Everton vs Arsenal

Premier League, 21 Dicembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Everton vs Arsenal
    Premier League
    21 Dicembre 2019
    Ore 13:30 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Kolasinac, a causa di un infortunio al legamento della caviglia, tornerà a gennaio. Tierney dovrebbe tornare a marzo. Ceballos potrebbe tornare ad allenarsi settimana prossima. Holding, Bellerin e Ozil tutti da valutare per questo match. Torna disponibile, invece, Xhaka.
    Per diverso tempo, dunque, si andrà avanti senza terzini sulla corsia mancina. E, se Bellerin non recupera, senza terzini del tutto.

    Match particolare quello di domani tra due squadre in momenti piuttosto simili. Entrambe con due allenatori di passaggio all'ultima partita in panchina prima di passare subito dopo a due allenatori ormai già definiti (rispettivamente Arteta ed Ancelotti, probabilmente in tribuna domani) ed entrambe che stiano disputando una stagione pessima per quelle che erano le aspettative.
    Speriamo che l'ultima di Freddie porti almeno un buon ricordo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    ARSENAL XI:

    Leno

    Maitland-Niles Chambers Luiz Saka

    Xhaka Torreira

    Nelson Smith-Rowe Martinelli

    Aubameyang




    SUBS: Martinez, Mavropanos, Mustafi, Guendouzi, Willock, Pépé, Lacazette


    Formazione abbastanza sorprendente tra infortuni e scelte tecniche. Interessante poi le dichiarazioni pre-partita di Ljungberg, per il quale Ozil non c'è perché infortunato ma, anche fosse stato in forma, non sarebbe comunque partito per Liverpool. Forse è il momento che a gennaio sul calciomercato si smuova qualcosa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Era già prevedibile dalla formazione ma comunque siamo di una mediocrità disarmante. Partita mediocre tra due squadre mediocri. Ci saranno stati al massimo un paio di tiri e forse nessuno verso la porta.
    Sicuramente i giocatori ce la stanno mettendo tutta, pure perché parecchi sono giovani che hanno un'opportunità importante oggi ma alcuni non sembrano abbastanza pronti per spostare a certi livelli, in particolare sulla trequarti. Che dire? Tanti auguri, Arteta!
    Si gioca un po' più compatti ma la qualità è poca. Le carte Lacazette e Pépé dalla panchina magari potrebbero essere importanti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    0-0. Che schifezza. Si salva solo la voglia dei ragazzi, essendo per media età forse la squadra più giovane in campo da anni. Ma per il resto tecnicamente è stata una partita che avrebbe reso vergogna anche alla Championship, altro che Premier League. Giocatori tecnicamente scarsi, altri impauriti, incapaci anche di controllare la palla senza allungarsela di due metri oppure mettere insieme tre passaggi di fila. Il tutto mentre i due nuovi allenatori assistevano allo "spettacolo" dalla tribuna.
    Ljungbgerg, all'ultima partita alla guida della squadra, è andato per la voglia come facilmente si può dedurre dalla formazione. Dentro quelli che hanno voglia di correre e sacrificarsi, non importa l'età. E' stato abbastanza per non prendere goal dopo 2 mesi e mezzo, non per la qualità in attacco. Aubameyang e Lacazette uno esce e l'altro entra, Pépé manco è entrato, Ozil non avrebbe giocato comunque. Insomma, Freddie sembra aver lasciato un biglietto finale in cui fa capire che, tra i mille limiti tecnici, ci sia qualcosa che non va anche per attitudine forse.

    Arteta, oltre a risolvere questo, dovrà inoltre passare da una delle squadre più che tecniche al mondo a giocatori che non sanno manco controllare il pallone perché non abbastanza forti o perché ormai impauriti anche dal commettere il minimo errore. A dicembre, a stagione ormai compromessa.
    Ma chi glielo ha fatto fare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    C'è molto che non va nell'attitudine che mettono i giocatori in campo, certi errori non sono ammissibili da professionisti quale che sia l'allenatore, non è solo una questione di schema di gioco, ci sono tante, troppe disattenzioni spesso banali
     
    Top
    .
4 replies since 20/12/2019, 11:38   127 views
  Share  
.