Nuova veste grafica forum

Segnalazioni eventuali bug o problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M A S S Y @ 1/6/2013, 18:04) 
    sbaglio o con la nuova grafica il forum và molto più lento?

    I tempi di caricamento sono più o meno gli stessi.
    Certo che essendoci qualche script in più e qualche immagine in più un pochino ci mette di più a caricare. Ma comunque una volta che è 'cashato' siamo lì.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Properly a Gooner

    Group
    Administrator
    Posts
    2,010
    Location
    Zanica (BG)

    Status
    Offline
    Hello Boys & girls ;)

    Perdonatemi se intervengo solo ora ... ma ci tenevo a far sentire la mia "voce" :D

    Semplicemente chiedo venia per la mia assenza prolungata...che fa eco a quella precedente ahimè ... Ho (ed in parte sto)attraversando un periodo poco brillante ... nulla di grave o irrisolvibile per carità :)
    le cause sono molteplici e non starò qui a tediarvi ;) passerà,come tutto del resto :)

    Tornando a noi,voglio chiarire qualche punto riguardo alla nuova veste grafica del forum,che pur cambiandone la "facciata" non ne muta il contenuto.

    Questo cambiamento è stato pensato da qualcuno degli utenti più vecchi ed ha trovato in me uno dei sostenitori del fatto.

    Chiariamo che la gestazione è durata diversi mesi...non dico un anno ma poco ci manca :P
    Non è uno scherzo...ci sono state delle reticenze,dei ripensamenti e proposte più o meno discordanti,ma alla fine,ho spinto parecchio perchè si facesse.
    In 3 parole : "prendetevela con me" se non vi piace :D :P

    Ero e sono convinto che una rinfrescata andasse fatta... toni cromatici meno invasivi e più ordine nelle sezioni; Diciamo che ora la parvenza è più da blog che ad un forum,ma la trovo estremamente accattivante e perchè no,al passo dei tempi pur mantenendo negli elementi il legame storico ... inutile dirvi quanto io tenga alla "storia" ;)

    Fruibilit,accessibilità e perchè no,appeal ;

    Ho "stressato" parecchio e convenuto ogni modifica personelmente,mettendo in difficoltà chi,fisicamente ha compiuto questo splendido lavoro ... Ed il punto è questo ...
    Colgo l'occasione per ringraziare Wolf , Roby e Virgio ( la poleis dei grandi vecchi :D ) che hanno "convenuto" con me sui punti precedenti,ed un IMMENSO GRAZIE a colui che ha reso possibile tutto ciò,sbattendosi (e non poco) a trovare millanta soluzioni,sempre disponibile e pronto ad accontentare ogni mio capriccio riguardante le sezioni del forum : FABIO !!! :adorazione: :adorazione: :adorazione:

    Well done DecioGooner !!! Un ringraziamento sentito e dovuto :)

    Ringrazio anche tutti voi che ogni giorno fate si che questo forum esprima e sia la cartina tornasole del mood degli Italian Gooners :)

    p.s. Per quanto riguarda modifiche,puntualizzazioni,suggerimenti o quant'altro,ogni pensiero è ben accetto :)

    UP THE ARSE !!!

    Teo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tiè, pure la sviolinata da Teo! :P
    Come già ti ho detto in privato: non c'è bisogno di nessun grazie! Io, come tutti gli altri utenti, ci vivo qua. ;)
    Per me è stato solo che un piacere realizzare questo progetto.
    Anzi, approfitto per ringraziare te, che oltre ad avermi dato l'opportunità di realizzarlo sei stato fondamentale nella realizzazione stessa, e tutti gli "anziani del villaggio" per aver appoggiato un cambiamento estetico e funzionale piuttosto radicale.

    P.s. Confermo che il primo messaggio che ti ho mandato riguardante questa idea è datato al 12 Luglio 2012.
    I famosissimi "tempi" di Teo! :D
     
    Top
    .
  4. frapalin
     
    .

    User deleted


    Richiedo e propongo se possibile di mantenere sempre visibile la stringa dove inserire i messaggi in tag, altrimenti quando sono dal cellulare non me li fa inserire...

    Tempo fa ero stato quasi "ripreso" per non aver gradito la nuova impostazione grafica del forum; volevo specificare che non è essere un "bastian-contrari" (come si dice dalle parti di Cuneo) ma che lo trovo semplicemente molto poco pratico rispetto alla versione precedente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Hai provato la versione mobile?
    E' veramente MOLTO comoda dal cellulare. E' ottimizzata proprio per i dispositivi mobili. ;)
     
    Top
    .
  6. frapalin
     
    .

    User deleted


    Si l'ho provata... Ma non è che mi entusiasma...
     
    Top
    .
  7. jekberghem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DecioGooner @ 4/9/2013, 11:51) 
    Hai provato la versione mobile?
    E' veramente MOLTO comoda dal cellulare. E' ottimizzata proprio per i dispositivi mobili. ;)

    Confermo,è fighissima
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jekberghem @ 4/9/2013, 14:28) 
    CITAZIONE (DecioGooner @ 4/9/2013, 11:51) 
    Hai provato la versione mobile?
    E' veramente MOLTO comoda dal cellulare. E' ottimizzata proprio per i dispositivi mobili. ;)

    Confermo,è fighissima

    Confermo anche io, è utilissima!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    E' da tempo che ho qualche difficoltà a navigare sul forum. Uso Chrome come sempre, ed il problema l'ho riscontrato solo qui. Frequento altre comunità su forumfree o comunque altervista (rule britannia, from appiani to eng, il forum dei latin lions, british football forum) e non ho mai avuto problemi di lentezza.

    Credo, da ignorante in materia, che gli scripts abbiano rallentato la navigazione. A testimonianza di ciò c'è l' impossibilità di scorrere la pagine nei tre o quattro secondi iniziali al log-in, proprio perchè gli scripts sono in fase di caricamento.

    Ho controllato e costatato che i problemi persistono anche con altri programmi come Firefox, Internet Explorer ed Opera.

    Io avanzo la proposta di eliminare gli scripts sulla destra, quelli che secondo me danno problemi e che per info sono quelli meno utili.

    Da cellulare invece, complice la versione mobile, è tutto perfetto. Probabilmente perchè la app tende a non caricare il materiale grafico e dare risalto solo al contenuto dei topic.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M A S S Y @ 23/3/2015, 19:13) 
    E' da tempo che ho qualche difficoltà a navigare sul forum. Uso Chrome come sempre, ed il problema l'ho riscontrato solo qui. Frequento altre comunità su forumfree o comunque altervista (rule britannia, from appiani to eng, il forum dei latin lions, british football forum) e non ho mai avuto problemi di lentezza.

    Credo, da ignorante in materia, che gli scripts abbiano rallentato la navigazione. A testimonianza di ciò c'è l' impossibilità di scorrere la pagine nei tre o quattro secondi iniziali al log-in, proprio perchè gli scripts sono in fase di caricamento.

    Ho controllato e costatato che i problemi persistono anche con altri programmi come Firefox, Internet Explorer ed Opera.

    Io avanzo la proposta di eliminare gli scripts sulla destra, quelli che secondo me danno problemi e che per info sono quelli meno utili.

    Da cellulare invece, complice la versione mobile, è tutto perfetto. Probabilmente perchè la app tende a non caricare il materiale grafico e dare risalto solo al contenuto dei topic.

    Allora:
    la sidebar laterale viene caricata solo ed esclusivamente in home page, quindi se il problema lo hai anche sulle pagine delle discussioni non è lì che vanno messe le mani. Inoltre, come ti avevo detto mi pare, hai la possibilità di chiudere la sidebar che ricorderà la scelta e rimarrà sempre chiusa ad ogni nuovo accesso. In questo modo ridurrai un poco i tempi di caricamento.

    Per il resto non ci sono molti script che tra l'altro di per sè non sono motivo di rallentamento. Rallentamenti, quando ci sono, sono dovuti al server dove sono "contenuti" gli script, ma male che che vada questo non viene caricato e la pagina si apre ugualmente. Cosa che succede raramente.

    Sì, la versione mobile è ottimizzata per essere molto leggera, ma non per quello che credi tu.
    Spesso la connessione dati è anche più veloce di una ADSL casalinga, o comunque di pari velocità sia in download che di upload, il problema è che è a consumo, quindi più contenuti devi scaricare più paghi e viceversa.

    Per rispondere a 4max(ma in parte anche a Massy), i rallentamenti che ha lui possono dipendere da una serie di fattori. Sicuramente il problema non sono le immagini!
    Per due motivi:
    1. Non ci sono più immagini di quanto non servano/siano richieste dal layout del forum che standard. Non ho fatto molto a quello base se non personalizzare i colori per intenderci.
    2. La maggior parte delle volte che si apre il forum tutto (sia le immagini che parte degli script) vengono caricati direttamente dalla cache che non è altro che file temporanei salvati sul computer di ognuno di noi proprio al fine di evitare che ad ogni click o log-in il broweser debba riscaricare tutti i contenuti.

    Ho effettuato alcuni test per paragonare sostanzialmente i tempi di caricamento tra il nostro forum ed un forum amico (Rulebritannia) che, rispetto a noi, è piuttosto scarno di funzionalità ed orpelli vari, avendo optato per una politica più essential.
    Ecco i risultati:



    Tutti e tre i test effettuati evidenziano come, nonostante questo forum sia più "dotato" e conseguentemente più grande, i tempi di caricamento nostri sono nettamente migliori di quelli di rulebritannia. Ergo il problema non sta nel forum/script/immagini/quellochevepareavoi. :)

    Come direbbe un qualche insegnante immaginario di arti marziali giapponesi: "Vero problema va cercato dentro di voi!" :D

    Ora: se v'impegnate a darmi le specifiche tecniche (tipo di connessione, S.O., computer, versione dei browser, etc...) io vi aiuto, promesso!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,208

    Status
    Offline
    Credo di non avere capito una sola parola di quello che hai scritto, però ho capito che sei veramente un super esperto di come funzionano internet e i computer, perciò mi chiedo: perché hai fatto legge e non informatica?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ahahah... Non sono un grandissimo esperto, in realtà, conosco solo in modo molto, molto, superficiale un paio di linguaggi di programmazione web. E poi non ti scordare che prima di giurisprudenza, che finalmente ho finito qualche giorno fa (intendo gli esami), sono un perito elettronico! ;)

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Provo a risponderti Decio, anche se è difficile tenerti testa su certi argomenti :P

    Allora, i dati che hai postato sono incontrovertibili, per cui vediamo se il problema magari può essere il mio. Il problema del forte rallentamento, che mi costringe a muovere la rotellina del mouse per più o meno quindici volte prima che la pagina possa essere visualizzata tutta dall'altro in basso senza rallentamenti, sopraggiunge solo in home page.

    Nelle pagine di discussione all' inizio il rallentamento c'è, ma è di una frazione di secondo. Credo che il problema sia da ricercare negli scripts (tipo il Tony Adams in basso a destra), ma ti riporto i dati che hai richiesto: uso una connessione Alice Flat con un modem Netgear cambiato poco tempo fa, sistema operativo Windows 7, uso Chrome all' ultima versione aggiornata con conseguenti aggiornamenti di FP.

    Non è che possiam fare la prova del nove e disabilitare gli script (news + Tony Adams e chat) e vedere come va?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Moderator
    Posts
    1,041
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DecioGooner @ 23/3/2015, 20:29) 
    CITAZIONE (M A S S Y @ 23/3/2015, 19:13) 
    E' da tempo che ho qualche difficoltà a navigare sul forum. Uso Chrome come sempre, ed il problema l'ho riscontrato solo qui. Frequento altre comunità su forumfree o comunque altervista (rule britannia, from appiani to eng, il forum dei latin lions, british football forum) e non ho mai avuto problemi di lentezza.

    Credo, da ignorante in materia, che gli scripts abbiano rallentato la navigazione. A testimonianza di ciò c'è l' impossibilità di scorrere la pagine nei tre o quattro secondi iniziali al log-in, proprio perchè gli scripts sono in fase di caricamento.

    Ho controllato e costatato che i problemi persistono anche con altri programmi come Firefox, Internet Explorer ed Opera.

    Io avanzo la proposta di eliminare gli scripts sulla destra, quelli che secondo me danno problemi e che per info sono quelli meno utili.

    Da cellulare invece, complice la versione mobile, è tutto perfetto. Probabilmente perchè la app tende a non caricare il materiale grafico e dare risalto solo al contenuto dei topic.

    Allora:
    la sidebar laterale viene caricata solo ed esclusivamente in home page, quindi se il problema lo hai anche sulle pagine delle discussioni non è lì che vanno messe le mani. Inoltre, come ti avevo detto mi pare, hai la possibilità di chiudere la sidebar che ricorderà la scelta e rimarrà sempre chiusa ad ogni nuovo accesso. In questo modo ridurrai un poco i tempi di caricamento.

    Per il resto non ci sono molti script che tra l'altro di per sè non sono motivo di rallentamento. Rallentamenti, quando ci sono, sono dovuti al server dove sono "contenuti" gli script, ma male che che vada questo non viene caricato e la pagina si apre ugualmente. Cosa che succede raramente.

    Sì, la versione mobile è ottimizzata per essere molto leggera, ma non per quello che credi tu.
    Spesso la connessione dati è anche più veloce di una ADSL casalinga, o comunque di pari velocità sia in download che di upload, il problema è che è a consumo, quindi più contenuti devi scaricare più paghi e viceversa.

    Per rispondere a 4max(ma in parte anche a Massy), i rallentamenti che ha lui possono dipendere da una serie di fattori. Sicuramente il problema non sono le immagini!
    Per due motivi:
    1. Non ci sono più immagini di quanto non servano/siano richieste dal layout del forum che standard. Non ho fatto molto a quello base se non personalizzare i colori per intenderci.
    2. La maggior parte delle volte che si apre il forum tutto (sia le immagini che parte degli script) vengono caricati direttamente dalla cache che non è altro che file temporanei salvati sul computer di ognuno di noi proprio al fine di evitare che ad ogni click o log-in il broweser debba riscaricare tutti i contenuti.

    Ho effettuato alcuni test per paragonare sostanzialmente i tempi di caricamento tra il nostro forum ed un forum amico (Rulebritannia) che, rispetto a noi, è piuttosto scarno di funzionalità ed orpelli vari, avendo optato per una politica più essential.
    Ecco i risultati:



    Tutti e tre i test effettuati evidenziano come, nonostante questo forum sia più "dotato" e conseguentemente più grande, i tempi di caricamento nostri sono nettamente migliori di quelli di rulebritannia. Ergo il problema non sta nel forum/script/immagini/quellochevepareavoi. :)

    Come direbbe un qualche insegnante immaginario di arti marziali giapponesi: "Vero problema va cercato dentro di voi!" :D

    Ora: se v'impegnate a darmi le specifiche tecniche (tipo di connessione, S.O., computer, versione dei browser, etc...) io vi aiuto, promesso!

    Alberto Sordi avrebbe detto.. "me cojoni.."
    per me va bene cosi..dopo questa risposta :vo68vb.gif:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M A S S Y @ 23/3/2015, 20:55)
    Provo a risponderti Decio, anche se è difficile tenerti testa su certi argomenti :P

    Allora, i dati che hai postato sono incontrovertibili, per cui vediamo se il problema magari può essere il mio. Il problema del forte rallentamento, che mi costringe a muovere la rotellina del mouse per più o meno quindici volte prima che la pagina possa essere visualizzata tutta dall'altro in basso senza rallentamenti, sopraggiunge solo in home page.

    Nelle pagine di discussione all' inizio il rallentamento c'è, ma è di una frazione di secondo. Credo che il problema sia da ricercare negli scripts (tipo il Tony Adams in basso a destra), ma ti riporto i dati che hai richiesto: uso una connessione Alice Flat con un modem Netgear cambiato poco tempo fa, sistema operativo Windows 7, uso Chrome all' ultima versione aggiornata con conseguenti aggiornamenti di FP.

    Non è che possiam fare la prova del nove e disabilitare gli script (news + Tony Adams e chat) e vedere come va?

    Fidati di me, lasciati trasportare Rose! :P
    Dimmi adesso come va...

    P.s. lascia stare il mio povero Tony che è solo un'immaginetta picccola che anche col 56k ce la facevi! Ma poi lo sai quanto ci ho messo a scontornarlo, pensi esca così di fabbrica!!? :P :P

    CITAZIONE (4max @ 23/3/2015, 21:19) 
    CITAZIONE (DecioGooner @ 23/3/2015, 20:29) 
    Allora:
    la sidebar laterale viene caricata solo ed esclusivamente in home page, quindi se il problema lo hai anche sulle pagine delle discussioni non è lì che vanno messe le mani. Inoltre, come ti avevo detto mi pare, hai la possibilità di chiudere la sidebar che ricorderà la scelta e rimarrà sempre chiusa ad ogni nuovo accesso. In questo modo ridurrai un poco i tempi di caricamento.

    Per il resto non ci sono molti script che tra l'altro di per sè non sono motivo di rallentamento. Rallentamenti, quando ci sono, sono dovuti al server dove sono "contenuti" gli script, ma male che che vada questo non viene caricato e la pagina si apre ugualmente. Cosa che succede raramente.

    Sì, la versione mobile è ottimizzata per essere molto leggera, ma non per quello che credi tu.
    Spesso la connessione dati è anche più veloce di una ADSL casalinga, o comunque di pari velocità sia in download che di upload, il problema è che è a consumo, quindi più contenuti devi scaricare più paghi e viceversa.

    Per rispondere a 4max(ma in parte anche a Massy), i rallentamenti che ha lui possono dipendere da una serie di fattori. Sicuramente il problema non sono le immagini!
    Per due motivi:
    1. Non ci sono più immagini di quanto non servano/siano richieste dal layout del forum che standard. Non ho fatto molto a quello base se non personalizzare i colori per intenderci.
    2. La maggior parte delle volte che si apre il forum tutto (sia le immagini che parte degli script) vengono caricati direttamente dalla cache che non è altro che file temporanei salvati sul computer di ognuno di noi proprio al fine di evitare che ad ogni click o log-in il broweser debba riscaricare tutti i contenuti.

    Ho effettuato alcuni test per paragonare sostanzialmente i tempi di caricamento tra il nostro forum ed un forum amico (Rulebritannia) che, rispetto a noi, è piuttosto scarno di funzionalità ed orpelli vari, avendo optato per una politica più essential.
    Ecco i risultati:



    Tutti e tre i test effettuati evidenziano come, nonostante questo forum sia più "dotato" e conseguentemente più grande, i tempi di caricamento nostri sono nettamente migliori di quelli di rulebritannia. Ergo il problema non sta nel forum/script/immagini/quellochevepareavoi. :)

    Come direbbe un qualche insegnante immaginario di arti marziali giapponesi: "Vero problema va cercato dentro di voi!" :D

    Ora: se v'impegnate a darmi le specifiche tecniche (tipo di connessione, S.O., computer, versione dei browser, etc...) io vi aiuto, promesso!

    Alberto Sordi avrebbe detto.. "me cojoni.."
    per me va bene cosi..dopo questa risposta :vo68vb.gif:

    Ahahah... ho fatto solo un po' lo sgargiulo, potrei aver scritto un sacco di fesserie! :P
     
    Top
    .
68 replies since 20/5/2013, 23:37   732 views
  Share  
.