Transfer News

Calciomercato 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Sembra ci sia stata la prima offerta ufficiale per Mudryk, esterno offensivo dello Shakhtar, per quel che ho visto in rete sembra piuttosto forte, veloce, tecnico e con un ottimo dribbling

    Le pretese del club ucraino sono piuttosto alte, ma credo anche un po' esagerate, il giocatore si è detto favorevole alla trattativa, molto probabilmente si troverà un accordo per una cifra più "umana"

    Non so se è esattamente quello che serve in questo momento, ma prima di trarre conclusioni è giusto aspettare e vedere cosa succederà in questo mercato invernale

    Non si può certo dire che la società non abbia le idee chiare sugli obiettivi, e sin qui ha avuto spesso ragione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Sfumato Mudryk pare ci sia una trattativa per portare all'emirates Trossard, in scadenza col Brighton e deciso a cambiare aria

    Sembra che l'accordo col giocatore ci sia già, mancherebbe trovare quello con la società che comunque non dovrebbe essere una cifra alta, di sicuro sarebbe una buona aggiunta visto che sta facendo bene da un po' di stagioni e conosce il campionato, sicuramente può essere una buona alternativa per il reparto offensivo permettendo qualche rotazione o cambio di posizione a seconda del bisogno

    Arrivasse anche un rinforzo affidabile a centrocampo non sarebbe male visto che Sambi non ha mostrato molta qualità quando è stato chiamato in causa, un peccato perchè quando è arrivato sembrava promettere bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Ufficiale per la BBC, preso Trossard per £ 21 mln più bonus
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,222

    Status
    Offline
    Mi sembra un affarone, anche se dovrebbe giocare nel ruolo di Martinelli e mi sembra sprecato per fare solo il sostituto. Mi domando quindi se Arteta non abbia in mente di far giocare Martinelli al centro durante l’assenza di Gabriel Jesus.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Nel Brighton ha giocato anche punta centrale o falso nove, credo che possa giocare sia in mezzo che sugli esterni, penso che possa essere una valida alternativa a chi ha giocato molti minuti e, perché no, anche per spostare Martinelli al centro, anche se non è un ruolo che il brasiliano gradisce troppo

    Di sicuro porta più profondità, e di qualità, nella rosa oltre che esperienza, permettendo più rotazione, cosa da non sottovalutare e che rappresenta una delle più marcate differenze rispetto al City che ha quasi due squadre titolari

    Preso anche il difensore ventiduenne polacco Kiwior dallo Spezia per 25 € mln , non ne so molto, ma è fisicamente prestante e pare sia anche bravo nel palleggio, un acquisto in prospettiva credo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,222

    Status
    Offline
    Kiwior mi,pare un pò caro però non posso darne un giudizio approfondito.
    Ma quindi dici che Trossard potrebbe giocare anche al centro al posto finché fuori Gabriel Jesus? Se ce la può fare mi sembra meglio che spostare Martinelli.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anch'io penso che l'idea sia quella di usare Trossard come jolly in attacco sia al centro, sia sull'esterno: alla bisogna, insomma.
    Mi sembra un ottimo acquisto: ha qualità, esperienza in Premier ed è versatile. In questo senso, può dare una mano anche in vista dell'Europa League.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,222

    Status
    Offline
    Non lo conoscevo bene ma nei pochi minuti disputati oggi mi ha dimostrato di essere un funambolo capace di saltare l’uomo con facilità quasi irrisoria.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Marquinhos andrà in prestito semestrale al Norwich, penso che sia una decisione giusta e che gli servirà per fare esperienza
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Preso Jorginho dal chelsea per circa 12 £ mln, 18 mesi più un opzione per un altro anno

    Non è un operazione da entusiasmo, è un giocatore sul finire della carriera e va in controtendenza con quanto fatto dalla società sionora, ma in mezzo al campo c'era bisogno di qualcuno visto l'infortunio di Elneny, la fragilità muscolare di Partey e la resa decisamente bassa di Lokonga

    Prendere a "poco" un giocatore d'esperienza e bravo con i piedi può aiutare a dare profondità alla rosa e riposo a chi ha giocato tanto

    I soldi, tanti, forse anche troppi, offerti per Caicedo avevano senso vista l'età del giocatore, ma se è vero che in estate si punterà forte su Rice, aver preso l'italo-brasiliano è un buon compromesso
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Cedric in prestito al Fulham e Lokonga al Palace, non mi aspettavo andasse via, nonostante l'arrivo di Jorginho

    Anche parecchio movimento tra le file dei giovani
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pecche81 @ 31/1/2023, 11:42) 
    Preso Jorginho dal chelsea per circa 12 £ mln, 18 mesi più un opzione per un altro anno

    Non è un operazione da entusiasmo, è un giocatore sul finire della carriera e va in controtendenza con quanto fatto dalla società sionora, ma in mezzo al campo c'era bisogno di qualcuno visto l'infortunio di Elneny, la fragilità muscolare di Partey e la resa decisamente bassa di Lokonga

    Prendere a "poco" un giocatore d'esperienza e bravo con i piedi può aiutare a dare profondità alla rosa e riposo a chi ha giocato tanto

    I soldi, tanti, forse anche troppi, offerti per Caicedo avevano senso vista l'età del giocatore, ma se è vero che in estate si punterà forte su Rice, aver preso l'italo-brasiliano è un buon compromesso

    Anche secondo me è buon acquisto.
    Non dimentichiamo che un po' di esperienza ad alti livelli non guasta.
     
    Top
    .
26 replies since 24/6/2022, 10:31   417 views
  Share  
.