Nuova veste grafica forum

Segnalazioni eventuali bug o problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Visto che il discorso si sta ampliando e si cerca di capire se il problema è generale, personalmente anche a me il forum va lento a differenza di prima e a differenza di altri forum, quindi penso si possa negare che il problema sia il PC mio o di altri.

    Non l'avevo mai fatto notare anche perché di certe cose me ne intendo poco ma, visto che ora si sta sviluppando un discorso sull'argomento, ammetto che il forum ci mette un po' di tempo prima di essere completamente in funzione.

    Questo non va a limitare la mia partecipazione, in ogni modo. Ma, se si potesse fare qualcosa, sarebbe preferibile. :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come ho già detto alcune funzioni del forum sicuramente rallentano un po' rispetto a quando non c'erano, il punto è capire quali.
    Comunque, appena posso toglierò la sidebar, non essendoci più i widget disponibili non ha più senso tenerla. Quando l'avrò tolta tenetemi aggiornato sui risultati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Bisogna capire se queste nuove funzioni sono utili. Qualcuno discute in chat, usa Tony Adams per tornare in cima alla pagina o legge le news del sito dell' Arsenal usando la funzione alla destra del forum? Io personalmente no. Questo non significa che debbano essere eliminate perchè non vanno bene a me, ma ripeto, cerchiamo di costatare se i problemi di eccessiva lentezza sono stati riscontrati anche da altre persone oltre me, Max e GoGoon.

    Richiedo: non si potrebbero disabilitare per dieci minuti sia Tony Adams che la chat?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda, non voglio sembrarti scortese, ma questa cosa di Tony Adams è al limite del ridicolo. Quell'immagine c'era dal giorno di apertura del forum, bada non della 'ristrutturazione', ma del forum!! L'unica differenza è che prima era sottoforma di freccia blu che puntava verso l'alto. È una funzione strutturale del forum, io non ho fatto altro che sostituire l'immagine della freccia ( pochi Kb) con quella di Tony Adams (altrettanti pochi Kb). Differenza nessuna, se non il fatto di avere un'immagine simpatica e che richiama alla storia del club per portarti in cima alla pagina. Non so se riesco ad essere più chiaro di così! Non è che sto qua a dirti le cazzate perché non voglio toglierlo!!
    Detto ciò, quando tolgo la sidebar ti toglierò anche questo benedetto Tony Adams. Il problema è che se poi mi dici che è tutto risolto e ti va più veloce sarò costretto a pensare che, non so per quale ragione, mi stai mentendo.
    Ripeto, sono più che disponibile a risolvere i vostri problemi di navigazione, ho aperto questo post con quel l'intento, ma pretendo che siate chiari nel spiegare i problemi che riscontrate senza avanzare con nessuna cognizione di causa fantomatiche soluzioni magicamente risolutive!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Fabio, sicuro che non la stai prendendo sul personale?

    Perchè dovrei mentirti? Perchè non dovrebbe andarmi a genio una immaginetta di Tony Adams? Non trovo motivi.

    Ti ripeto che la navigazione è diventata lenta da quando sono state aggiunte queste piccole novità. Quando mi collego, per due o tre secondi, la schermata si blocca perchè sono in fase di caricamento Tony Adams e la chat (magari è solo la chat). Questa anomalia si ripete ogni volta che si aggiorna la pagina, perchè chiaramente ad ogni refresh si ricaricano anche i widgets.

    Più chiaro di così non riesco a spiegarlo, non sono un tecnico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Figurati se la prendo sul personale. Però, mi scoccia ripetere sempre le stesse cose. Mi sembra di parlare con un muro certe volte. Se hai dei motivi puoi saperli solo tu, non certo io.

    La chat, come ho detto già diverse volte, probabilmente rallenta un pochino, ma escludo sia la causa del tuo problema.
    Primo, sono molti i forum su questa piattaforma che la usano senza avere problemi.
    Secondo, tu parli di problemi sulla homepage, ma la chat si carica intutte le pagine del forum, ergo avresti lo stesso problema anche nelle discussioni.
    Per fugare ogni dubbio, comunque, faremo anche questa prova di disabilitarla.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Infatti il problema non lo riscontro solo in hompage, ma in tutte le pagine.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora: Ho tolto la sidebar e la chat, per il momento. Problema risolto?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Moderator
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a me l'apertura sembra più veloce adesso Fabio... stasera provo anche a casa.. ma la differenza è molta
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,522
    Location
    provincia di genova

    Status
    Online
    a me non sembra ci sia tutta sta differenza con o senza chat,quello che rallentava di più mi pare fosse la sidebar,anche se non era male come idea

    comunque grazie per le prove,io non saprei nemmeno da che parte cominciare :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DecioGooner @ 26/5/2015, 22:22) 
    Allora: Ho tolto la sidebar e la chat, per il momento. Problema risolto?

    Ora va molto molto meglio a me.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok, adesso ho rimesso solo la chat e solo nella home page. Come va?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DecioGooner @ 27/5/2015, 13:44) 
    Ok, adesso ho rimesso solo la chat e solo nella home page. Come va?

    Il problema di prima ora è solo limitato all' home-page.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Anche a me ieri sera senza la chat andava decisamente meglio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Chat disabilitata anche in homepage...
    Se avete altri problemi di navigazione non esitate a scrivere qui.
     
    Top
    .
68 replies since 20/5/2013, 23:37   737 views
  Share  
.