Fulham vs Arsenal

Premier League, 7 Ottobre 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Fulham vs Arsenal
    Premier League
    7 Ottobre 2018
    Ore 13 italiane
    Diretta Sky Sport Football



    TEAM NEWS: recuperato Aubameyang. Maitland-Niles dovrebbe tornare nella seconda settimana della sosta nazionali. Per Cech 3-4 settimane. Mavropanos dovrebbe tornare a fine ottobre, Koscielny a novembre.

    Trasferta contro il Fulham, squadra neopromossa ma certamente con singoli importanti soprattutto in avanti. Non ci sono state partite semplici fino a questo momento, quindi non c'è molto da aggiungere se non che sarebbe grandioso non fermare ora la serie di vittorie che ormai prosegue da un po'.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Leno; Bellerin, Mustafi, Holding, Monreal; Torreira, Xhaka; Iwobi, Mkhitaryan, Welbeck; Lacazette

    SUBS: Martinez, Sokratis, Lichtsteiner, Kolasinac, Guendouzi, Ramsey, Aubameyang


    Non c'è Ozil (back spasm). Aubameyang recuperato solo per la panchina, dove a sorpresa c'è anche Sokratis che lascia spazio da titolare a Holding.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Per prima cosa, ma quanto è bello Craven Cottage?

    Primo tempo che finisce sul 1-1 con i cottagers che paregiano al 44' su una delle tante palle perse e che prima o poi era naturale ci costasse cara, ancora tanta imprecisione in campo e tanti palloni regalati con troppa leggerezza

    Lasciamo troppo spesso il pallino del gioco in mano all'avversario e abbiamo troppa fretta nelle giocate con la squadra che si allunga e poi si affanna per recuperare, peccato perchè Laca ha trovato un bel gol a conclusione di un'azione ben orchestrata

    Serve più compattezza e più calma nelle giocate, soprattutto quando si è in vantaggio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Che gol, che secondo tempo...vittoria e spettacolo, meglio di cosi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Decisamente meglio nel secondo tempo, nonostante un nizio con ancora qualche incertezza di troppo ed i cottagers che premevano arriva un altro bel gol di Lacazette a portarci nuovamente in vantaggio, entrano Ramsey ed Aubameyang per Iwobi e Welbeck e con il contributo di Bellerin e Mkhitaryan realizzano un gol splendido in ripartenza, poi ci pensa Auba con una bella doppietta a chiudere la partita sul 1-5 finale

    Dopo il vantaggio il Fulham si è un po' perso, mentre la squadra di Emery ha ritrovato un po' di compattezza ed è riuscita ad attaccare con più fluidità perdendo molto meno palloni. dietro qualche sbavatura purtroppo la facciamo sempre, ma è statauna bella vittoria, la nona consecutiva tra tutte le competizioni

    Man of the match Lacazette e non solo per la doppietta che ci ha tenuto a galla, ha corso e si è fatto vedere tanto anche in ripiegamento, davvero una grande prestazione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    1-5. SPETTACOLO! Stavolta tutto benissimo, dal risultato rotondo al gioco che è stato convincente mostrando tantissimi aspetti evidentemente preparati in queste settimane da Emery.
    Già nel primo tempo si stava giocando meglio ed era stato un rimpianto concedere il pareggio nel finale. Si continua a perdere qualche pallone di troppo che sono un misto tra qualità dei singoli, poca pazienza e squadra a volte non abbastanza corta per trovare il giocatore vicino. Ma oggi decisamente diversi passi avanti anche sul piano della prestazione.
    Il secondo tempo è stato semplicemente spettacolare. Partiti subito col piglio giusto per riprenderci il vantaggio che presto trova un Lacazette quest'anno fantastico. Il 3-1 poi è una perla, il contropiede perfetto e probabilmente il goal più bello del campionato. Una ripartenza dove il tacco di Ramsey, appena entrato, è solo la firma su un'azione indescrivibile per quanto bella. Gli altri due goal sono di Aubameyang, anch'egli da poco entrato. Perché, mentre si pensa a quanto sia cresciuto Lacazette, c'è Aubameyang a far ricordare che di grandissimi attaccanti ce ne sono due. Uno sarebbe già un lusso, noi ne possiamo vantare due.
    Oltre a loro, comunque, in tanti hanno fatto benissimo. Da un Iwobi che è indubbiamente nel suo miglior momento e spiega quanto sia importante avere un esterno vero che sappia il suo ad un Torreira moto perpetuo, che ha recuperato una quantità immensa di palloni e probabilmente starà ancora correndo. Senza dimenticare Bellerin sempre fondamentale sulla fascia destra, un Welbeck che, pure di sponda, ha fatto un lavoro egregio per la manovra offensiva, Holding che sta sostituendo di volta in volta nel migliore dei modi i titolari. Subentrato bene anche Ramsey che segna appunto un gran goal da centrocampista box-to-box qual è, non seconda punta. Sarà un grosso rimpianto perdere un giocatore così che, se messo nel suo ruolo, sarebbe fondamentale.
    Comunque, non solo per la partita di oggi, sto 4-4-2 piace e non poco. Non per caso è il modulo al quale spesso si ricorre quando c'è da trovare equilibrio. Due centrocampisti centrali tosti, due esterni che hanno passo per aiutare anche i terzini e le due punte che sono una più forte dell'altra. Inoltre, buono per attaccare gli spazi con una squadra che, questo per certo, è migliorata sostanzialmente nella tattica del contropiede. L'unico dubbio è quello che da "uno solo tra Ozil e Ramsey" si potrebbe passare al concetto che entrambi non siano adattissimi. Ma comunque è un'ipotesi da tenere in considerazione, alla fine conta la squadra.
    9 vittorie di fila, dopo 3 anni. C'è tanto per cui essere felici!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Iwobi sta migliorando in maniera esponenziale, dopo le deludenti prestazioni della passata stagione, è tornato a far vedere il suo talento e sulla fascia sta facendo davvero bene, gioca il pallone con intelligenza ed è molto più sciolto e coraggioso nella giocate, praticamente un nuovo acquisto
     
    Top
    .
  8. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, finalmente vi sento felici!
    Scherzo ovviamente. Nona vittoria consecutiva tra tutte le competizioni. Squadra che cresce di partita in partita, soprattutto dal punto di vista della consapevolezza di sé. Terzo gol da antologia del calcio. Lacazette e Aubameyang grandissimi, ma questo lo si sapeva. Mi sorprende la maturazione di Iwobi, giocatore sempre più incisivo e in fiducia, e che comincia a mostrare delle ottime doti tecniche. Torreira comincia a diventare un giocare imprescindibile: il suo lavoro in fase di interdizione è a dir poco prezioso.
    Ragazzi, io non vorrei esagerare, ma siamo proprio sicuri che la lotta per il titolo ci sia preclusa??
    In attesa di vedere cosa esce fuori da Liverpool-City, sognare non è peccato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Al titolo non ci penserei al momento, per quello bisogna iniziare a vincere con continuità anche contro le migliori. Il primo passo (già complicato di suo) è quello di arrivare a periodi vincenti come questi almeno contro le squadre che sono sulla carta inferiori. Già solo questo sarebbe fondamentale per arrivare almeno quarti, che sarebbe come vincere un piccolo titolo (stavolta sì) considerando da dove parte questa squadra e da dove partono le altre cinque.

    Quest'anno, oltre a tornare possibilmente in Champions, bisogna creare qualcosa: un'identità, una mentalità. Poi dal prossimo anno ripartire da questo affiancato con un bel calciomercato di qualità, a quel punto nulla sarebbe precluso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    tutto perfetto .. oggi, nona vittoria consecutiva non possono che rendere felici
    e la classifica l'avete vista: Table. 20.Chelsea, 19. Manchester City, Liverpool, 18.Tottenham, Arsenal 16.Bournemounth, 15.Wolverhampton...

    4°posto... giochiamocela
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    -2 dal primo posto alla seconda sosta nazionali. Beh, seppur parziale, grande risultato.
     
    Top
    .
10 replies since 6/10/2018, 14:34   117 views
  Share  
.