Burley vs Arsenal

Premier League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline

    Burnley vs Arsenal
    Premier League
    Sabato 18 Settembre ore 16:00




    Trasferta al Turf Moor che non è mai cosa semplice visto il gioco fisico e difensivo dei clarets e le difficoltà croniche di questo Arsenal a creare occasioni da gol e concretizzarle, la speranza è che la vittoria contro i canaries abbia dato un po' di fiducia e morale e la penosa assenza dal calcio europeo garantisca gambe e menti fresche

    Holding ed Elneny non ci saranno, il primo per una botta al ginocchio ed il secondo per uno stiramento, Xhaka è tornato ad allenarsi ma deve scontare ancora due giornate per il rosso diretto rimediato contro il city
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Arsenal: Ramsdale, Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney, Partey, Odegaard, Smith Rowe, Saka, Pepe, Aubameyang

    Subs: Leno, Holding, Cedric, Tavares, Mari, Maitland-Niles, Sambi, Lacazette, Martinelli

    Seconda vittoria per un gol di scarto grazie ad una discreta punizione di Odegaard, per fortuna la barriera è rimasta piantata a terra permettendo alla traiettoria angolata di battere Pope, non ci sono state molte altre vere occasioni per segnare, tranne un tiro ravvicinato di Pepe, ben chiuso dal portiere, da posizione defilata

    Sinceramente non ho capito ancora in che modo vogliono giocare, ne come facciano a sbagliare certi passaggi, ma qualcosa di meglio si è visto sia in fase di costruzione che nel possesso e nella gestione del vantaggio, anche se un paio di tentativi per farli pareggiare si sono visti, dietro un po' meglio, ma ancora c'è da registrare bene l'intesa fra i giocatori

    Per come siamo messi una vittoria in trasferta col Burnley è oro colato, ma mi sembra ancora che la squadra sia un po' troppo statica, le possibilità di arrivare ampliare il vantaggio ci sarebbero anche state, ma spesso l'ultimo passaggio o il tocco decisivo sono risultati errati, note positive sono le prestazioni di Ramsdale e Tomiyasu che si sono inseriti molto bene, anche Lokonga quando è entrato mi è piaciuto, Pepe invece mi è parso mollo e irritante come in poche altre occasioni, giocare contro squadre che la mettono sul piano fisico non fa per lui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    alla fine ho rinunciato anche questa volta a vedere la partita in streaming, non mi riesce.. preferisco guardare il risultato speranzoso che cambi a nostro favore, piuttosto.
    L'importante era vincere per dare una certa continuità di risultati.. certo è che se fatichiamo cosi tanto, speriamo bene per domenica prossima..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Ma sai, il burnley è una squadra arcigna che ti costringe a giocare male, difendono di forza e lanciano palle lunghe, insomma non un avversario semplice e di sicuro non siamo una squadra che può venire qua a stravincere come le più forti

    Ma alle volte è più facile affrontare squadre che giocano e che ti lasciano anche più spazio, però c'è bisogno di maggior attenzione e che il reparto offensivo alzi il rendimento
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Meglio ieri contro il Burnley che nel precedente 1-0 contro il Norwich. Dei miglioramenti ci sono stati, anche se rimane il costante problema di essere più efficaci in avanti: nel primo tempo di spazi, come al solito, ce n'erano pochi, ed è stato bravo in percussione Saka a procurarsi la punizione, magistralmente trasformata da Ødegaard. In generale abbiamo tenuto bene il campo, ma avremmo dovuto segnare il raddoppio nella ripresa: quante occasioni sprecate in contropiede, a volte anche in superiorità numerica...

    Dei singoli, mi è davvero piaciuto Partey, nella veste di "tuttocampista" che ha dato un eccellente contributo alla manovra. Sempre lucido, è andato parecchie volte a chiedere palla a Ramsdale per impostare l'azione, ed è stato prontissimo a cambiare i ritmi al centrocampo quando ce n'era bisogno. Impossibile fare a meno di lui. Chi invece mi convince ancora poco è White: bravo di testa a liberare l'area, ma nell'organizzare l'azione coi piedi può ancora migliorare tanto, senza contare la frittata che stava regalando un rigore al Burnley: bravo Ramsdale ad anticipare per un soffio Vydra e bravo Taylor che al VAR si è accorto che non era fallo. Ma abbiamo rischiato troppo, e in maniera sciocca.

    Insomma, prendiamoci altri tre punti, preziosi come l'aria, ma restiamo ancora coi piedi per terra: siamo ancora indietro, sia come classifica, che come livello di gioco.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Sto guardando spuds-chelsea e si, mi sa che sarà dura domenica prossima
     
    Top
    .
5 replies since 17/9/2021, 13:02   111 views
  Share  
.