Arsenal vs Manchester City

Premier League, 12 Agosto 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Arsenal vs Manchester City
    Premier League
    12 Agosto 2018
    Ore 17 italiane
    Diretta Sky Sport Football



    TEAM NEWS: Ramsey recupera. Titolare sulla corsia mancina dovrebbe essere Maitland-Niles, dato che Kolasinac tornerà tra circa 2 mesi e Monreal si allena con il gruppo solo da ieri. Dovrebbe essere troppo presto anche per Welbeck, tornato solo questa settimana.

    Riparte il calcio che conta e la prima ufficiale di Emery è subito in casa contro i campioni in carica del Manchester City. Questi ultimi hanno vinto pochi giorni fa anche la Community Shield contro il Chelsea e sembrano già impressionanti seppur ad inizio Agosto. Il dubbio è che potrebbe essere troppo presto per una squadra nuova giocare contro questo City ma ad inizio campionato conta molto anche la forma atletica e le sorprese spesso non mancano.
    Inizia una nuova fase per la storia di questo club e, se arrivassero subito buoni risultati in questo inizio non semplice previsto dal calendario, allora anche l'entusiasmo potrebbe essere un fattore fondamentale. Sperando in una grande stagione... COYG!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Cech; Bellerin, Mustafi, Sokratis, Maitland-Niles; Guendouzi, Xhaka; Ozil, Ramsey, Mkhitaryan; Aubameyang

    SUBS: Leno, Holding, Lichtsteiner, Elneny, Torreira, Iwobi, Lacazette
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Comunque davvero sciagurata la scelta di restare senza esterni d'attacco. Limite che incide non solo in fase offensiva, dove a certi avversari si fa giusto il solletico, ma anche dall'altro lato del campo quando le ali avversarie si mantengono alte giocando l'1vs1 consapevoli che tanto gli esterni dell'Arsenal né hanno il passo per tornare a difendere né la capacità di ribaltare l'azione in velocità essendo fondamentalmente trequartisti adattati. In questo tipo di partite Ozil e Mkhitaryan giocatori completamente regalati.
    Il City è più forte, magari si perdeva lo stesso, ma non si hanno proprio i mezzi per mettere in difficoltà squadre del genere per come è costruita la rosa. Assurdo che in un campionato come la Premier una squadra pensi di arrivare nelle prime quattro con limiti così evidenti e che erano chiari da almeno un anno.
    Squadra in attacco prevedibile pari pari allo scorso anno a meno che il nuovo allenatore non abbia modo di inventare una squadra che sia sempre in controllo del pallone anche contro i migliori avversari, difficile da crederlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    546

    Status
    Offline
    Io non sono d'accordo gogoon.. sinceramente abbiamo giocato contro la migliore d'inghilterra che gioca a memoria con giocatori che stanno imparando metodi nuovi dall'allenamento alla tattica...non so bene cosa tu ti aspettassi...obbiettivamente ho visto una organizzazione difensiva ottima limitato moltissimo aguero una buona gestione del pallone creato 6 nitide palle gol...bisogna essere obbiettivi loro hanno fatto il secondo gol nel nostro migliore momento quindi tutto sommato ci sta! Lasciate lavorare emery
     
    Top
    .
  5. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    non facciamoci venire una depressione già alla prima partita. Fino all'anno scorso vivevamo nell'eterna illusione che Wenger recuperasse la vecchia bacchetta magica e che ricostruisse gli 'Invincibili' come d'incanto. Oggi sappiamo bene che siamo all'inizio di un nuovo corso e che ci vorrà pazienza.
    Il City è una squadra meravigliosa, super-organizzata, che gioca a memoria e si trova davvero a occhi chiusi. Specialmente nei primi 20 minuti, i nostri erano troppo preoccupati di rispettare le consegne tattiche di Emery e di muoversi nella maniera corretta. Non eravamo fluidi, ma nel secondo tempo, con l'ingresso di Lacazette, le cose sono migliorate. Ci è mancata cattiveria sotto porta, aspetto sul quale si può lavorare. Bene i due centrali, meno bene Liechsteiner, ma giocava in un ruolo non suo.
    Guendozi ha dimostrato di poter far parte di questo gruppo, nonostante qualche inevitabile errore di gioventù.

    Credo che la soluzione migliore per questa squadra sia con le due punte (Auba-Laca) e con Torreira davanti alla difesa. Per quanto riguarda gli esterni, Emery dovrà fare un ottimo lavoro con Iwobi, giocatore dal buon potenziale.
    Possiamo solo crescere, e comunque, in questo momento, meglio perdere col City (squadra con la quale avremmo perso anche più avanti, con maggiore rodaggio) che con una di medio-bassa classifica.

    Fiducia e forza Arsenal!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Mi aspettavo una sconfitta, o almeno lo si poteva prevedere. Ma non ti aspetti che l'anno dopo sia un allenamento uguale all'anno prima.

    La partita di oggi comunque non c'entra nulla sui giudizi, è solo una conferma. In attacco manca il cosiddetto "pace" e senza di quello in Premier League non si va da nessuna parte. Mkhitaryan e Ozil sono lenti, non attaccano la profondità, semplicemente non sono esterni. E dispiace che in queste partite prenderanno puntualmente critiche pur non avendo colpe.

    Cioè, quale altra squadra delle prime 6 gioca con una struttura offensiva del genere, composta solo da punte, mezzali e trequartisti senza grande passo, che non hanno verticalità e non sanno correre palla al piede?
    Ozil, Ramsey e Mkhitaryan non possono dividersi la trequarti, almeno a certi livelli. Son 3 giocatori che sostanzialmente sanno fare e soprattutto non sanno fare le stesse cose. Se trovano campo avanti, non attaccano la porta ma tornano indietro perché quel tipo di giocatore sono.

    La Premier League è un campionato di corsa, ritmi, verticalità. Una trequarti del genere non ce la si può permettere (infatti dalla prossima abbastanza sicuro che si passerà ad Aubameyang esterno per aumentare il pace, ma probabilmente non sarà comunque abbastanza a lungo andare).

    La seconda parte di (non)calciomercato doveva essere dedicata a colmare queste mancanze, invece incredibilmente ci si è fermati alla prima parte che sembrava aggiungere semplicemente i primi giocatori di contorno (a parte Torreira).

    Ovviamente è un discorso che non nasce ora (anzi, lo stesso dello scorso anno in tanti casi) e che vale sempre a certi livelli, ossia arrivare quarti e superarne due di quelle davanti.

    Il risultato della partita di oggi conta fino ad un certo punto (contava più il come), perché anche il calendario è andato contro. La squadra non era ancora pronta per il City e la prossima è pure in casa del Chelsea.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Goals. 14'Sterling, 64'Bernardo Silva,
    Arsenal: Cech 6, Bellerin 6, Sokratis 5, Mustafi 5, Maitland-Niles 6 (Lichtsteiner 35, 5); Guendouzi 6, Xhaka 5, Mkhitaryan 5, Ramsey 6 (Lacazette 54, 6), Ozil 4, Aubameyang 5. Subs: Elneny, Torreira, Holding, Iwobi, Leno. Manager. Unai Emery
    Manchester City: Ederson 6 ,Walker 7, Stones 7, Laporte 7, Mendy 6, Fernandinho 6, Gundogan 6, Bernardo 7, Mahrez 6 (De Bruyne 60, 6), Sterling 7 (Sane 86); Aguero 7. Subs: Bravo, Kompany, Otamendi, Gabriel Jesus, Foden. Manager Pep Guardiola
    Booked. Sterling, De Bruyne, Sokratis, Xhaka
    Referee. Michael Oliver
    Attendance. 59,934
    -------------------------------
    la partita è stata come me l'aspettavo, City veramente forte e noi in cerca di una nuova identità e qualche cosa si è già visto..portiamo pazienza.
    Buona partita del giovane Guendouzi, pessima quella di Ozil (ma forse io sono prevenuto), inconsistente Mikhitarian..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    11,855
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    non mi aspettavo nulla di diverso. ci vorra pazienza e lavoro! tanta pazienza e tanto lavoro! giudicare e sentenziare d'agosto non mi pare saggio! keep the faith!!! COYG
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Comunque nessun giudizio dopo questa partita, non fraintendiamoci. La squadra migliorerà, o almeno dovrebbe. Era prevedibile che fosse presto per giocare contro il City, il calendario non è stato favorevole, e comunque non si giocherà sempre contro di loro.

    Il concetto espresso era semplicemente lo stesso da un anno e che prescinde dalla partita di ieri, cioè che la squadra sia costruita in un modo molto complesso, frutto degli ultimi anni in cui ci sono stati calciomercati più dispendiosi degli anni precedenti ma meno adeguati per le caratteristiche che davvero servivano. Non per caso, si era più forti negli anni di difficoltà post nuovo stadio, perché la squadra aveva più senso.
    Non si può lasciare andar via Alexis, Ox, Walcott e prendere al loro posto solo punte, mezze punte e trequartisti. La squadra oggi sulla trequarti si trova senza esterni, con giocatori lenti sulle fasce (perché adattati) e che non attaccano la profondità. Tutte caratteristiche che in Premier, più che in altri campionati, sono fondamentali. E non solo in fase offensiva.
    Quando questa squadra va sotto nel possesso palla contro avversari pari o superiori, non crea puntualmente nulla di rimessa, è quasi mai pericolosa. Si vinceranno invece le partite quando si avrà il controllo del gioco nella metà campo avversaria, seppur con la possibilità di far fatica come negli scorsi anni perché prevedibili per vie centrali.

    Dunque, la squadra migliorerà. Col tempo si inizierà a vedere l'allenamento di Emery che, però, ovviamente può migliorare le caratteristiche dei giocatori ma non può inventarle. Se un tipo di giocatore manca, manca con ogni allenatore.

    Alla fine probabilmente c'è una notizia meno buona ed una buona.
    Quella meno buona è che per struttura di squadra sarà sempre difficile contro squadre come il Manchester City o quelle che non lasciano controllare il gioco per ampi tratti di partita.
    Quella buona è che ci siano 14-15 squadre alle quali si può imporre il proprio gioco. L'anno scorso in trasferta media punti da retrocessione, per ricordarlo. Se già con il nuovo allenatore si inizia a vincere in casa le stesse partite dello scorso anno ma anche in trasferta almeno con le medio-piccole, già è un bel passo avanti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Non mi aspettavo molto di più ad essere onesti, il city è una macchina messa appunto alla perfezione da uno dei migliori tecnici di sempre, non puoi concedergli praticamente niente e devi capitalizzare ogni loro minima sbavatura, ed è chiaro che l'Arsenal attuale non è in grado di farlo, c'è bisogno di tempo e di gioco e questa partita può insegnare molto, secondo me già contro il chelsea si vedrà qualcosa di meglio, o almeno me lo auguro

    Riguardo al mercato penso che si sia fatto quello che si poteva, la priorità di Emery e della società era puntellare la squadra nei suoi punti deboli e il budget risicato non ha permesso di fare di più, anche se a mio avviso si poteva far cassa con qualche cessione, speriamo che qualcosa si muova a gennaio

    Se ci ritroviamo pieni di doppioni e di giocatori riadattati è per colpa di chi c'era prima e di chi non l'ha cacciato prima che rovinasse tutto, squadra compresa

    Edited by pecche81 - 13/8/2018, 15:44
     
    Top
    .
  11. Nick_MEDIA-yankees82
     
    .

    User deleted


    Sconfitta preventivabile, piena fiducia in Emery, anche se studierei un modo per far convivere dal primo minuto Lacazette e Aubameyang, in quanto è un potenziale offensivo notevole. Rispolverei il cosiddetto modulo a rombo, che andava di moda qualche anno fa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Ho l impressione che se quest'anno faremo di nuovo schifo la colpa sarà comunque di wenger....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fififi @ 14/8/2018, 09:08) 
    Ho l impressione che se quest'anno faremo di nuovo schifo la colpa sarà comunque di wenger....

    Beh, la squadra è da anni che non è più competitiva, da quando ai soliti dubbi tattici (con i quali comunque si arrivava tra le prime 4) si sono aggiunti pure acquisti senza senso.

    Calo che paradossalmente inizia nel momento in cui si torna ad avere capacità di spesa.

    Da ricordare quella che doveva essere la prima estate della rinascita, quando si doveva acquistare finalmente l'attaccante che facesse dimenticare Van Persie. Tante notizie su Higuain e alla fine....Ozil. Bene prendere Ozil, eh. Ma che c'entra passare da punta a trequartista?
    L'anno dopo si riprova. Tutto il tempo dietro a Suarez ma poi arriva un esterno, Alexis. Si cade in piedi anche in questo caso, ci mancherebbe. Ma già ci si poteva chiedere se lo scopo fosse rinforzarsi dove serviva oppure prendere semplicemente il giocatore forte da presentare.

    Oppure l'estate del solo arrivo di Cech o ancora quella degli oltre 100m per....Xhaka, Mustafi e Lucas (che nemmeno era una prima punta, ruolo che si cercava), soprattutto gli ultimi due presi in tutta fretta alla fine e a cifre a quel punto disperate.

    Fino ad arrivare alla cessione di Ox mai rimpiazzato e allo scambio Alexis-Mkhitaryan che nulla hanno in comune (anzi, aggiungeva l'ennesimo doppione) ma che, a quel punto, a 6 mesi dalla scadenza del primo, era meglio di niente.

    La flessione parte da lontano... Adesso serve tempo e servono diversi acquisti (centrati, stavolta) che non possono arrivare tutti in una volta (anche se un esterno quest'anno andava preso per primo).
     
    Top
    .
12 replies since 10/8/2018, 14:21   208 views
  Share  
.