Villarreal vs Arsenal

Europa League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline

    Villarreal vs Arsenal
    Europa League semifinal
    29 aprile 2021
    Ore 21:00



    Si gioca l'andata della semifinale in casa del nostro ex allenatore Emery, è l'ultima competizione che ci resta per ottenere un trofeo e per giocare in Europa nella prossima stagione e c'è bisogno di vedere un Arsenal che raramente abbiamo avuto occasione di osservare in stagione, ma che esiste

    Stando alle parole di Arteta Aubameyang, Lacazette e Tierney sono in buona forma e potrebbero giocare se le loro condizioni verranno valutate idonee, altrimenti non verranno rischiati

    Aubameyang credo che possa essere il più in forma dei tre visto che non era infortunato, io se ha nelle gambe un po' di minuti lo metterei in campo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    2-1 per i padroni di casa, sinceramente vorrei capire il senso di schierare una formazione sperimentale in una sfida così importante, l'Arsenal non è il city ed Arteta non è Guardiola

    Poi anche Xhaka terzino quando con Partey ha sempre fatto bene, sinceramente non ne vedo il motivo con dei terzini di ruolo in panchina

    Il rosso di Ceballos ha ulteriormente complicato le cose, ma con l'ingresso di una punta le cose sono migliorate

    Certo che facendo certe cappelle difensive è dura pensare di arrivare a fare qualcosa di buono
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Dopo un'ora di sofferenze eravamo sotto 2-0 e con un uomo in meno. Ho resistito comunque alla tentazione di spegnere la tv e forse ho fatto bene, perché siamo rimasti aggrappati alla qualificazione con le unghie e coi denti, segnando anche il gol della speranza con Pépé su rigore.

    Primo tempo orribile, anche più del solito (il che è tutto dire). 0-1 preso con una difesa di burro e 0-2 con le belle statuine in area su calcio d'angolo. In generale, Villarreal in vantaggio con pieno merito e noi senza mai tirare in porta, anche perché siamo scesi in campo senza attaccanti e Smith Rowe nel ruolo improvvisato di falso nueve: magari certi esperimenti Arteta potrebbe evitare di farli direttamente in semifinale di Europa League. Ripresa iniziata finalmente col piglio giusto e squadra più equilibrata e padrona del gioco, complice anche il cambio conservativo di Emery che toglie la punta Alcacer per inserire il mediano Coquelin, ex dell'incontro. Ma quando le cose sembrano migliorare, ecco l'ennesimo oltraggio all'intelligenza da parte di Ceballos che prende il doppio giallo per un fallo duro e inutile e lascia la squadra in dieci. Da quel momento, a onor del vero, è la forza dei nervi a salvarci, unita a una paratissima di Leno che riesce a impedire il 3-0 degli avversari; ma il vero man of the match è ancora l'ottimo Saka che prima si procura il generoso penalty e poi fa espellere a sua volta Capoue. Forse alla fine si può ottenere anche qualcosa in più, con Aubameyang - entrato nel finale - che in pieno recupero ha la palla del pareggio, ma guardando l'andamento della gara, l'1-2 è comunque prezioso.

    Il Villarreal è un avversario tosto e, se non lo sorprendi in verticale o con la giocata di classe, è quasi impenetrabile. Al ritorno servirà una piccola impresa. L'Arsenal ne ha le possibilità? Sarà difficilissimo, ma dobbiamo comunque provarci. Con tutti i nostri difetti, siamo ancora in gioco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Ultimamente Pepe mi sta piacendo, gioca, si impegna e si rende pericoloso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non si può giocare senza un terzino di ruolo, quando il 90% delle nostre azioni offensive si sviluppano sulla fascia.
    Vediamo se il ritorno ci regala qualche bella emozione...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Partita iniziata non con una buona stella, almeno alla lettura della formazione..
    Sofferta e sotto di due goals, dopo lì'espulsione di Ceballos potevamo prendere l'imbarcata, invece soffrendo siamo riusciti ad accorciare..
    Di certo ho avuto la conferma che Arteta è un poco in confusione, poco incisivo anche con i cambi.
    -------------------------------------------------

    EL VILLAREAL-ARSENAL= 2-1
    Goals. 5'Trigueros(V), 29'Albiol(V), 73'Pépé(p),
    Villareal. Rulli; Foyth (Gaspar 70), Albiol, Torres, Pedraza (A.Moreno 81); Capoue, Parejo, Trigueros (Gomez 81); Chukwueze, G. Moreno, Alcacer (Coquelin 46).
    Subs. Asenio, Perez Martinez, Mori. Bacca, Estupinan, Costa,
    Manager. Unai Emery
    Arsenal. Leno; Chambers, Holding, Pablo Marì, Xhaka; Thomas, Ceballos; Saka (Aubameyang 85), Odegaard (Martinelli 63), Smith-Rowe (Elneny 95); Pépé (Willian 95).
    Subs. Ryan, Bellerin, Gabriel, Cedric, Luiz, Nelson, Nkietah, Okonkwo,
    Manager. Mikel Arteta
    Booked. Torres, Thomas, Capoue, Aubameyang,
    Red Card. 57'Ceballos, 77'Capoue,
    Referee. Artur Manuel Soares Diaz
    Attendance. --- (for coronavirus restriction)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Al 95' stavamo per battere un rigore e Arteta ha fatto entrare Elneny. Pensavo almeno ci fosse uno schema per un tiro da lontano. Niente, falso allarme. :-/
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Certe volte i cambi ed il momento nei quali vengono effettuati mi lasciano davvero perplesso, ieri sera mi aspettavo un attaccante di ruolo al centro già ad inizio ripresa

    Mettendo anche caso che Aubameyang non fosse pronto per giocare di più, c'è Martinelli che corre tanto e prova a tirare ogni volta che può
     
    Top
    .
7 replies since 29/4/2021, 14:17   161 views
  Share  
.