Arsenal in crisi da anni: ultimo in Premier League.

articolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexall
     
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Ormai la rosa, fino a gennaio, è quella definitiva, e nel bene e nel male questa ci dobbiamo tenere. Come avete già detto in tanti, una parte rilevante della squadra è, almeno in teoria, di buona prospettiva, e inoltre è quella che Arteta aveva in mente (o quasi).

    Detto questo, prendo in prestito una frase un po' inflazionata e dico che il nostro campionato inizia domani. Non mi faccio illusioni su difficilissime qualificazioni a qualsivoglia coppa europea, ma, almeno nell'immediato, malgrado la situazione di emergenza a livello di infortuni, la pausa dovrebbe averci giovato: ora dobbiamo lasciarci alle spalle il tremendo inizio di campionato, in verità oggettivamente proibitivo (Brentford a parte), anche se le brutte figure già non sono mancate...

    Ora vado al punto. Dopo quasi due anni alla guida dell'Arsenal, Arteta è chiamato a dare delle risposte. In effetti di alibi l'allenatore ne ha avuti, ma questo sarà il periodo della verità. Si può parlare di società assente, di scelte manageriali insulse, di una squadra senza personalità e con qualità mediocri, ma su un aspetto io esprimerò il mio giudizio SOLO sul mister: fare delle scelte e mantenerle. Basta cambiare schema ad ogni partita, basta ruotare i giocatori come una girandola, basta lasciare l'Arsenal senza uno straccio di gioco definito. In questo momento è fondamentale non solo scegliere come scendere in campo, e su quali giocatori fare affidamento, ma ancor di più essere coerenti con se stessi (e col proprio credo): in passato Mikel sembrava aver trovato la via giusta, ma poi è sempre tornato sui suoi passi e adesso, più che lo zero in classifica, mi preoccupa che non sappiamo chi siamo.

    Ma spero di avere qualche piccola certezza già da domani.
     
    Top
    .
3 replies since 7/9/2021, 10:22   106 views
  Share  
.