Burley vs Arsenal

Premier League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexall
     
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Meglio ieri contro il Burnley che nel precedente 1-0 contro il Norwich. Dei miglioramenti ci sono stati, anche se rimane il costante problema di essere più efficaci in avanti: nel primo tempo di spazi, come al solito, ce n'erano pochi, ed è stato bravo in percussione Saka a procurarsi la punizione, magistralmente trasformata da Ødegaard. In generale abbiamo tenuto bene il campo, ma avremmo dovuto segnare il raddoppio nella ripresa: quante occasioni sprecate in contropiede, a volte anche in superiorità numerica...

    Dei singoli, mi è davvero piaciuto Partey, nella veste di "tuttocampista" che ha dato un eccellente contributo alla manovra. Sempre lucido, è andato parecchie volte a chiedere palla a Ramsdale per impostare l'azione, ed è stato prontissimo a cambiare i ritmi al centrocampo quando ce n'era bisogno. Impossibile fare a meno di lui. Chi invece mi convince ancora poco è White: bravo di testa a liberare l'area, ma nell'organizzare l'azione coi piedi può ancora migliorare tanto, senza contare la frittata che stava regalando un rigore al Burnley: bravo Ramsdale ad anticipare per un soffio Vydra e bravo Taylor che al VAR si è accorto che non era fallo. Ma abbiamo rischiato troppo, e in maniera sciocca.

    Insomma, prendiamoci altri tre punti, preziosi come l'aria, ma restiamo ancora coi piedi per terra: siamo ancora indietro, sia come classifica, che come livello di gioco.
     
    Top
    .
5 replies since 17/9/2021, 13:02   111 views
  Share  
.