Arsenal vs Newcastle

Premier League, 1 Aprile 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Arsenal vs Newcastle
    Premier League
    1 Aprile 2019
    Ore 21 italiane
    Diretta Sky Sport Football



    TEAM NEWS: Monreal recuperato. Oggi riposo in allenamento per Mavropanos, Ramsey e Xhaka ma dalle prime sensazioni dovrebbero essere OK per lunedi. Torreira ancora squalificato dopo l'espulsione contro il Tottenham.

    Si ritorna in campo dopo un bel po' di tempo e parte ufficialmente il rush finale tra campionato e coppa europea. Bisogna subito riprendere da dove la squadra aveva lasciato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    partita basilare per la Champions League..
    Una vittoria ci porterebbe momentaneamente al 3 posto con un calendario favorevole..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Dai ragazzi, occasionissima domani per andare terzi.

    Intanto, dalle foto dell'ultimo allenamento non si nota la presenza di Xhaka. A questo punto, con Torreira già squalificato, potrebbero giocare Guendouzi e Ramsey a centrocampo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Leno; Mustafi, Sokratis, Monreal; Maitland-Niles, Guendouzi, Ramsey, Kolasinac; Ozil, Iwobi; Lacazette

    SUBS: Cech, Jenkinson, Elneny, Suarez, Mkhitaryan, Aubameyang, Nketiah


    Koscielny e Xhaka nemmeno in panchina rispettivamente per un problema al piede ed all'inguine.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Avanti 1-0 a fine primo tempo con un bel diagonale di Ramsey che sfrutta un rimpallo in area, partita ben giocata finora e che si poteva anche chiudere con un vantaggio più sostanzioso, ingenuo Sokratis nella trattenuta sul gol annullato sempre di Ramsey, mentre altre occasioni potevano essere sfruttate meglio

    Newcastle ordinato e chiuso a riccio che fa quello che può per rendere difficile la giocata che si è reso veramente pericoloso in una sola occasione sfruttando una sbavatura difensiva, ma che riparte e pressa bene e ci ha messo sotto pressione su qualche disimpegno della difesa un po' troppo elaborato e rischioso, ogni tanto una mela al porco non sarebbe proprio un peccato

    Poi c'è Mustafi che ogni tanto vorrei sapere cosa gli dice il cervello perchè si prende dei rischi con passaggi al limite in zone del campo poco consone, ma per ora non ha fatto danni

    Sarebbe da chiuderla al più presto per stare tranquilli
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Secondo tempo molto simile al primo anche se nel finale il forcing degli avversari si è fatto molto intenso e ho temuto che non averla ancora chiusa ci costasse caro, ma è poi arrivata la rete del 2-0 e della sicurezza con un bello scambio tra Laca e Auba ed un bel pallonetto del francese ad anticipare difensore e portiere

    Ci sarebbe stato anche il 3-0 con un autogol del portiere, ma l'arbitro annulla per un fallo di mano inesistente di Lacazette, ma non è l'unica decisione dubbia della serata

    Siamo terzi con due lunghezze sugli spuds, che è buona cosa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    2-0. Ottimo match e risultato che non rappresenta il dominio sul piano del gioco, dovuto anche ad un Newcastle che non si è mai deciso ad attaccare seriamente.
    Davvero tutti bene, anche Mustafi nel secondo tempo poi si è ripreso dalle solite giocate inspiegabili. Il centrocampo, seppur inedito, ha tenuto benissimo il controllo: Guendouzi si sta confermando e Ramsey è il migliore in campo (sperando il suo infortunio non sia nulla). All'altezza di quest'ultimo anche Ozil, stasera sempre al centro del gioco. Kolasinac tanto bravo a proporsi in sovrapposizione e creare occasioni quanto impreciso oggi: poteva mettere a segno più di un assist ma è mancato sempre nell'ultimo passaggio. Comunque si conferma giocatore fondamentale anche per quelle che sono le alternative. In crescita anche Maitland-Niles sulla fascia opposta.
    Alla fine l'1-0 è durato anche troppo a lungo e, pur sempre in controllo, comunque non dava tranquillità. Il raddoppio che chiude finalmente il match arriva con il perfetto pallonetto di Lacazette messo davanti al portiere dall'assist di testa di Aubameyang appena entrato.
    In difesa rischiato poco o nulla, bisognava farsi goal davvero da soli oggi per evitare il clean sheet.

    Terzi in classifica, intanto. Restano altri 7 match, non ci sono scontri diretti ma sono tutti più o meno complicati, soprattutto per le tante trasferte. E quando mancano ancora sette giornate si hanno già gli stessi punti della classifica finale dello scorso anno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Guendouzi è migliorato davvero tanto durante la stagione, è ancora un po' grezzo in alcune fasi ma sta facendo bene, deve imparare ad essere un pochino più reattivo in certe occasioni e a non lasciarsi cadere quando pressato fisicamente come troppo spesso fa, per il resto considerando l'età ed il salto di livello che ha fatto si è dimostrato un ottimo acquisto

    Maitland Niles è cresciuto moltissimo anche, molto sicuro e sempre pronto a sacrificarsi, ma credo che si esprima molto meglio con questo schema piuttosto che da terzino classico nella difesa a quattro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Infatti è sicuramente così, e lo stesso Kolasinac è un giocatore migliore in questo ruolo che da terzino. In generale, almeno per ora Emery sembra aver trovato un buon equilibrio con questo modulo che probabilmente mette più giocatori possibili a proprio agio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,222

    Status
    Offline
    Arsenal davvero brillante nel Monday night col Newcastle, match che ci farà sempre venire in mente “quel” gol di Dennis Bergkamp in piroetta, uno dei più belli della storia dei Gunners....



    Ma bando alla nostalgia. La principale caratteristica della squadra di Unay Emery quest’anno è, oltre alla migliorata tenuta difensiva (nonostante l’unico difensore di livello sia Koscielny) sono il turn over che sta consentendo di arrivare freschi a fine stagione (oggi erano in panchina due giocatori del calibro di Mikhitarian e Aubameyang) e la duttilità tattica visto che la squadra nella stessa partita passa con nonchalance dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2 e non mi stupirei se in qualche occasione tornasse alla difesa a quattro, e comunque anche quando gioca a tre Maitland Niles e Kolasinac sono abbastanza avanzati da fa ritenere che non si tratti (come spesso succede) di difesa a 5 (che aborro).

    Gioco d’attacco veloce e fantasioso e importante recupero di due giocatori che a fine anno 2018 sembravano perduti come Guandouzi (lieve ed efficace la sua corsa a tutto campo) e Ozil, sempre in grado quando ne ha voglia di distillare sprazzi di genialità assoluta.
    Ma il piu grande di tutti, sia come centrocampista di interdizione che come uomo assist e uomo gol, è quel gallese cosi professionale da essere capitano anche dopo avere firmato il contratto con la Juve e di certo questa perdita, davvero misteriosa, è l’aspetto più negativo di una stagione che in Europa e in Premier è stata sicuramente sopra le aspettative (e non è ancora finita.... 😉).

    1237830A-C768-41E2-8B7C-B449922DA7FEB87D381D-9D79-435A-821C-E29628654545
     
    Top
    .
  11. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ennesima bella vittoria in una stagione che, al di là di come andrà a finire, ha fatto registrare netti progressi rispetto all'annata scorsa.
    Mi stupisce l'aggressività con cui giochiamo e la prontezza che abbiamo nel recupero-palla. In generale, la nostra fase di non possesso palla ha fatto registrare miglioramenti spettacolari. Unai Emery lo aveva detto sin dalla prima conferenza:" Pressing and Intensity". I suoi dogmi stanno funzionando molto bene.
    La squadra è molto più equilibrata e difficilmente si fa trovare scoperta come troppo spesso accadeva in passato. Ieri praticamente non abbiamo mai concesso un tiro in porta. Negli ultimi tempi, a parte la gara d'andata col Rennes, in cui però giocammo in 10, abbiamo concesso pochissimo.

    Se il campionato cominciasse oggi, saremmo competitivi per qualsiasi obiettivo, e sono convinto che se arriveremo in Champions, con un buon mercato, l'anno prossimo lotteremo per il primo posto.
    Per il finale di questa stagione le sensazioni sono ottime: penso che almeno un obiettivo tra top 4 e vittoria Europa League possa arrivare.
    Buona settimana a tutti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Mister, d'accordo su tutto ma sui difensori Sokratis è di un livello almeno pari a Kos. Quest'anno il nuovo acquisto è stato il leader della difesa e sicuramente miglior difensore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,222

    Status
    Offline
    Dici? Non sono molto convinto ma spero che tu abbia ragione.....
     
    Top
    .
12 replies since 29/3/2019, 20:54   129 views
  Share  
.