Calciomercato

Season 2017-2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Tempi lunghi, si dice. E una volta che è tornato bisogna pure vedere come torna, dato il tempo che è passato e i suoi quasi 33 anni.


    Sul centrocampista, comunque, secondo me ne dovrebbe arrivare uno a prescindere da come giochiamo. Ramsey, lo sappiamo, è injury prone. Coquelin ed Elneny onestamente non possono essere prima e seconda riserva, serve qualcosa di meglio. Poi ci sarebbe Wilshere che, oltre ad essere injury prone, non mi pare al Bournemouth abbia dimostrato tanto. Inoltre ha giocato più avanzato, mi pare.
    Ox, sinceramente, a me non pare un giocatore da centrocampo a due. Potrebbe al massimo giocare da mezzala ma mi pare uno spreco e non il massimo in un centrocampo a due. Soprattutto a certi livelli.

    Servirebbe un grande acquisto anche lì, perché poi molto passa dal centrocampo se si vuole tornare a dettare i ritmi alla partita. Basta che uno tra Xhaka e Ramsey non gioca e la qualità cala vertiginosamente.
    A noi servirebbe un Rakitic, un Modric, un Kroos. Ovviamente non proprio loro che non verrebbero da noi, oltre che incedibili. Ma è per spiegare il tipo di giocatore. Ne andrebbe preso uno con queste caratteristiche tra quelli emergenti. Tipo, che so, un Goretzka o simili.
     
    Top
    .
  2. giampi1985
     
    .

    User deleted


    A me personalmente piacerebbe molto seri del nizza, un kante piu tecnico che segna e assiste, poi weigl del borussia anche se forse è troppo simile a xhaka , goretzka leggo che è esterno-trequartista su wikipedia, e cosi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Mi pare che abbia giocato anche lì ma più spesso da centrocampista. Comunque, per intenderci, servirebbe uno capace di dettare i tempi di gioco e magari farsi vedere anche in avanti. Quello che era Cazorla, pure lui tra l'altro in precedenza esterno e trequartista.
     
    Top
    .
  4. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    ottime news per quanto concerne la permanenza di Ozil all'Arsenal. Secondo quanto riportato da metro.co.uk il tedesco in occasione del lancio delle nuove maglie si sarebbe espresso in questi termini:" Preferirei continuare a giocare nell'Arsenal, un grande club in cui mi trovo molto bene. Una volta tornati a Londra dopo la tournee ci siederemo a un tavolo e tratteremo il rinnovo con la società".
    Per quanto riguarda Sanchez, la sensazione al momento è che possa rimanere senza rinnovo. Wenger non lo venderà mai a una rivale diretta per la Premier, e nel resto d'Europa l'unica squadra che in teoria potrebbe permettersi il suo super-ingaggio è il PSG. Gli stessi parigini però mi sembrano al momento orientati su altri obiettivi.
    Per il resto, Lemar cerca di fare pressioni col Monaco per trasferirsi all'Arsenal, con cui ha già un accordo. Oltre a lui, dovrebbe arrivare anche un centrocampista centrale, a tutt'oggi dall'identità misteriosa.
    Non so come la pensate voi, ma io credo che con un terzo centrocampista che possa dare il cambio ai titolari, la permanenza di Ozil e Sanchez e il mantenimento del modulo 3-4-1-2 del finale dell'annata scorsa, potremmo dire la nostra per la lotta al titolo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreasFox @ 12/7/2017, 14:41) 
    Non so come la pensate voi, ma io credo che con un terzo centrocampista che possa dare il cambio ai titolari, la permanenza di Ozil e Sanchez e il mantenimento del modulo 3-4-1-2 del finale dell'annata scorsa, potremmo dire la nostra per la lotta al titolo.

    Sicuramente, infortuni permettendo. E poi ovviamente AW dovrebbe fare le mosse giuste tatticamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Bravo mezut....
     
    Top
    .
  7. giampi1985
     
    .

    User deleted


    Leggo sul sito gazzetta che ozil chiede 17 milioni di sterline all'anno.... Gia 7 attuali sono tanti per uno che non fa pressing, liscia tutte le partite importanti e spesso cammina in campo, non so cosa ne pensate voi...

    Piuttosto di dargli quello stipendio acquisterei 1 paio di giovani forti e lo lascerei svincolare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    AW ribadisce che Alexis resterà sicuramente e che i messaggi scambiati con lui sono stati positivi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Sarebbe il miglior acquisto dell'estate....magari potrebbero convincersi a rinnovare anche durante l'anno.....cmq a questo punto in avanti abbiamo un po di abbondanza: credo che giroud andrà via anche per fare un po di cassa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Giroud non lo cederei mai e poi mai. Giocatore unico nella nostra squadra e che può giocare benissimo sia con Lacazette (come sta facendo e bene in queste amichevoli) che Welbeck. Cedendo Giroud non perderemmo solo un ottimo attaccante ma un'alternativa di gioco che ha portato non pochi punti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Intanto oggi esce una intervista di sanchez in cui dice che vuol giocare la champions....se deve rimanere scontento che vada via...lo vendiamo per 60 milioni e compriamo un altro altrettanto forte
     
    Top
    .
  12. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Il problema è che a mio avviso, a parte Mbappè, non ce n'è uno, tra quelli potenzialmente disponibili, all'altezza di Alexis. E Mbappè costa 120 milioni e mi sembra oltretutto quel tipo di giocatore galactico destinato prima o poi al Real Madrid.
    Per cui, AW farà di tutto per convincere Alexis a restare, fermo restando che il giocatore ha ancora un ricchissimo anno di contratto, e i contratti si rispettano, visto che nessuno gli ha puntato una pistola contro quando ha firmato per quattro anni, gioca in un campionato che gli garantisce visibilità mondiale pure quando scende in campo contro il Bournemouth e il WBA, e che AW non lo venderà neanche sotto tortura a una rivale di Premier. Per l'affare Van Persie-United di qualche anno fa, ancora lo massacrano.
    Alla fine, per me Alexis resta all'80%. Soltanto un'offerta monstre del PSG (unica squadra 'continentale' che può permettersi il suo ingaggio) potrebbe farlo vacillare, ma andrebbe davvero a giocare in Ligue 1? I francesi il weekend guardano il rugby, non il calcio...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Alexis sono più che convinto che voglia lasciare, quest'anno con una cessione o il prossimo anno gratis, ad AW la scelta

    Intanto è quasi fatta per Szczesny alla Juventus per 10 £ mln, ennesimo capolavoro di mercato del professour

    Non dubito che sia stato anche Chezza a spingere per la giuve, almeno qualche titolo potrà vincerlo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    AW continua a ribadire che una scelta sia stata presa, quella che Alexis resterà.

    Ovviamente nessuno si aspetta possa dire il contrario, però ad ogni intervista sembra sempre più categorico. Certo il rischio di convincerlo a stagione in corso è abbastanza importante. E si finirebbe ad un certo punto a non parlare d'altro, almeno fino a gennaio quando mi pare che un giocatore prossimo alla scadenza possa già accordarsi con una nuova squadra.

    La mia idea sarebbe che, fatto ormai l'errore (perché di errore si tratta essere arrivati con così tanti giocatori importanti in scadenza), si debba decidere tutto entro la fine del mercato: rinnovo o cessione. Ovviamente cessione legata solo all'acquisto di un sostituto molto forte.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Io a questo punto lo cederei, avere in squadra un giocatore così importante che gioca controvoglia non è un bene, quindi meglio monetizzare e puntare ad un buon sostituto

    Si poteva evitare di arrivare a questo punto, bastava avere in panchina un allenatore normale, con lo spettro del giudizio societario e dell'esonero a spingere sul mercato


    Stando agli ultimi report anche Wilshere dovrebbe lasciare, sinceramente non so come prendere la notizia, considerando il prestito e gli infortuni sono abituato a non vederlo giocare
     
    Top
    .
344 replies since 27/6/2017, 18:02   4229 views
  Share  
.