Arsenal vs West Ham United

Premier League, 22 Aprile 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Arsenal vs West Ham United
    Premier League
    22 Aprile 2017
    Ore 14:30 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Dubbi su Wilshere (caviglia). Dovrebbe tornare Ramsey, così come Ospina. La notizia migliore è quella su Mkhitaryan che potrebbe recuperare per la partita di giovedì in Europa League. Ci sarà da capire come progredirà nei prossimi 3-4 giorni.

    Ovviamente priorità assoluta alla partita di Europa League contro l'Atletico ma, avendo già riposato contro il Newcastle, domenica potrebbero comunque scendere in campo diversi titolari come allenamento in vista di giovedì.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Ospina; Bellerin, Koscielny, Mustafi, Monreal; Elneny, Xhaka; Iwobi, Ramsey, Welbeck; Lacazette

    SUBS: Macey, Mertesacker, Holding, Chambers, Maitland-Niles, Nelson, Aubameyang


    Si provano gran parte dei titolari in vista di giovedì. Non ci sono Ozil influenzato, Wilshere e Kolasinac (caviglia) e Cech (anca). Dovrebbero però essere infortuni minori.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Non un grande primo tempo, ma le motivazioni sono quelle che sono e loro ne hanno pure qualcuna in più. Brutti i primi 15'-20' in cui si rischia di prendere goal per 3-4 volte, con una difesa come al solito rivedibile. Poi fino alla fine un po' meglio, con alcune occasioni per passare in vantaggio ma nulla di particolare. Purtroppo si fa male Elneny che esce in barella per quello che sembra un serio infortunio alla caviglia. Così si perde forse l'unica riserva a centrocampo con certe caratteristiche, se non un titolare visto come stava giocando bene ultimamente. Purtroppo è impossibile per questa squadra fare calcoli su come arrivare alle partite importanti perché ogni volta si fa male sempre qualcuno, sempre.

    EDIT: arrivano confortanti aggiornamenti che non dovrebbe essere nulla di troppo serio per Elneny.

    Edited by GoGoon - 22/4/2018, 15:40
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    4-1. Partita che si decide tutta in un secondo tempo di gran lunga migliore del primo. La sblocca Monreal con l'ennesimo goal da ennesimo calcio piazzato, poi arriva il pareggio degli Hammers da solito errore difensivo, anche se l'azione sembra viziata in precedenza da fuorigioco. A cambiare la partita è l'ingresso di Aubameyang per un Iwobi ancora deludente. Il 2-1 arriva con Ramsey che segna da un cross in area lasciato incredibilmente scorrere da un difensore avversario. Da quel momento non c'è più partita e arriva la doppietta di Lacazette, al sesto goal in sei partite dal ritorno dall'infortunio. Ancora grande partita di Ramsey, tra l'altro bellissimo l'assist per il quarto goal. Tra i migliori in campo Welbeck, che conferma il particolare momento di forma, e Xhaka che tiene ancora benissimo il centrocampo. Aubameyang e Lacazette dovrebbero giocare entrambi da centrali per rendere al massimo, da vedere il nuovo allenatore cosa deciderà l'anno prossimo. Comunque, quello degli attaccanti centrali è l'unico ruolo in cui la squadra è davvero al completo.
    Buona vittoria che speriamo possa portare fiducia per tentare l'impresa contro l'Atletico.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Dopo un primo tempo con poche emozione arrivano 5 gol nel secondo e vinciamo 4-1 questo derby di Londra contro gli hammers

    Si va in vantaggio con una buona girata di Monreal, peccato che dopo pohi minuti arrivi il pareggio ospite che sfrutta una delle tante, solite, amnesie difensive

    Poi entra Aubameyang per un Iwobi molto impreciso e la partita cambia, il raddoppio è in realtà un cross di Ramsey lasciato scorrere e la doppietta di Lacazette serve a chiudere il poker

    Bene per il morale anche se dietro gli errori sono davvero tanti e spesso banali, giovedì servirà una prestazione più da squadra e molto più attenta, e Magari Iwobi è meglio lasciarlo in panchina

    Notavo ora che il Burnley ha pareggiato e qundi portiamo il nostro distacco a 4 punti che ci permettono di tenere più saldamente il deludente sesto posto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Comunque dichiarazioni di AW vaghe, anche perché non è mai preciso sul perché abbia preso questa decisione posticipando tutto a qualche mese o forse qualche anno. Tra l'altro, ha dichiarato che i tifosi non sempre abbiano dato quell'immagine di unità che voleva al club e questo è stato doloroso, che non sia stanco e non escluda nulla per il futuro.

    Mah, a tratti sembra che non fosse proprio arrivato per lui il momento di lasciare ma che sia stato come spinto dal club o dall'immagine che il club stava perdendo per il mondo. Bisogna chiedersi comunque cosa si aspettasse. Obiettivamente il rispetto deve esserci sempre ma non si può pensare che si possa portare un senso di gratitudine infinito tanto da stare lì a guardare anni e anni in cui è stato proposto il solito identico film.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Mi vien da pensare che la società gli abbia detto che a fine anno sarebbe finita già da qualche tempo e per stemperare un po' gli animi e le proteste abbiano deciso di anticipare il comunicato ai tifosi, così da accontentare i critici e dar tempo ad ambo le fazioni di salutarlo con affetto e col rispetto dovuto, e magari anche per tornare a fare soldout nelle partite casalinghe che son convinto prema anche di più ai vertici societari
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Ovviamente, a prescindere da come sia andata, era chiaro che la notizia di un esonero non sarebbe mai arrivata perché non poteva finire così. Quindi era abbastanza prevedibile che prima o poi sarebbe stato il manager a lasciare su sua decisione, che sia più o meno vera.
    E' possibile che il club glielo abbia fatto capire in questi mesi, anche aggiungendo col tempo diverse figure dirigenziali che già rappresentavano un cambiamento sostanziale con un passato che ha visto AW prendere ogni tipo di decisione.
    Poi, da quanto dichiarato, sembra di capire che un ruolo importante l'abbia avuto anche la tifoseria. Così si pensa alle recenti critiche ma forse non solo, anche all'apatia che sta aumentando sempre più nei confronti del club.

    Giusto per fare un esempio che ci riguarda da vicino anche se ovviamente non incide minimamente sulla decisione (poi magari direte se è sbagliato o addirittura stupido), prendendo un piccolissimo campione statistico: questo forum.
    E' evidente che, rispetto a prima, ricordando anche il momento in cui mi sono iscritto, ci sia molto meno partecipazione, sempre meno. A cosa è dovuto? In buona parte probabilmente si è stanchi di vivere sempre le stesse stagioni. Vedi che gli errori sono sempre gli stessi e a nessuno importa, vivendo ogni anno la replica della stagione passata. Che entusiasmo può esserci?

    Ecco, se questo dato lo proiettiamo in grande all'intera fanbase Gunner, non si fa fatica a capire che negli ultimi anni sia stato fatto poco per incrementare l'immagine del club, anzi, purtroppo è passato un concetto abbastanza comico a riguardo che a noi stessi tifosi dell'Arsenal non fa piacere.
     
    Top
    .
  9. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Io trovo sinceramente esagerate le dichiarazioni di Wenger.
    E' vero negli ultimi anni ci sono state delle contestazioni anche molto dure, ma trovo che siano state sacrosante, oltreché assolutamente civili. Non credo che i tifosi dell'Arsenal siano stati irrispettosi nei suoi confronti, anzi...hanno avuto sin troppa pazienza nei confronti di un tecnico che negli ultimi 5 anni ha portato ben pochi risultati soddisfacenti, nonostante il potenziale finanziario molto importante messogli finalmente a disposizione dal club.
    Il problema è che Wenger si era talmente abituato a ricevere lusinghe di ogni tipo e a sentirsi un santone intoccabile, che nel momento in cui il vento è cambiato ha incontrato molte difficoltà a scendere dal piedistallo.
    La società doveva intervenire per fermare l'evidente deriva tecnica di questo club e lo ha fatto, accontentando un po' tutti. "O te ne vai alle tue condizioni o a fine anno ti esoneriamo"...più o meno deve essere andata così.
    Cambiando per un attimo discorso, non so se lo avete notato, ma ennesima stagione da zero titoli per gli Spurs.... :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Completamente d'accordo.

    Sugli Spurs, impossibile non notare. Tra noi e loro due momenti completamente opposti recentemente, eppure i trofei sono andati da una parte sola.
     
    Top
    .
  11. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GoGoon @ 22/4/2018, 19:12) 
    Completamente d'accordo.

    Sugli Spurs, impossibile non notare. Tra noi e loro due momenti completamente opposti recentemente, eppure i trofei sono andati da una parte sola.

    E speriamo che la storia continui anche quest'anno...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    bella vittoria e che strano fa vedere Wenger ora... (troppo sentimentale sto diventando)
    ---------------------------------

    Goals. 51'Monreal, 64'Arnautovic, 82'Ramsey, 85'Lacazette, 89'Lacazette,
    Arsenal: Ospina, Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal, Xhaka, Elneny (Maitland-Niles 45), Iwobi (Aubameyang 70), Ramsey, Welbeck (Chambers 88), Lacazette
    Subs not used: Mertesacker, Holding, Macey, Nelson. Manager Arsene Wenger
    West Ham: Hart, Rice, Ogbonna, Cresswell, Zabaleta, Kouyate, Noble, Masuaku (Carroll 86), Fernandes (Lanzini 60), Joao Mario (Hernandez 60), Arnautovic
    Subs not used: Hugill, Adrian, Evra, Cullen. Manager David Moyes
    Booked: Zabaleta, Arnautovic, Xhaka, Maitland-Niles, Mustafi
    Referee: Lee Mason
    Attendance: 59.422
    Table. 87.Manchester City, 74.Manchester United, 71.Liverpool, 68.Tottenham, 63.Chelsea, 57.Arsenal, 53.Burnley, 44.Leicester...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Bella vittoria, almeno il sesto posto sembra al sicuro...il burnley ha infatti rallentato
     
    Top
    .
12 replies since 19/4/2018, 10:16   134 views
  Share  
.