomiyasu, anche se devo dire che Soares si è ben comportato in queste ultime sfide, sicuramente più di quanto mi aspettavo

    Edit: Tomiyasu non recupera ancora, Smith Rowe influenzato

    Di seguito la formazione

    Arsenal: Ramsdale, Cedric, White, Gabriel, Tierney, Xhaka, Partey, Odegaard, Martinelli, Saka, Lacazette

    Subs: Leno, Holding, Tavares, Swanson, Elneny, Lokonga, Hutchinson, Pepe, Nketiah

    Edited by pecche81 - 24/2/2022, 20:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Online
    Grande vittoria per 2-1 grazie alla rete all'ultimo momento di Lacazette, ma soprattutto grazie a Pepe che entra al posto di Martinelli a 20' dalla fine e trova un bel gol e appunto l'assist per il gol vittoria

    Partita cominciata malissimo con Gabriel che, sotto pressione, sbaglia un retropassaggio verso Ramsdale servendo di fatto l'assist per il vantaggio degli ospiti che sfruttano ogni occasione per perdere tempo e cercare di mantenere il controllo

    L'Arsenal non ci sta e crea un buon numero di occasioni che purtroppo non vengono sfruttate a dovere, poi verso la fine del match arrivano le due reti che regalano una vittoria davvero sofferta che ci porta ad solo punto dalla quarta piazza con due partite in meno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Online
    Aggiungo che in questa stagione l'Arsenal mi sta piacendo sempre più, pur con tutti i suoi limiti sta giocando da squadra e con uno spirito ed una convinzione che non si vedevano da tempo, l'energia che hanno messo in campo nella seconda frazione per cercare il pareggio ed infine il gol vittoria è stata davvero intensa

    Ho a lungo criticato Arteta perchè non lo vedevo pronto per una squadra con tanti problemi come l'Arsenal, non condivido sempre le sue scelte, men che meno quella di allontanare Aubameyang, ma devo dire che sta facendo bene e ha creato un gruppo che fa ben sperare per il futuro prossimo e se dovesse arrivare la qualificazione in champions ancora di più

    In estate si vociferava di un possibile arrivo di Neves dai Wolves, sono sempre più convinto che sarebbe un ottimo acquisto, in questa doppia sfida ravvicinata è stato uno dei migliori in campo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    546

    Status
    Offline
    D'accordo con te in tutto veramente una partita di cuore e grinta! E su Ruben neves gran giocatore se avessimo lui al posto di xhaka saremmo a posto! E devo dirlo lacazette non farà gol ma in campo da sempre il 300%,quel recupero a fine partita in difesa per partire in contropiede mi ha veramente fatto capire quanto lui tenga a questa squadra nonostante la sua situazione contrattuale...per me sarebbe giusto rinnovarlo per l'impegno e tutto quello che fa per la squadra.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,222

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pecche81 @ 25/2/2022, 09:39) 
    Aggiungo che in questa stagione l'Arsenal mi sta piacendo sempre più, pur con tutti i suoi limiti sta giocando da squadra e con uno spirito ed una convinzione che non si vedevano da tempo, l'energia che hanno messo in campo nella seconda frazione per cercare il pareggio ed infine il gol vittoria è stata davvero intensa

    Ho a lungo criticato Arteta perchè non lo vedevo pronto per una squadra con tanti problemi come l'Arsenal, non condivido sempre le sue scelte, men che meno quella di allontanare Aubameyang, ma devo dire che sta facendo bene e ha creato un gruppo che fa ben sperare per il futuro prossimo e se dovesse arrivare la qualificazione in champions ancora di più

    In estate si vociferava di un possibile arrivo di Neves dai Wolves, sono sempre più convinto che sarebbe un ottimo acquisto, in questa doppia sfida ravvicinata è stato uno dei migliori in campo

    Sottoscrivo tutto, avevo gli stessi dubbi su Arteta, sia per la sua scarsa empatia e il suo scarso carisma, che per il suo stile di gioco (mi pareva un imitatore di Guardiola), che ora stanno lasciando il passo ad un cauto ottimismo perchè la squadra è migliorata, il fraseggio da elegante ma sterile sta diventando efficace, Odegaard ha fatto grandi progressi, il 4-2-3-1 è ormai rodato sicchè gli interpreti come Saka, Martinelli, Smith Rowe e Lacazette possono darsi il cambio con una certa disinvoltura.
     
    Top
    .
4 replies since 24/2/2022, 13:30   91 views
  Share  
.