Arsenal vs Manchester United

Premier League, 1 Gennaio 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Arsenal vs Manchester United
    Premier League
    1 Gennaio 2020
    Ore 21 italiane
    Diretta Sky Sport


    TEAM NEWS: non ci sono novità annunciate ma pare che Holding, Sokratis, Ceballos e Martinelli siano tutti tornati ad allenarsi normalmente. Certo, sarebbe stato buono recuperare anche qualche terzino, forse ci sarà da aspettare ancora. La brutta notizia, seppur non ufficiale, è che Chambers potrebbe essersi rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio. Non c'è ancora alcun annuncio da parte del club ma queste sono le indiscrezioni che arrivano da alcuni media. Fosse confermato, potrebbe aver finito la stagione e a quel punto ancora più servirebbe un centrale di difesa dal calciomercato. Tra l'altro, Chambers recentemente stava pure giocando sempre più da titolare, probabilmente perché il più adatto accanto ad uno tra Sokratis e Luiz.

    Inizia l'anno e sarebbe bello iniziare pure a vincere di nuovo, magari proprio contro una rivale storica. 1 vittoria in 15 partite è decisamente troppo poco. In campionato ormai praticamente non c'è più nulla da fare (certo, intanto mettere insieme i punti salvezza magari) ma questo nuovo anno deve partire iniziando a mettere le basi. Servono delle risposte dalla squadra per capire come affrontare la prossima stagione. Sarebbe bello almeno ogni tanto concedere qualche piccola soddisfazione ai tifosi e vincere contro lo United sarebbe una di quelle.

    Buon anno nuovo a tutti! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    ARSENAL XI:

    Leno

    Maitland-Niles Sokratis Luiz Kolasinac

    Torreira Xhaka

    Pépé Ozil Aubameyang

    Lacazette




    SUBS: Martinez, Holding, Guendouzi, Ceballos, Willock, Nelson, Saka


    Diversi recuperi importanti e Xhaka quindi non è stato già ceduto come il match precedente lasciava pensare (meglio così).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    546

    Status
    Offline
    Meritatamente in vantaggio 2a0 per ora utd annichilito! Ancora grazie arteta che ha ridato passione e voglia ai giocatori! Mai visti così
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Primo tempo migliore di quello col Chelsea che pure era stato buono. Stavolta trovato anche il 2-0 ampiamente meritato dopo aver avuto diverse occasioni.
    La squadra è completamente trasformata. Si gioca a calcio, ci su muove senza palla, pressing da squadra che intende dominare. Bisogna solo stare attenti sulle palle perse. Ovviamente giocare questo tipo di calcio porta a perdere palloni in zone di campo calde se non si ha una tecnica sopraffina.
    Centrocampo molto bene con Xhaka e Torreira (il primo non bisogna assolutamente cederlo, non si trova uno migliore a gennaio), il miglior Ozil da anni a questa parte, a prescindere che magari non possa durare per 90'.
    Il dubbio è sempre lo stesso, cioè se si possa mantenere questi ritmi tutta la partita o comunque, quando caleranno inevitabilmente, avere comunque la forza e la qualità per mantenere. Oggi però c'è pure qualche arma in più rispetto al Chelsea per crederci. Xhaka, Pépé dall'inizio che è pienamente in partita e con Kolasinac si nota la differenza tra avere e non avere un terzino di ruolo, anche se quest'ultimo deve stare attento poiché già ammonito e spesso troppo irruento.
    Speriamo di continuare in questo modo e, se possibile, trovare ancora la via del goal nella ripresa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Finalmente! Non si vinceva un match in casa in campionato dal 6 ottobre addirittura. Grande partita, comunque, che conferma i progressi recenti purtroppo non accompagnati dai risultati. Nel secondo tempo il calo è arrivato e s'è sentito ma va dato credito alla squadra di non essersi sfaldata stavolta e alla fine aver concesso poco lo stesso allo United. Questa squadra ora ha idee per giocare un grande calcio ma che non possono ancora reggere per tutta la partita perché includono un ritmo molto elevato. I miglioramenti potranno arrivare col tempo e, successivamente, quando magari saranno presi giocatori più adatti ad un certo gioco e quando Artetà svolgerà una preparazione fisica sulle sue caratteristiche.
    Comunque, oggi bene davvero tutti. Solida la difesa come non mai (Luiz su tutti), perfetto pure il centrocampo con Xhaka e Torreira ben integrati. Quest'ultimo stoico alla fine in fase difensiva, quando sembrava dover pure uscire per crampi. Ozil, come già scritto sopra, il migliore da anni a questa parte. Tutti che si sacrificano, tutti che vanno a pressare. Si può essere soddisfatti di quanto stia portando Arteta.
    Ora bisogna capire se si possono mettere insieme una serie di buoni risultati per ridare un senso a questo campionato, magari riuscendo a recuperare qualche infortunato (oggi squadra più vicina a quella tipo e s'è notato) e, perché no, con qualche aiutino dal calciomercato soprattutto in difesa.

    Finalmente una gioia ed un bel modo di iniziare l'anno. Speriamo non sia un caso isolato ma è più facile essere ottimisti quando è tangibile che non si vinca per caso ma per idee chiare in mezzo al campo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    546

    Status
    Offline
    Grande partita bravi tutti! L'unica nota a mio parere nelson è saka non possono essere dei cambi seri se si vuole competere ovviamente! Del resto oggi solo applausi a tutti!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Alcune dichiarazioni interessanti da parte di giocatori e manager a fine partita.

    Manco a dirlo, Luiz ha dichiarato che la squadra non è pronta per reggere a questi ritmi per tutta la partita (per molti rivolto alla preparazione atletica di Emery) con frasi al miele, invece, nei confronti di Arteta.
    Lo stesso Arteta che ha detto di non credere che Xhaka andrà via e che il giocatore stesso non gli abbia chiesto di essere ceduto. Meglio così.

    Tornando al primo concetto, è chiaro che a Mikel sia stata lasciata una squadra distrutta, abituata a giocare a bassa intensità e difendersi contro ogni tipo di avversario fino a convincersi di non essere poi più forti degli altri. Ma questi non sono scarsi, assolutamente non da parte destra di classifica.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Finalmente un bel Arsenal, gioco gradevole e attento e tanto impegno nel ricompattarsi e recuperare palla, era da tempo che non si vedeva nulla di simile, bello anche rivedere un Ozil in campo per 90 minuti con impegno e anche sacrificio, le qualità le ha e può essere utile

    A me non è piaciuto molto Lacazette, si è impegnato tanto ma ha sbagliato anche tanto, il gol mangiato nel primo tempo ha del clamoroso

    Non sono d'accordo sulle critiche a Nelson e Saka, sono giovani e inesperti ma con buone capacità e si sono sempre impegnati, spesso in ruoli non loro, lo stesso Maitland-Niles continua a fare il terzino sinistro e mi sembra anche migliorato

    Comunque è un risultato che serviva assolutamente e battere lo United è sempre bello
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Il dolce profumo della vittoria!

    Molto soddisfatto del primo tempo, ma fino al raddoppio di Sokratis avevo penato per i nostri consueti sprechi in attacco. Comunque livello di gioco molto alto e più precisione del solito nelle trame e nei lanci; davvero molto bene. Della ripresa ho ammirato la compattezza della squadra e il grande spirito di sacrificio; inoltre, a prescindere dal risultato negativo contro il Chelsea, rispetto a domenica in difesa abbiamo corso molti pericoli in meno.

    Oltre ai nomi che avete citato voi, mi sento di nominare Leno. Buona prestazione anche la sua, e riprendere con sicurezza dopo l'errore di tre giorni fa per un portiere non è cosa semplice. Coraggioso, tra gli altri, l'intervento che in pieno recupero ha salvato il clean sheet su un insidioso lancio di Mata.

    Complimenti ad Arteta e alla squadra per questo ottimo inizio di 2020.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Bravo Mister....fammi ricredere
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (qbert @ 2/1/2020, 02:26) 
    Ottimo inizio dell'anno!

    Comunque qualcuno ha notato la reazione di ozil dopo il gol di Pepe? Non so come interpretarla

    Quale è stata?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Ha fatto una specie di vaffa col braccio.....ma io lo interpreto come un " e che caz..., finalmente abbiamo segnato", d'altronde il suo atteggiamento di ieri non lascia dubbi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Ah ecco, comunque sì, poteva lasciar dubbi fino a qualche settimana fa ma da un paio di partite sembra il primo Ozil che venne all'Arsenal. Ieri il primo per km percorsi. Se riuscisse a tenere così, sarebbe la prima grande impresa di Arteta.

    Comunque per me, più la squadra gioca bene, più si mantiene corta con un pressing compatto, più Ozil ha senso ed è suo agio. Ovvio che, se la squadra si allunga e c'è troppa distanza tra i reparti, quel tipo di giocatore soffre ancora più di altri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In pochissimo tempo Arteta ha trasmesso alla squadra un'idea di calcio ben precisa, che i giocatori hanno sposato con grande dedizione.
    Si tratta di un segnale importante per il fututo del nostro amato club: è stato finalmente trovato un allenatore con grande carisma in grado di farsi ascoltare e di infondere fiducia a tutto l'ambiente, tifosi compresi.
    Con un calciomercato orientato ad individuare giocatori funzionali all'idea di calcio che si vuole attuare e la giusta preparazione atletica, prevedo un Arsenal competitivo la prossima stagione.
    In ogni caso, con un po' di fortuna, si potrebbe anche raddrizzare la stagione in corso...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Senza lo sciagurato finale con chelsea eravamo a meno 3 dalla quarto posto....
     
    Top
    .
16 replies since 1/1/2020, 13:01   273 views
  Share  
.