Chelsea vs Arsenal

Premier League, 18 Agosto 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    GoGoon non prendertela, scherzavo anche un po' :) … io per principio tendo sempre a concentrarmi sui lati positivi delle cose, e mi piace confrontarmi con chi magari ha delle visioni diverse dalle mie.

    Io ieri ho visto un ottimo gioco sulle fasce, soprattutto grazie alle sovrapposizioni di Monreal e specialmente Bellerin. Il gioco mi è parso molto più fluido rispetto alla settimana scorsa. D'accordo, a parte Iwobi (giocatore per me in crescita) non abbiamo esterni decenti, ma i nostri terzini hanno grande forza, e questa è un'arma importante per creare superiorità numerica. Se hai terzini in grado di sovrapporsi con continuità, il problema della mancanza di un esterno che salti l'uomo è molto ridimensionato.
    Hai ragione quando dici che ci mancano giocatori che sappiano fare fase difensiva e offensiva, ma credo che questa caratteristica, almeno per alcuni calciatori, possa essere allenabile (ricordi il Samuel Eto'o dell'Inter del Triplete?). Io credo che sull'armeno si possa lavorare in questo senso, meno su Ozil.

    La nota chiaramente negativa è stata un po' di pigrizia e di lentezza nei ripiegamenti all'indietro e questo è un retaggio della passata gestione che andrà corretto. Questa squadra non è abituata a curare i dettagli della fase difensiva (dato che fino all'anno scorso mancava qualsiasi parvenza di un'organizzazione difensiva) e questo è un altro aspetto sul quale si può lavorare.
    Mettiamola così: se la settimana prossima dovessimo perdere anche col West Ham, allora comincerò a preoccuparmi...
     
    Top
    .
14 replies since 16/8/2018, 12:31   180 views
  Share  
.