Posts written by GoGoon

  1. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Chambers Holding Mari Saka

    Ceballos Xhaka Partey

    Pépé Lacazette Martinelli




    SUBS: Ryan, Bellerin, Cedric, Gabriel, Elneny, Azeez, Willian, Nelson, Nketiah
  2. .

    Sheffield United vs Arsenal
    Premier League
    11 Aprile 2021
    Ore 20 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: agli indisponibili Luiz e Tierney, si aggiungono Smith Rowe ed Aubameyang. Da valutare ma difficile il recupero per Odegaard.
  3. .
    Che squadra di m*rda che siamo. Ma come ci siamo ridotti a tanto? Io davvero ho perso anche la forza di commentare.
  4. .
    Match a dir poco soporifero, chiaramente non si può andare avanti come in questo primo tempo.

    Squadra che fatica a creare, quelle poche occasioni passano tutte da Saka che però non sembra nel suo miglior momento e si è divorato anche il goal del vantaggio, poi anche unica vera occasione. Non aiuta nemmeno che la prima punta, Lacazette, giochi spesso troppo fuori dall'area rendendo quindi più difficile la comunicazione con Saka stesso.
    Slavia Praga che attende e riparte ma non gioca certo col baricentro bassissimo, tanto è vero che spesso Saka è arrivato in area servito sulla linea del fuorigioco. Sarebbe forse più il tipo di match per Aubameyang che per Lacazette.
    Per il resto, in fase di costruzione si sente l'assenza di Odegaard e Tierney rispettivamente per vie centrali e laterali. Bellerin è la brutta copia di un tempo, in mezzo Smith Rowe e Willian ad alternarsi non garantiscono i tempi di gioco del norvegese.

    Bisogna necessariamente aumentare il ritmo e, nel caso, servirsi di qualche sostituzione. Aubameyang su tutti.
  5. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Bellerin Holding Gabriel Cedric

    Partey Xhaka

    Saka SmithRowe Willian

    Lacazette




    SUBS: Ryan, Hein, Mari, Lopez, Elneny, Ceballos, Azeez, Nelson, Pépé, Nketiah, Martinelli, Aubameyang


    A quanto pare, Odegaard non recupera dai problemi alla caviglia. La sorpresa maggiore Auba in panchina.
  6. .

    Arsenal vs Slavia Prague
    Europa League - Quarti di finale, andata
    8 Aprile 2021
    Ore 21 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Purtroppo nel momento fondamentale della stagione si perdono due leader difensivi, entrambi per problemi al ginocchio: Luiz per diverse settimane e Tierney dalle 4 alle 6. Odegaard ha problemi alla caviglia dal rientro dalla nazionale e sarà valutato. Recuperati Saka, Smith Rowe e Xhaka.

    Andata dei quarti. Sarebbe da presuntuosi pensare troppo in grande per una squadra che ormai, abbiamo capito, non ha un briciolo di continuità e può perdere sempre. Ma, dato che la prima si giochi in casa, sarebbe doveroso provare ad indirizzare la qualificazione già da stasera contro un avversario sorprendente fino ad ora ma non certo irresistibile.
  7. .
    Luiz intanto indisponibile. In dubbio anche Xhaka, oltre a Saka e Smith Rowe.
  8. .

    Arsenal vs Liverpool
    Premier League
    3 Aprile 2021
    Ore 21 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Saka sta meglio ma ancora non si è allenato in gruppo; per Smith Rowe problemi all'anca, da capire se domani potrà allenarsi e sarà valutato.

    Liverpool quest'anno in forte difficoltà, al momento settimo in classifica a +4 da noi. Sarebbe buono cercare di cogliere l'occasione.
  9. .
    I primi 35' regalati e gran rimpianto. Assurdo come questa squadra possa cambiare del tutto non solo da un match all'altro ma anche nello stesso match. Alla fine il pareggio non serve a molto per quella che è la classifica ma almeno vale un po' di più del singolo punto per come arriva. Perché dopo il 3-0 la squadra ha comunque reagito bene e dominato, avendo anche quel pizzico di fortuna poiché senza un palo clamoroso sarebbe stato 4-2 WH e partita chiusa. Poi vabbè, ad un certo punto la si poteva anche vincere ma ne esce il risultato più giusto.
    Odegaard MOTM, giocatore che aggiunge una qualità indispensabile sulla trequarti, ormai la maggior parte dei palloni passa da lui. Bene Lacazette che nella rimonta ci mette tanto di suo e benissimo almeno dal momento della rimonta, a sorpresa, Chambers per l'occasione da terzino destro. Se anche lui, come Cedric, inizia a ripetersi più spesso a certi livelli, sarà ancora sempre più difficile per Bellerin oggi nemmeno in panchina.

    Questa squadra ha un grosso problema di continuità, deve risolvere questo e capire come fare a non spegnere ed accendere in modo così clamoroso. Tutto passa dalla mentalità dei giocatori.
  10. .
    E' da ingenui fidarsi di questa squadra. Un passo avanti e due indietro. Primo tempo patetico, improponibile.
  11. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Chambers Luiz Mari Tierney

    Partey Xhaka

    Saka Odegaard Aubameyang

    Lacazette




    SUBS: Ryan, Cedric, Holding, Gabriel, Elneny, Ceballos, Smith Rowe, Pépé, Martinelli
  12. .

    West Ham United vs Arsenal
    Premier League
    21 Marzo 2021
    Ore 16 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: nessun problema per Saka che aveva saltato l'ultimo match per precauzione. Anche Willian non c'era stato per un problema al polpaccio ma si è allenato normalmente e potrebbe tornare.

    Dopo tantissimi anni deludenti, gli Hammers quest'anno sono la rivelazione assoluta del campionato e non per caso in zona Champions. Match difficilissimo, ancora di più perché reduci dalle fatiche di coppa a differenza dell'avversario. Un risultato positivo darebbe ulteriore fiducia in un momento tutto sommato buono.
  13. .
    Il sorteggio di EL è andato, sulla carta, come meglio non poteva andare. Non sarò ipocrita a riguardo.

    Arsenal - Slavia Praga ai quarti. E, se passiamo, la vincente tra Villarreal dell'ex Emery e Dinamo Zagabria.

    Questo vuol dire evitare United, Roma e Ajax prima di un'eventuale finale.

    E' davvero un'occasione colossale, praticamente ci giochiamo tutto e la sorte non ci ha messo di fronte avversari insormontabili fino alla finale, anzi.
  14. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Bellerin Luiz Gabriel Tierney

    Ceballos Elneny Xhaka

    Pépé Aubameyang SmithRowe




    SUBS: Ryan, Okonkwo, Cedric, Chambers, Holding, Mari, Partey, Odegaard, Nelson, Martinelli, Nketiah, Lacazette
  15. .

    Arsenal vs Olympiacos
    Europa League - Ottavi di finale, ritorno
    18 Marzo 2021
    Ore 18:55 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Saka, che non è rientrato nella ripresa del NLD, sta già molto meglio e sarà valutato. C'è la possibilità che anche stavolta siano tutti disponibili.

    Si riparte dalla vittoria per 1-3 dell'andata. Risultato che lascia relativamente tranquilli ma proprio per questo bisogna evitare cali di concentrazione ed approcciare male il match, rischiando di riaprire tutto.
3769 replies since 20/5/2012
.