Bournemouth vs Arsenal

Premier League, 26 Dicembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Bournemouth vs Arsenal
    Premier League
    26 Dicembre 2019
    Ore 16 italiane



    TEAM NEWS: Bellerin è tornato ad allenarsi regolarmente, da valutare. Tornano ad allenarsi a parte Hoding e Ceballos, comunque in dubbio per questo match. Da valutare anche Martinelli, mentre Chambers è squalificato per somma di ammonizioni. Torna a disposizione Ozil. Per Kolasinac e Tierney rientro sempre previsto rispettivamente per gennaio e marzo.

    Prima in panchina per Arteta proprio nel Boxing Day. Partita che ovviamente non potrà dire molto sul nuovo manager ma almeno sarà interessante capire da chi ripartirà.

    Intanto, auguri di buon Natale a tutto il forum! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    ARSENAL XI:

    Leno

    Maitland-Niles Luiz Sokratis Saka

    Torreira Xhaka

    Nelson Ozil Aubameyang

    Lacazette




    SUBS: Martinez, Mustafi, Mavropanos, Guendouzi, Willock, Smith Rowe, Pépé


    Prima formazione di Arteta, nessuna grossa novità. Cambiano allenatori ma Pépé proprio non riesce più ad entrare nell'11 titolare per ora.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    546

    Status
    Offline
    Se saka o Nelson sapessero fare una mxxxa di cross forse gol lo faremmo! Ma come cazzo si fa a crossare sempre male!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Come raramente è stato quest'anno in questo primo tempo si è potuto notare un senso nella squadra. Movimenti, possesso palla, tiri, pressing migliorato... Ma si perde lo stesso come era facile prevedere dopo aver fallito più volte le occasioni per passare in vantaggio.
    L'abito non fa il monaco e la squadra attualmente è oltremodo vulnerabile. La qualità è quella che è per giocare il calcio che vuole Arteta. I difensori centrali non sono all'altezza e si sapeva. I terzini non sono nemmeno terzini. Maitland-Niles non toglie ma nemmeno dà. Saka da terzino inadeguato a certi livelli, così come Nelson. Nel momento opportuno hanno sbagliato tutto quanto possibile. Lacazette male, poteva concludere più volte ma non ci è riuscito. Forse sarebbe il caso di inserire Pépé e riportare Aubameyang nella posizione migliore per lui, dove può segnare.
    Buoni segnali, ripeto, non tanto per dire. Ma la squadra è fumosa e non abbastanza forte. Oggi poi ci sono 2-3 giocatori che potrebbero addirittura non essere ancora da Premier. Sarà così fino alla fine.

    Edited by GoGoon - 26/12/2019, 16:57
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    1-1. Partita senza dubbio migliore di altre, stavolta si può dire che non sia stata vinta davvero per scarsa qualità in difesa come in attacco. Bastava forse un Lacazette decente (o qualcuno che segnasse al suo posto) e dei terzini in grado di azzeccare un cross magari per vincerla. Ma tant'è. 61% possesso palla e 17 tiri non dicono tutto ma sicuramente è una novità nel periodo recente, specialmente se in trasferta.
    Alla fine non si perde per il solito Aubameyang. Bene però anche il centrocampo, in particolare Torreira. Purtroppo ci sono diversi giocatori che non c'entrano niente con i livelli che si vorrebbero raggiungere, poi subentrano altri che quando calciano sembrano avere le zavorre ai piedi...
    Bisogna capire se a gennaio si può aggiungere qualcosina. Al momento è una squadra che merita di essere nella parte destra della classifica. Ed ora contro Chelsea e United...
    Peccato perché sarebbe stato una vittoria molto incoraggiante con diversi buoni segnali sul piano del gioco che comunque restano.

    Edited by GoGoon - 26/12/2019, 18:13
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Ho visto solo le azioni salienti quindi non posso dare un giudizio complessivo sulla partita. Spiace per il pareggio perché, dando un'occhiata allo scout, avremmo anche meritato di vincerla. Sono moderatamente soddisfatto perché, dai vostri commenti, mi pare che ci siano dei progressi sul piano del gioco. Sul fatto di migliorare la classifica, credo che in questo periodo bisogna avere pazienza, molta pazienza. Fino a maggio una stagione da passare così è ancora lunga (e assai malinconica); rimango pur convinto che, guardando a lungo termine, Arteta abbia tutta la possibilità, e il dovere, di porre le basi di un progetto che nei fatti vedrà la luce la prossima estate. In questi mesi è necessario lavorare con calma, studiando il miglior assetto tattico e creando una nuova mentalità con i giocatori che, già in squadra o come eventuali arrivi, possano davvero fare al caso nostro.
     
    Top
    .
5 replies since 23/12/2019, 17:53   161 views
  Share  
.