Calciomercato

Stagione 2018-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    La sensazione è che l'Arsenal in questi ultimi giorni di calciomercato abbia pensato a 4 giocatori: uno tra Suarez e Nkunku ed uno tra Perisic e Carrasco. Probabilmente in ordine di preferenza per loro.
    Per la prima coppia si è riusciti con Suarez, il quale ha già salutato tutti a Barcellona. Ora bisogna scoprire se arriverà uno della seconda coppia oppure si resterà col solo Suarez: per Perisic pare che l'Inter non sia disposta al prestito senza obbligo, ribadito anche stasera e quindi possibilità ormai praticamente da escludere; a questo punto potrebbe essere che si stia aspettando la risposta per Carrasco, puntando sempre sulla stessa formula, cioè prestito senza obbligo.

    Superfluo dire che tra prendere solo Suarez e prendere anche un esterno vero (priorità) cambia tutto. Suarez è un centrocampista versatile che aggiunge alternative ma non è sicuro sia migliore di Ramsey, anzi. Perisic o Carrasco invece quasi sicuramente sarebbero titolari e potenzialmente aggiungerebbero una dimensione alla squadra che oggi non esiste.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Ammetto di non conoscere molto questo Suarez, ma leggevo che ai tempi del Siviglia giocava da esterno con Emery, e anche Nkunku dovrebbe essere un centrocampista abbastanza rapido che può giocare come ala, quindi alla fine tutti e quattro i giocatori presi in considerazione sarebbero per il ruolo di esterni, adattabili o di ruolo ma con lo stesso fine
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Ufficiale il prestito di Suarez dal Barcellona
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pecche81 @ 30/1/2019, 18:08) 
    Ufficiale il prestito di Suarez dal Barcellona

    Cancellato subito dal Barcellona. :D Evidentemente aspettano l'Arsenal o qualche altra formalità.


    Comunque, tornando a sopra, come fu riportato anche dalla BBC, l'Arsenal era su centrocampisti versatili che potessero giocare anche da ala (Suarez e Nkunku) ed esterni veri e propri (quindi Perisic e Carrasco).
    Suarez ora dovrà adattarsi ai ritmi e la fisicità della Premier, che poi è la preoccupazione principale.

    Intanto, su Carrasco pare si sia inserito anche il Milan. Ma, in ogni modo, il tempo stringe e sembra ormai probabile che in questo mese arrivi Suarez e basta. Purtroppo, a meno di un salto di qualità notevole da parte del giocatore, non cambierebbe da solo più di tanto il destino di una squadra che a gennaio ha già perso pure Bellerin per tutta la stagione.

    In uscita: Smith Rowe starebbe per andare in prestito al Lipsia. E forse anche Nketiah all'Augsburg. Buone soluzioni per crescere anche se, allo stesso tempo, si resta ancora più corti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Secondo la BBC, sembra non ci sia più possibilità per Perisic e Carrasco. Mentre si starebbe ancora provando per Nkunku sempre in prestito senza obbligo.


    Suarez sarà ufficializzato domani.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline


    Stavolta è ufficialmente ufficiale. Bevenuto all'Arsenal, Suarez!



    Come riferito dalla BBC, questo dovrebbe essere il primo ed ultimo acquisto. Per il resto, prevista solo l'uscita in prestito secco di Smith Rowe al Lipsia (mentre Nketiah dovrebbe restare alla fine).

    Da un lato mi sarei aspettato di più (ad esempio, sembrava abbastanza sicuro l'arrivo di un difensore dopo gli infortuni season-ending di Holding prima e Bellerin poi), dall'altro forse è già tanto aver ottenuto Suarez dal momento che ci si presentava sul calciomercato proponendo solo prestiti senza obbligo. Che in questo particolare momento storico al club non è sbagliato ma, ovviamente, i club che dovevano vendere non sono fessi ed in questo modo sarebbe facile per tutti.

    Per fortuna Suarez ha voluto fortemente tornare da Emery. Se non avesse accettato di rinnovare di un altro anno col Barcellona pur di venire, non sarebbe arrivato nemmeno lui.
     
    Top
    .
  7. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Contento dell'acquisto di Denis Suarez. Giocatore polivalente, in grado di giocare in mezzo al campo così come sulla trequarti e sulla fascia sinistra. Emery comincia finalmente a costruire la sua squadra, con giocatori che conoscono meglio i suoi metodi.

    Mi ha un po' inquietato il fatto che l'Arsenal abbia potuto acquistare solo in prestito con diritto di riscatto, senza mai inserire neanche la possibilità di un obbligo di riscatto.
    Mi viene da pensare che prima di impegnarsi in spese importanti, il club voglia aspettare l'esito della stagione. Con la qualificazione in Champions (e magari liberandosi di qualche zavorra dall'ingaggio stellare) cambierebbero completamente le prospettive. Visto il Chelsea a dir poco penoso delle ultime 2 partite, e il Man Utd che ha cominciato a rallentare, direi che è un obiettivo più che fattibile. Dopo 24 partite siamo quarti, e non tutti l'avrebbero detto. Senza dimenticare la scorciatoia dell'Europa League, torneo alla portata di questa squadra.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Tutto giusto, i soldi di un eventuale piazzamento champions possono cambiare le strategie di mercato, senza dimenticare i soldi del nuovo accordo con adidas, ecco magari si poteva forzare un po' sul bilancio forti di queste entrate, ma a gennaio non è facile fare mercato e la società mi pare si guardi bene dall'esporsi finanziariamente più del necessario

    Non va nemmeno dimenticato che Nelson sta facendo discretamente bene in bundes, e prima di spendere a gennaio per un suo equivalente, magari anche più in là con gli anni, c'è da valutare bene perchè magari l'esterno che ci serve ce lo troviamo già in casa

    Anche Rowe ha messo in mostra buoni numeri e siccome Emery non mi sembra farsi grossi problemi a lanciare i giovani, potrebbe essere che lo vedono come sostituto di Ramsey, vedremo come e se giocherà al Lipsia

    Credo che in estate si punterà ad un top player per la difesa e ad un esterno di ruolo e di qualità, oltre a qualche riserva affidabile, probabilmente facendo cassa anche con Ozil e Mkhitaryan
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Emery recentemente in conferenza disse proprio che per gennaio il club gli avesse risposto di non avere fondi ma che in estate sarebbe cambiato tutto. Spero a prescindere dalla Champions.

    L'idea è che difficilmente un club come l'Arsenal non abbia nulla da spendere ma che sia arrivata a questa scelta a causa di strategie sbagliate in passato. Prestito con obbligo è praticamente come acquistare a titolo definitivo, solo spostando il pagamento di qualche mese.
    Mi dispiace che non siano arrivati altri giocatori dal calciomercato e che la squadra non ne sia uscita fortemente rinforzata ma purtroppo non hanno torto ora e i motivi sono diversi.
    Il principale è che a gennaio sono in vendita solo giocatori che trovano poco spazio, non quelli che giocano con continuità.
    Si può prendere da esempio Perisic. Sarebbe servito? Tantissimo, avrebbe aggiunto caratteristiche che non ci sono. Ma volevano un obbligo a circa 40m, per un giocatore di 30 anni. A quelle cifre è assurdo anche se uno gioca piuttosto bene, figuriamoci se da gennaio a maggio non rende.
    Alla fine dispiace che non sia arrivato pure il sostituto di Bellerin. Brutte sensazioni in quel ruolo, a meno che Maitland-Niles non faccia un salto di qualità sostanziale da qui a fine stagione.


    Tornando a Suarez, da quelle non molte partite viste con lui in campo, è come detto un centrocampista versatile che può ricoprire tutti i ruoli della trequarti. Ma non è un esterno puro. Infatti lui dice di ispirarsi ad Iniesta e, per restare in tema Arsenal, a me ricorda per caratteristiche un po' il buon Rosicky. Anche lui non era un esterno puro ma ci giocava quando serviva. A noi, in ogni modo, servono portatori di palla, giocatori che sappiano creare sulla trequarti. Siamo scadenti in questo dai tempi dello stesso Rosicky, Cazorla, passando dal calo di Ozil. Speriamo Suarez possa aiutare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Sono girate tante voci su di un possibile interesse per Sarr, esterno offensivo del rennes che ci ha dato molti problemi nel match di andata segnando anche un gol

    Ovviamente si tratta di fantamercato, ma a me ha fatto una buona impressione per quel poco che l'ho visto giocare, e come profilo, età e rendimento potrebbe essere un buon esempio di giocatore sul quale puntare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    E' di oggi la notizia di un interessamento che sembrerebbe concreto per Ryan Fraser, ala 25enne del Bournemouth (quest'anno in totale 7 goal ed 11 assist ad ora).

    Pur non seguendo molto il giocatore, forse in tanti si aspetterebbero di più. Poi magari non arriva un giocatore solo in quel ruolo e allora...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Si parla anche tanto di un accordo verbale per Gabriel Martinelli, diciassettenne attaccante esterno brasiliano considerato molto promettente. per una cifra attornoai 7 mln di sterline

    Sembra che la trattativa sia in congelata in attesa che il giocatore ottenga il passaporto italiano, datele chiare origini del cognome, e che il tutto possa poi essere finalizzato per una cifra attorno ai 6-7 mln di sterline

    Pare che sia seguito da molti club e che abbia già fatto qualche provino negli anni scorsi con alcuni club europei, ma che abbia fatto il salto di qualità nell'ultima stagione

    Cambiando discorso, si vocifera anche di una possibile estensione di contratto di un anno per Welbeck che sta ben recuperando dall'infortunio, per me anche no, cosa ne pensate?

    Edited by pecche81 - 3/4/2019, 12:47
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Un rinnovo per Welbeck non sembrerebbe così necessario. Ci sono già due ottimi attaccanti, servono esterni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Ancora voci insistenti su Martinelli, sembra sempre più probabile che nella prossima stagione il talentino brasiliano vesta la maglia dei Gunners
     
    Top
    .
163 replies since 14/5/2018, 13:51   2576 views
  Share  
.