UFFICIALE: Nasce la Superlega

L'Arsenal ne farà parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GoGoon
     
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Purtroppo la strada è tracciata, ora in un modo o nell'altro si andrà verso un calcio se possibile ancora più diviso tra ricchi e poveri.

    Le punizioni di cui parla l'UEFA sono severe in teoria. Ma in pratica? I club che hanno fondato la Superlega non hanno bisogno della UEFA, mentre quest'ultima ha bisogno di loro perché sono proprio loro che fanno girare gran parte del calcio, ormai un gioco che si basa sui soldi e non sulla passione.

    Che fa la UEFA, gioca coppe europee e campionati senza di loro? Bene, e chi li segue? Che danno economico avrebbero? Quanto ci metterebbero anche i club "meno ricchi/nuovi poveri" a ribellarsi e chiedere il reintegro dei top club pur di guadagnare di più?
    Insomma, non converrebbe a nessuno.

    La strada, come detto, è segnata: ci sarà questa Superlega con 15 club di diritto, campionati nazionali in cui ci saranno questi club super ricchi contro poveracci e magari la vecchia Champions League che sarà la nuova Europa League composta dai club scartati, con introiti di gran lunga inferiori.

    Non importa poi che a trarne vantaggio ci sarà anche l'Arsenal. E' davvero un giorno triste per un calcio che già aveva preso una brutta piega.
     
    Top
    .
13 replies since 18/4/2021, 23:22   233 views
  Share  
.