Villarreal vs Arsenal

Europa League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexall
     
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Dopo un'ora di sofferenze eravamo sotto 2-0 e con un uomo in meno. Ho resistito comunque alla tentazione di spegnere la tv e forse ho fatto bene, perché siamo rimasti aggrappati alla qualificazione con le unghie e coi denti, segnando anche il gol della speranza con Pépé su rigore.

    Primo tempo orribile, anche più del solito (il che è tutto dire). 0-1 preso con una difesa di burro e 0-2 con le belle statuine in area su calcio d'angolo. In generale, Villarreal in vantaggio con pieno merito e noi senza mai tirare in porta, anche perché siamo scesi in campo senza attaccanti e Smith Rowe nel ruolo improvvisato di falso nueve: magari certi esperimenti Arteta potrebbe evitare di farli direttamente in semifinale di Europa League. Ripresa iniziata finalmente col piglio giusto e squadra più equilibrata e padrona del gioco, complice anche il cambio conservativo di Emery che toglie la punta Alcacer per inserire il mediano Coquelin, ex dell'incontro. Ma quando le cose sembrano migliorare, ecco l'ennesimo oltraggio all'intelligenza da parte di Ceballos che prende il doppio giallo per un fallo duro e inutile e lascia la squadra in dieci. Da quel momento, a onor del vero, è la forza dei nervi a salvarci, unita a una paratissima di Leno che riesce a impedire il 3-0 degli avversari; ma il vero man of the match è ancora l'ottimo Saka che prima si procura il generoso penalty e poi fa espellere a sua volta Capoue. Forse alla fine si può ottenere anche qualcosa in più, con Aubameyang - entrato nel finale - che in pieno recupero ha la palla del pareggio, ma guardando l'andamento della gara, l'1-2 è comunque prezioso.

    Il Villarreal è un avversario tosto e, se non lo sorprendi in verticale o con la giocata di classe, è quasi impenetrabile. Al ritorno servirà una piccola impresa. L'Arsenal ne ha le possibilità? Sarà difficilissimo, ma dobbiamo comunque provarci. Con tutti i nostri difetti, siamo ancora in gioco.
     
    Top
    .
7 replies since 29/4/2021, 14:17   161 views
  Share  
.