Chelsea vs Arsenal

Premier League, 18 Agosto 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GoGoon
     
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Ma in che senso? Il discorso è per l'obiettivo quarto posto, non per la salvezza. In realtà da anni il pensiero personale è che la squadra sia costruita piuttosto male, non tanto i singoli scarsi, quanto la squadra in generale.

    Non è la delusione delle prime due partite perse (pure abbastanza prevedibili, obiettivamente) a dettare i pensieri.

    L'Arsenal ha esterni d'attacco all'altezza? Ha trequartisti adattati oppure Iwobi che, fino a quando gioca benino come a tratti del primo tempo ieri, mostra quanto cambierebbe con esterni davvero esterni. Poi però nella ripresa completamente annullati e si capisce perché gli altri vincano con Hazard, Salah, Manè, Sanè, Mahrez, etc.

    Ha giocatori che sappiano fare fase offensiva e difensiva davvero bene (i cosiddetti two-way players)? Esempio: gli esterni, che poi esterni non sono, sono supportabili in fase di non possesso? Non scendono mai quando c'è da ripiegare. I centrocampisti: si aggiunge una caratteristiche e se ne perde un'altra. Ieri inizia la ripresa ed entra Torreira per garantire maggior copertura, ma esce Xhaka e si smette di giocare.

    I centrali di difesa sono l'ideale per adottare questo nuovo tipo di difesa alta? Per un fuorigioco che riesce, due ne sbagliano.


    Non è questione di demoralizzarsi dopo le sconfitte, tanto si è fatta anche l'abitudine. Semplicemente va evidenziata tutta la difficoltà di Emery nel costruire su una squadra non sua, costruita quasi a caso negli scorsi anni e che non può essere cambiata in un solo calciomercato (nonostante si potesse fare di più).
     
    Top
    .
14 replies since 16/8/2018, 12:31   180 views
  Share  
.