Arsenal vs Tottenham

Premier League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline

    Arsenal vs Tottenham
    Premier League
    26/09/2021 Ore 17:30



    North London derby tra due squadre che hanno cominciato la stagione in maniera quasi diametralmente opposta e i tre punti in palio sono preziosi per entrambe, a noi permetterebbero di agganciare proprio gli spuds a nove punti

    Non ho idea di come potrà andare la partita, credo che nessuna delle due formazioni vorrà rischiare troppo vista la situazione, ma spero di sbagliarmi e che arrivi una vittoria


    Arsenal: Ramsdale, Tomiyasu, Gabriel, White, Tierney, Partey, Xhaka, Saka, Odegaard, Smith Rowe, Aubameyang.

    Subs: Leno, Holding, Cedric, Tavares, Lokonga, Maitland-Niles, Martinelli, Pepe, Lacazette

    Edited by pecche81 - 26/9/2021, 18:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Direi che mi sbagliavo e di molto, al 35' siamo avanti di tre reti :lol:

    Grande primo tempo, tutti stanno giocando molto bene, movimenti giusti, pressing, ripartenze sempre pericolose, sembra un altra squadra rispetto alle prestazioni lacunose di inizio campionato, a voler essere pignoli qualche passaggio un po' rischioso si è visto, ma non ha portato danni

    C'è da dire che gli spuds fino ad ora sono stati veramente pietosi, non saprei come altro descriverli

    Edited by pecche81 - 26/9/2021, 18:29
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Secondo tempo un po' meno entusiasmante come prevedibile, gli spuds si sono ricordati di giocare a pallone ed alla fine è arrivato il gol del 3-1 e nel pressing finale Ramsdale salva il doppio vantaggio con la complicità della traversa

    Peccato perchè mantenere il clean sheet sarebbe stato anche meglio, ma sono tre punti nel NLD che servono a risalire la classifica e danno tanto morale
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Offline
    Contento per il risultato arrivato contro gli avversari di sempre. Ciò premesso, rimango saldamente con i piedi per terra senza entusiasmarmi oltremodo. In partite come queste non è chiaro il confine tra i meriti dell’Arsenal e i demeriti di un avversario che ho visto poco organizzato, la controfigura di qualche anno fa.
    Un brivido lungo la schiena quando hanno inquadrato Thierry Henry con la maglia vintage accanto a Daniel Ek. Chissà se stavano solo per la partita o magari stanno organizzando un incontro con i Kroenke per una nuova offerta di acquisto della società.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,222

    Status
    Offline
    Ci voleva questa soddisfazione :D ma anch’io rimango con i piedi ben saldi per terra amici.


    Oggi partita perfetta, ma proprio quando hanno dato il meglio, peraltro contro una squadra in totale disarmo (e anche con un pizzico di fortuna per due decisioni arbitrali contestate, ma si sa che la fortuna è un ingrediente essenziale delle grandi imprese, lo aveva cominciato a dire tale Boccaccio da Certaldo nel 1300), si è avuta la certezza che è stato assurdo spendere 150.000.000 × 1 squadra così, che i creativi Saka, Smith Rowe e Odegaard, anche nel giorno della loro miglior prestazione, sono solo dei buoni giocatori, nulla più, stra-sopravvalutati.
    Bene invece la difesa, Ramsdale Tomyasu e White, e certamente maggiore solidità con Gabriel, mentre Tierney già lo conoscevamo. Anche se, ha ragione Pecche, peccato che la difesa non sia riuscita a tenere un clean sheet neanche in una giornata di gloria…..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Ci sono tanti giocatori giovani e nuovi, certo la spesa è stata notevole e per certi versi ingiustificata, ma ci sono margini di miglioramento interessanti perché c'è anche del talento a mio parere

    Forse il limite è Arteta che non credo abbia l'esperienza adatta per portare avanti un progetto così
     
    Top
    .
5 replies since 26/9/2021, 14:45   132 views
  Share  
.