Arsenal vs West Ham United

Premier League, 25 Agosto 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Arsenal vs West Ham United
    Premier League
    25 Agosto 2018
    Ore 16 italiane
    Diretta Sky Sport Football



    TEAM NEWS: nessun nuovo infortunio. Kolasinac potrebbe tornare ad allenarsi ad ottobre, mentre per Maitland-Niles, Koscielny e Jenkinson si spera novembre.

    Dopo le prime due partite obiettivamente in salita, è quasi come se sabato iniziasse un nuovo campionato. Entrambe le squadre sono a 0 punti, non sarà semplice contro un West Ham che parte con obiettivi decisamente superiori dopo un calciomercato abbastanza rilevante. Ma, per quanto ci sia ancora da aspettare per vedere l'Arsenal al meglio, già non si possono perdere più punti. Il ritorno alla vittoria è necessario.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    West Ham, Wilshere e la prima da ex con l'Arsenal: 'Hanno sbagliato a sbarazzarsi di me!'
    Jack Wilshere, centrocampista del West Ham, è pronto ad affrontare la sua ex squadra, l'Arsenal, nel derby del weekend. Queste le parole del 19 degli Hammers: "Sarà strano per me perché non sono mai stato in grado di giocare contro di loro, visto che quando sono andato in prestito non potevo giocarci da avversario. Non vedo l'ora. Voglio dimostrare che hanno sbagliato a sbarazzarsi di me". da www.calciomercato.com
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Cech; Bellerin, Mustafi, Sokratis, Monreal; Guendouzi, Xhaka; Iwobi, Ramsey, Mkhitaryan; Aubameyang

    SUBS: Leno, Holding, Lichtsteiner, Elneny, Torreira, Welbeck, Lacazette


    Non c'è Ozil per l'influenza. Ma quante partite salta ogni anno per lo stesso motivo? :blink:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Pessimo primo tempo che termina 1-1 e va pure bene non essere in svantaggio.

    Difesa, se possibile, peggiore dello scorso anno. D'altronde, non è difficile crederlo visto che il centrocampista preso per coprire la difesa non sta giocando e il miglior difensore è infortunato. Esterni, soprattutto a destra, che coprono male: Bellerin che spesso resta alto e lascia spazi, Mkhitaryan mai abbastanza bene negli aiuti (anche perché non nelle sue caratteristiche). Tentativo di attuare il fuorigioco improbabile dato i movimenti continuamente sbagliati.
    In attacco, allo stesso modo, nulla sembra cambiato. Tantissimo possesso palla sterile che, arrivati sulla trequarti, non porta spesso a nulla per assenza di alcune qualità note. E, proprio come lo scorso anno, a segnare un goal fondamentale è Monreal.
    Il West Ham gioca prevalentemente di ripartenze ed ogni volta che si spinge in avanti è un problema. Alla fine le migliori occasioni sono le loro, un paio pure abbastanza clamorose. Avrebbero meritato il vantaggio.

    Comunque, anche giocando così male, bisogna arrivare assolutamente alla vittoria perché altrimenti rischia di subentrare seriamente ulteriore pessimismo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    3-1. Buono solo il risultato che, comunque, era senza dubbio quello che contava di più per la classifica e per la fiducia.
    Il secondo tempo era iniziato peggio del primo e stava andando via a ritmi man mano più bassi. Come spesso accade, si tenta di arrivare direttamente col pallone in porta (per caratteristiche, più che altro), poi al 70' un'autorete abbastanza casuale che svolta la partita. Da quel momento in poi, a parte i soliti svarioni difensivi (sofferto F.Anderson in modo incredibile), si creano 2-3 buone occasioni per chiudere il match grazie ai maggiori spazi davanti. Ma il 3-1 arriva solo a tempo scaduto con Welbeck su assist di un Bellerin tanto buono in avanti quanto dubbio in difesa (ma senza un esterno alto che aiuti sarebbe difficile per tutti, comunque).
    E' più o meno una di quelle partite che si vincevano lo scorso anno in casa. Con tanto possesso palla (spesso inconcludente) e tante occasioni concesse in ripartenza per fortuna non sfruttate.
    Prima vittoria per Emery al quale, se non altro, va dato merito per i cambi veloci e quindi l'ingresso di Lacazette e Torreira, rispettivamente al 45' e al 55', che hanno sicuramente aiutato a vincere la partita.
    Trasferta a Cardiff ora. Curiosità nel capire se sia cambiato qualcosa almeno nelle trasferte contro le medio-piccole, che lo scorso anno non si vincevano praticamente mai (anzi, era tanto pareggiarle). Solo i risultati possono portare fiducia ora, sperando che la stagione possa partire oggi.
     
    Top
    .
  6. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    in questo sport conta solo vincere, dunque ben venga un successo sporco ottenuto grazie a un rimpallo. Per troppi anni abbiamo giocato bene raccogliendo poco. Il wengerismo deve essere sradicato dall'animo di questa squadra, e queste vittorie sono molto utili allo scopo.
    Mi soffermo solo su due aspetti: il primo riguarda Hector Bellerin, per me uno dei migliori terzini d'Europa nella fase offensiva. Quando hai un giocatore in grado di sovrapporsi con la stessa forza dal 1° al 90° il problema di non avere un esterno che salti l'uomo è risolto. Questo giocatore però continua ad avere troppe lacune nella fase difensiva: toccherà ad Emery trasformarlo anche in un buon difensore.

    Per ultimo, trovo che questa squadra con Lacazette e Aubameyang contemporanemente in campo renda meglio, in quanto riesce a sfruttare la grande forza esplosiva dell'ex Borussia.
    Ora trasferta a Cardiff. Lo scorso anno in trasferta non avevamo un briciolo di personalità. Col Chelsea qualcosa si è visto. Ora speriamo che possa partire un filotto di vittorie.
    Forza Arsenal sempre.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sono esagerato se dico che secondo me contava solo la vittoria... poco gioco?... difesa rivedebile?
    non mi importa, abbiamo vinto.. ;-)
    ----------------------------
    Goals: 24'Arnautovic(W), 29'Monreal, 70'Diop OG, 92'Welbeck,
    Arsenal: Cech, Bellerin, Mustafi, Papastathopoulos, Monreal, Guendouzi (Torreira 56), Xhaka, Mkhitaryan, Ramsey, Iwobi (Lacazette 45), Aubameyang (Welbeck 75). Subs not used: Elneny, Lichtsteiner, Holding, Leno.
    Manager: Unai Emery
    West Ham: Fabianski, Fredericks, Balbuena, Diop, Masuaku, Sanchez, Wilshere, Anderson, Snodgrass (Yarmolenko 75), Antonio (Perez 63), Arnautovic (Hernandez 59).
    Subs not used: Zabaleta, Adrian, Rice, Obiang.
    Manager: Manuel Pellegrini

    Bookings: Diop, Fredericks, Papastathopoulos
    Referee: Graham Scott
    Attendance:
    Table. 7.Manchester City, Bournemounth, 6.Liverpool, Chelsea, Watford, Tottenham, Leicester,5.Everton...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Ciao Andreas, però non giocare bene è diverso da giocare male, eh. Ci sono squadre che tatticamente sono costruite per non giocare un grande calcio ma vincere lo stesso con altre caratteristiche (tipo l'Atletico) ma non è questo è il caso. Anzi, qui l'idea di base è di giocare un ottimo calcio.
    Questa è stata semplicemente una partita che, per come giocato e per quanto concesso, può andar bene ma anche male. In diverse occasioni sprecate dal West Ham si è stati fortunati, come si è stati fortunati sul goal del 2-1 che cambia la partita.

    I 3 punti a questo punto della stagione, dopo le prime due sconfitte, contano più di tutto e sono da prendere al volo. Ma per fare bene in futuro bisogna necessariamente giocare meglio di così. Si deve migliorare in tanti aspetti.

    Su Aubameyang-Lacazette in insieme in campo d'accordo che sia stata la soluzione migliore. Bisogna capire però se lo sia stato perché nel secondo tempo i ritmi si erano abbassati e c'era da trovare il vantaggio a tutti i costi.
    Per Emery (conferenza di giovedì) al momento no perché per gli equilibri non sarebbe l'ideale. Evidentemente ritiene che Iwobi possa coprire più facilmente tutta la fascia e aiutare anche il terzino. In ogni modo, attualmente davvero la squadra non riesce a restare corta. Se almeno centralmente potesse aiutare il definitivo inserimento di Torreira...
     
    Top
    .
  9. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ciao caro GoGoon,
    il discorso su Aubameyang riguarda soprattutto le caratteristiche di questo giocatore; le sue qualità per me vanno molto oltre le capacità realizzativa e l'intesa con Lacazette mi sembra molto buona. Oltretutto, ritengo che la spinta del gabonese sia importante in una zona laterale in cui abbiamo meno forza (non essendoci Bellerin, che è strepitoso sull'altra fascia).
    Per quanto riguarda la prestazione della squadra, io non ho visto un gioco orribile, semmai discontinuo. Siamo partiti bene, per poi lasciare spazio a loro che sono andati in vantaggio. Ottima reazione nostra col pareggio, poi troppe pause fino a una parte conclusiva che è stata certamente buona. Il problema della continuità nella partita è risolvibile col lavoro.
    Infine, assolutamente d'accordo su Torreira, che paga ancora una condizione precaria a causa del mondiale. Per me Guendouzi è un ottimo prospetto, ma è ancora acerbo per fare il titolare in ogni gara. Bisognerà farlo crescere gradualmente.
     
    Top
    .
8 replies since 23/8/2018, 11:59   116 views
  Share  
.