Calciomercato

Stagione 2018-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Riguardo alla sponsorizzazione tecnica, questo è il tweet che ha praticamente fatto pensare che l'affare si faccia

    https://twitter.com/IanWright0/status/1003917768318767104

    Di sicuro c'è che il contratto con puma terminerà a fine stagione, e pare che i tedeschi abbiano fatto l'offerta migliore anche se non sono ancora chiare le cifre
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Stando a qualche ultima notizia, il calciomercato potrebbe non ancora essere chiuso. In particolare si starebbe pensando ad un esterno d'attacco (finalmente!) ma si è nella fase in cui per ulteriori acquisti serve prima cedere. Per un nuovo acquisto in avanti dovrebbero essere ceduti ovviamente Campbell, Lucas e possibile anche Welbeck.

    Meno notizie, invece, su un possibile difensore. Restando così, praticamente la linea difensiva resterebbe la stessa con Sokratis che andrebbe a sostituire l'infortunato Kos. Basterebbe?

    Comunque, uno o due giocatori sarebbero ancora da aggiungere (centrale di difesa ed esterno alto le solite priorità) pure perché, con le altre che già partono davanti e si stanno rinforzando, migliorare anche di due posizioni è tutt'altro che semplice.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Probabilmente sottovaluto sokratis....a me sembriamo penosi dietro...ma vabbe'
     
    Top
    .
  4. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la difesa, io non ho mai pensato, ad esempio, che Mustafi sia un giocatore scarso. Lui, così come altri (Koscielny, Kolasinac, Chambers, Holding) vanno semplicemente rivalutati in un contesto tattico diverso da quello disastroso dell'ultimo Arsenal di AW.
    In un sistema sconclusionato come quello, sembravano tutti scarsi...in una squadra che, si spera, avrà finalmente uno straccio di equilibrio, sono convinto che tanti giocatori verranno rivalutati e potranno vedere esaltate le loro qualità.

    Poi, ragà, perdonatemi, ma io non riesco a vedere questi enormi rafforzamenti nelle altre squadre. Premesso che il Man City e il Man United hanno certamente più qualità di noi, io penso che con Liverpool, Spurs e Chelsea possiamo giocarcela tranquillamente alla pari. Il Tottenham non ha preso nessuno e noi sappiamo bene dalla nostra esperienza passata quanto l'impossibilità di rinforzarsi alla lunga diventi un limite...il Liverpool ha fatto alcuni acquisti interessanti, ma ha anche ceduto Emre Can e il nostro caro Oxlade-Chamberlain sarà costretto a saltare l'intera stagione (notizia fresh di alcuni minuti fa). Poi, devo dire che Shaqiri non mi sembra affatto un grande acquisto...
    Il Chelsea sta per vendere Cortouis e Hazard e ha preso un allenatore che in 60 anni non ha mai vinto neanche il torneo di briscola del suo paese…
    Su, ragà, un pò di ottimismo...l'anno prossimo si torna in Champions...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Pare che Ozil abbia deciso di ridursi la vacanza dopo aver discusso degli allenamenti di Emery con i compagni, spero proprio che riesca a trovare la quadra e a far rendere al meglio una rosa di giocatori che secondo me può fare molto meglio di quanto visto con Wenger
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Come già discusso in passato, la difesa probabilmente sembrava sempre peggio di quello che era, quindi è possibile migliorare comunque. Se però ci si sofferma sui singoli, resta che Sokratis vada a sostituire Kos e quest'ultimo avrà sicuramente dei limiti ma è il miglior centrale della rosa e quello con più leadership.
    E al momento quello manca, un centrale che sia il leader della difesa. Sokratis probabilmente sottovalutato ma sembra più un buon centrale che vada a completarsi con un grande centrale. Su Mustafi ci sono dubbi e, così come Chambers, difficile pensare che possano essere loro a guidare la difesa. Ovviamente lo stesso per Holding e Mavropanos.

    Sulle altre, si può tornare al discorso dell'altro topic ripetendo che comunque le due di Manchester sembrano avanti, il Liverpool sembra quella che più si sia avvicinata alle due rinforzando centrocampo e prendendo quello che viene considerato il miglior portiere al mondo. Poi ci sono Tottenham e Chelsea. I primi punteranno sulla continuità, mentre il calciomercato per i secondi inizia adesso e, se ci sta che potrebbero perdere un paio di giocatori importanti, c'è anche che pare stiano puntando a costruire un asse centrale che il nuovo allenatore ha già allenato in passato e che quindi potrebbe facilitare i cambiamenti.
    Ovviamente anche quest'anno sarà importante andare il più avanti possibile in Europa League. Per vincerla, prima di tutto, ma anche come alternativa per tornare in Champions. Emery stesso lo sa bene...
     
    Top
    .
  7. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    D'accordo ragazzi, a questo punto direi che è meglio aspettare l'inizio della Premier e renderci conto di quali saranno i giudizi emessi dal campo, in attesa di ulteriori (se ci saranno) movimenti di mercato. La Premier League è uno dei campionati più competitivi del mondo, e anche per questo, uno dei più imprevedibili. Da un anno all'altro possono cambiare tante cose.

    Io comunque mi rifiuto di pensare che questa squadra non sia più in grado di raggiungere neanche un micragnoso quarto posto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Ma infatti la squadra è buona, sicuramente all'altezza per la Champions, il punto è capire se ci siano almeno cinque squadre ad esserlo ancora di più.
     
    Top
    .
  9. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Oggi si parla più che altro di mercato in uscita. Vendere sarà fondamentale per acquistare ancora.
    Ospina sembra vicino al Besiktas, mentre l'Everton pare pronto a offrire 15 milioni per Danny Welbeck.
    Emery vorrebbe completare il pacchetto offensivo con un esterno, e il nome oggi più gettonato è quello di Dembele del Barcellona (ex Borussia e quindi molto stimato da Mislintat), ma l'operazione sembra difficile. Si è fatto anche il nome di Niang del Torino, ma spero con tutto il cuore che sia la classica bufala.
    Da definire la situazione di Ramsey: se decidesse di non rinnovare, potrebbe esser messo sul mercato a una cifra non inferiore ai 50 milioni. Per quanto riguarda la difesa, pare che Emery sia impressionato da Calum Chambers, giocatore nel quale sembra scorgere dei grossi margini di miglioramento.
    In definitiva, mancano 20 giorni alla fine del mercato e ci sono ancora diverse questioni aperte.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    15 milioni per Welbeck quasi in scadenza sarebbero da prendere al volo, ma ci credo poco, Campbell invece una decina potrebbe farceli incassare, così anche Perez se vogliano cederlo

    Si parlava anche di un interesse per Coman, sempre a cifre alte anche se non come quelle eventuali per Dembelé, giocatore che mi piace abbastanza ma con quello che l'hanno pagato vorranno venderlo più che bene

    La notizia più insistente è quella che riguarda Gomes del Barcellona, qualcuno ipotizza che potrebbe essere il sostituto di Ramsey che, nonostante le premesse sembrassero buone, non ha ancora rinnovato

    Ricordo che tempo addietro dichiarò che avrebbe voluto giocare nella liga, che sia arrivato il momento per lui di cambiare campionato?

    Edited by pecche81 - 22/7/2018, 19:45
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Recentemente ci sono state diverse notizie su una possibile cessione di Iwobi ma, invece, il Mirror proprio ora riporta che starebbe per rinnovare fino al 2022.
     
    Top
    .
  12. Nick_MEDIA-yankees82
     
    .

    User deleted


    Salve Gooners, scrivo qui dopo il periodo dei miei dubbi sui contatti per allegri e sarri come allenatore. Avevo in mente un altro profilo e sono felice che sia stato scelto Emery, era proprio quello che mi piaceva.

    Ora volevo sollevare un altro quesito: detto papale papale, ma a cosa serve avere 3 portieri di alto livello? quando giocherà Cech?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Ovviamente ci si aspetta che uno venga ceduto. Poi probabilmente uno potrebbe giocare il campionato e l'altro le coppe.
     
    Top
    .
  14. Nick_MEDIA-yankees82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GoGoon @ 23/7/2018, 08:50) 
    Ovviamente ci si aspetta che uno venga ceduto. Poi probabilmente uno potrebbe giocare il campionato e l'altro le coppe.

    si', ma ci sono Leno, Cech e Ospina, 3 portieri di livello altissimo, in passato altre squadre hanno avuto problemi di gestione per il ruolo di portiere, quindi per esigenze di spogliatoio direi di cedere ospina o cech al piu presto, sennò uno dei due non giocherà praticamente mai.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Ospina verrà quasi certamente ceduto e pare che ci siano diverse squadre interessate
     
    Top
    .
163 replies since 14/5/2018, 13:51   2576 views
  Share  
.