Calciomercato

Stagione 2018-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Stagione finita, inizia il periodo del calciomercato. Premesso che è difficile fare previsioni senza ancora un allenatore (che magari ha priorità diverse) e sempre premesso che non si possa far tutto in una sola finestra di calciomercato (anzi, si parla di budget da £50m + eventuali cessioni), cosa fareste?

    Secondo me, la squadra è meno peggio di quello che i risultati lasciano pensare. La maggior parte del gruppo è tutt'altro che a fine ciclo ma avrebbe bisogno di un'identità tattica.

    Restando a moduli simili utilizzati quest'anno (tanto non sono i moduli a far la differenza bensì l'interpretazione), ruolo per ruolo:

    - Portiere: servirebbe assolutamente un titolare.

    - Difesa: qui servirebbero non uno ma due centrali di difesa, considerando che già sia uno dei punti deboli e il giocatore più forte (Kos) tornerà nel migliore dei casi a fine anno o inizio anno nuovo; inoltre c'è bisogno che finalmente Bellerin abbia una riserva.

    - Centrocampo: con il probabile rinnovo di Wilshere, si potrebbe anche restare così.

    - Attacco: pure messi bene con Aubameyang che sembra dare garanzie anche più defilato (formando in varie fasi di gioco praticamente un attacco a due) ma un esterno capace di saltare l'uomo e creare superiorità numerica potrebbe servire perché manca completamente e spesso si diventa troppo prevedibili per vie centrali.


    In generale, quindi, bisogna migliorare sostanzialmente tra portiere e difesa. Per il resto, i margini di miglioramento sono possibili e dipendono anche dal nuovo allenatore.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Arsenal move for £35m Freiburg defender Caglar Soyuncu even though they have no manager

    https://www.telegraph.co.uk/football/2018/...cu-even-though/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Secondo Sky Sports, si sarebbero aperti i negoziati per provare a prendere il centrocampista Seri del Nizza, di cui si parlava anche lo scorso anno.

    Sarebbe un centrocampista diverso di quelli attualmente in rosa, sicuramente più dinamico. Speriamo solo che tra questa notizia e quella del probabile rinnovo di Wislhere, non si stia valutando di cedere Ramsey in scadenza tra un anno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Secondo varie fonti, tra cui Bild, Papastathopoulos, centrale di difesa del Borussia Dortmund, dovrebbe essere il primo acquisto. Le cifre potrebbero essere di circa £15-20m.
     
    Top
    .
  5. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    L'influenza di Sven Mislintat nelle scelte di mercato mi sembra sempre più evidente: ormai si va a pescare soprattutto in Bundesliga...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Ma ormai sarà Mislintat con gli altri dirigenti a fare il calciomercato. Finita l'era del manager, il prossimo sarà semplicemente un coach.

    Comunque in questi due giorni tante notizie di calciomercato, pur essendo a metà maggio soltanto. Speriamo possa significa che si stia cercando di anticipare i tempi per consegnare al nuovo allenatore la squadra più al completo possibile, dato che non è mai facile quando si cambia.

    Quello dei centrali di difesa, in particolare, poi sarebbe un reparto quasi da rivoluzionare tra giocatori troppo giovani (Holding, Mavropanos), chi in dubbio se resta (Mustafi, tra l'altro nemmeno convocato in nazionale per il mondiale) e chi resterà fuori per tantissimo tempo (Kos).
     
    Top
    .
  7. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Assolutamente d'accordo. Al centro della difesa abbiamo bisogno di una rivoluzione, ma non sarà facile attuarla in quanto in quel ruolo di giocatori di alto livello ce ne sono veramente pochissimi in Europa.
    Ieri ho letto di Soyuncu: non lo conosco, sinceramente, e non saprei cosa dire al riguardo.
    Per quanto riguarda il greco del Borussia, ottimo difensore, titolare da anni del Dortmund e della nazionale; giocatore che ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 4-5 anni, dopo aver faticato agli inizi in Italia. Sarebbe un buon acquisto a cifre ragionevoli: vari siti di calciomercato danno l'affare molto vicino alla conclusione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Sì, potrebbe essere un acquisto intelligente, comunque titolare in una squadra di un certo livello in questi anni.

    Ah, comunque si parlerà anche quest'anno di Evans? Ora con la retrocessione del WBA avrebbe una clausola di soli £3m, anche se sarebbe probabilmente meglio puntare su qualcuno che possa davvero diventare una colonna per il presente e per il futuro.

    Ne servono almeno un paio.
     
    Top
    .
  9. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Guarda, per me Evans potrebbe essere una buona riserva, ma nulla più di questo.
    Inoltre, io non butterei a mare Mustafi. E' giovane, per me è uno stopper abbastanza affidabile, bravo nella marcatura e ottimo nel senso della posizione. Io credo che negli ultimi anni, con la pessima organizzazione difensiva che c'era, anche i migliori difensori al mondo avrebbero fatto enorme fatica.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Sicuro, la penso allo stesso modo. Davvero complicato valutare i singoli nella nostra fase difensiva. Squadra quasi sempre lunghissima, centrocampo ovviamente incapace di coprire il reparto difensivo e in generale poco allenamento efficace anche sulle posizioni da tenere.
    Evans potrebbe essere da considerare in caso di rivoluzione quasi totale. Riserva per così poco potrebbe essere utile.

    Comunque, anche la notizia di Seri per il centrocampo è intrigante. Numericamente ci siamo ma un centrocampista con certe caratteristiche aggiungerebbe una dimensione che manca da tempo. Un Kante, in pratica.
     
    Top
    .
  11. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Seri è un Kante con un po' più di qualità, ma forse con un po' meno interdizione.
    Comunque sì, un giocatore con quelle caratteristiche serve, considerando che abbiamo già un buon regista (Xhaka, giocatore anche questo da rivalutare in un altro contesto tattico) e un formidabile incursore (Ramsey, che spero rinnovi al più presto).
    Tra i giocatori da rivalutare aggiungo Kolasinac, che per me è molto più forte di quello che pare, e Lucas Perez, prossimo al ritorno dal prestito e che potrebbe essere la seconda punta o l'esterno d'attacco che ci manca.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    D'accordo su Kolasinac che dovrebbe migliorare soprattutto difensivamente, mentre per Lucas abbastanza difficile per me. Non perché non abbia qualità ma perché di punte e mezze punte siamo pieni. Come aggiunto altre volte, per me anche in attacco servirebbe un acquisto, ma un'ala. Uno veloce, capace di saltare l'uomo, aiutare nelle ripartenze. Non c'è proprio uno così. Quelli che si avvicinavano a certe caratteristiche tutti ceduti recentemente e sostituiti con punte e trequartisti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Moderator
    Posts
    1,041
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cazorla dice addio all’Arsenal e riparte dal Villarreal
    Due anni e mezzo senza giocare una partita, undici operazioni, compreso un trapianto di pelle, e una lunga terapia a base di antibiotici per sconfiggere una cancrena. Tutto questo non ha abbattuto Santiago Cazorla, che vede sempre più vicina la fine del tunnel e il ritorno in campo. L’esperto centrocampista offensivo spagnolo, classe ’84, è infatti a un passo dal definire il ritorno al Villarreal, il club nel quale si consacrò a livello internazionale, conquistandosi un posto nella Nazionale spagnola che stava cominciando a trionfare in Europa e il trasferimento all’Arsenal, dove milita dal 2012, dopo un’ottima stagione al Malaga. L’ultima partita con la maglia dei Gunners resterà però quella, maledetta, del 19 ottobre 2016, nella fase a gironi di Champions League contro il Ludogorets, partita che Cazorla non riuscì a concludere a causa di un gravissimo infortunio al tendine d’Achille, trasformatosi poi in un dramma fino a far sfiorare al calciatore l’amputazione del piede destro. Ma la forza di volontà dell’uomo prima e dell’atleta poi ha permesso a Santi di superare tutti i momenti di sconforto, compreso quello provocato dall’Arsenal, che ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Insieme a Wenger, allora, andrà via pure Cazorla, che però un posto lo ha già trovato, tornando appunto a Vila-Real. Per il momento soltanto in prova, poi durante il ritiro tanto il calciatore, quanto il club, valuteranno se ci sono le condizioni per ricominciare insieme. Uno dei centrocampisti più talentuosi della storia recente del calcio spagnolo è riuscito a farsi strada in Nazionale nonostante la temibilissima concorrenza, al punto da totalizzare 77 presenze ed è riuscito a superare un biennio da incubo. Non sarà un provino a fermarlo… da www.itasportpress.it
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Recentemente si leggeva anche di un rinnovo con l'Arsenal con ruolo da player-coach accanto al nuovo allenatore. Comunque, a prescindere da dove, speriamo possa tornare presto in campo dopo questi mesi difficili, sarebbe una grande gioia.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Secondo il Telegraph, con l'arrivo di Emery il club avrebbe incrementato il budget per il calciomercato di ulteriori £20m e sarebbe quindi ora di £70m totale. Speriamo sia così perché, ancora più se a questi si aggiungesse anche quelli di qualche cessione, si potrebbe fare davvero un calciomercato importante.
     
    Top
    .
163 replies since 14/5/2018, 13:51   2576 views
  Share  
.