Calciomercato

Stagione 2018-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GoGoon
     
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Stagione finita, inizia il periodo del calciomercato. Premesso che è difficile fare previsioni senza ancora un allenatore (che magari ha priorità diverse) e sempre premesso che non si possa far tutto in una sola finestra di calciomercato (anzi, si parla di budget da £50m + eventuali cessioni), cosa fareste?

    Secondo me, la squadra è meno peggio di quello che i risultati lasciano pensare. La maggior parte del gruppo è tutt'altro che a fine ciclo ma avrebbe bisogno di un'identità tattica.

    Restando a moduli simili utilizzati quest'anno (tanto non sono i moduli a far la differenza bensì l'interpretazione), ruolo per ruolo:

    - Portiere: servirebbe assolutamente un titolare.

    - Difesa: qui servirebbero non uno ma due centrali di difesa, considerando che già sia uno dei punti deboli e il giocatore più forte (Kos) tornerà nel migliore dei casi a fine anno o inizio anno nuovo; inoltre c'è bisogno che finalmente Bellerin abbia una riserva.

    - Centrocampo: con il probabile rinnovo di Wilshere, si potrebbe anche restare così.

    - Attacco: pure messi bene con Aubameyang che sembra dare garanzie anche più defilato (formando in varie fasi di gioco praticamente un attacco a due) ma un esterno capace di saltare l'uomo e creare superiorità numerica potrebbe servire perché manca completamente e spesso si diventa troppo prevedibili per vie centrali.


    In generale, quindi, bisogna migliorare sostanzialmente tra portiere e difesa. Per il resto, i margini di miglioramento sono possibili e dipendono anche dal nuovo allenatore.
     
    Top
    .
163 replies since 14/5/2018, 13:51   2576 views
  Share  
.