Arsenal Reserves (U21)

Partite, news e discussioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Aggiorno la situazione anche per quanto riguarda il campionato Under 21, qui l'obbiettivo ricordo che è quello di rientrare a far parte della "serie A" della competizione dove ci sono tutte le big U21 dato che da quest'anno con il nuovo formato siamo stati relegati nella seconda divisione.

    8^ Giornata - U21 Premier League
    Arsenal - Middlesbrough 2-1
    Crowley (2)

    Vittoria sudata, strappata con le unghie all'ultimo respiro quella del 31 Ottobre a Meadow Park contro un Middlesbrough U21 diretta avversaria per la promozione. Il protagonista non poteva essere altro che lui, Dan Crowley con una semplice doppietta.

    Macey
    T. Moore - O’Connor - Ajayi - M. Bola
    Kamara - Maitland Niles
    Iwobi - Zelalem - Crowley
    Akpom


    Sostituzione: Mavididi per Kamara

    A parte le solite parole positive che si potrebbero fare a Crowley, c'è da sottolineare la buona prova della difesa, soprattutto con O'Connor, ragazzo ancora acerbo per molti aspetti ma con buone possibilità di diventare discreto, sottolineate sicuramente dal suo debutto in Champions League contro il Galatasaray. Altro da apprezzare è Marc Bola che sta rimpiazzando egregiamente l'infortunato Brandon Ormonde-Ottewill.
    Vittoria comunque meritata ma che rischiava di sfuggire di mano quando al 90esimo c'è stato il pareggio del Boro. Invece Zelalem e Akpom hanno costruito la vera ultima azione della partita finalizzata dal solito Crowley in forma strepitosa.


    9^ Giornata - U21 Premier League
    Brighton - Arsenal 0-4
    Kamara
    Akpom (3)

    Bel poker finalmente dei nostri ragazzi contro un Brighton che arranca in fondo alla classifica, ciò non toglie prestigio alla prestazione ed al bel gioco espresso, interessanti alcuni schemi su calci d'angolo, i quali hanno portato anche ad un paio di gol.
    Con Macey che ad inizio Dicembre era aggregato alla prima squadra per gli allenamenti troviamo in porta Ryan Huddart.
    Debutto da titolari invece per Chiori Johnson e Tyrell Robinson nei ruoli dei terzini, il secondo è stato ad inizio stagione impiegato come ala ma sembra che il progetto per lui è quello di essere trasformato a terzino che macina la fascia avanti e indietro, vedremo come andrà lo sviluppo.
    Faccia familiare nel Brighton con Tom Dallison che ora gioca per i Seagulls...

    Huddart
    Johnson - O’Connor - Ajayi - Robinson
    Kamara - Maitland Niles
    Iwobi - Zelalem - Crowley
    Akpom


    Sostituzione: Willock per Crowley

    Partita giocata all'American Express stadium che ospita le partite della prima squadra, buon palcoscenico soprattutto per la tripletta di un informissimo Chuba Akpom che dopo la doppietta ha ricercato con insistenza il terzo gol, sprecando qualche buona occasione ma trovandolo nel finale con un calcio di rigore da lui procurato con una azione alla Henry.
    Il primo gol ed anche il più bello è una prodezza da fuori area con un tiro di prima del Finlandese Glen Kamara, con palla che girando si insacca all'incrocio...molto bello.

    zp_526263867DP001_Brighton_Hov_9916




    10^ Giornata - U21 Premier League
    Arsenal - Bolton 1-3
    O'Connor

    Ultima partita è quella del 15 Dicembre ed anche l'ultima del 2014. Dopo 3 vittorie consecutive è tempo di una sconfitta a Meadow Park, la seconda della stagione.
    Il capitano Isaac Hayden torna dall'infortunio che lo teneva lontano dal campo da Settembre; Chiori Johnson e Tyrell Robinson mantengono i posti da terzini in assenza dei due titolari fuori per infortunio Tafari Moore e Brandon Ormonde-Ottewill che per altro sembrano prossimi al ritorno in Gennaio.
    Ainsley Maitland-Niles è sempre in prima squadra, invece Semi Ajayi, che era in panchina contro il Newcastle, prende posto al centro della difesa.

    Macey
    Johnson - Ajayi - O’Connor - Robinson
    Hayden - Kamara
    Iwobi - Zelalem - Crowley
    Akpom


    Sostituzione: Willock per Hayden

    Il Bolton segna in avvio al quinto minuto e da qui all'87esimo, minuto del secondo gol, c'è quasi solo Arsenal con tante occasioni sprecate ed ovviamente il gol del momentaneo pareggio di Stefan O'Connor con un bel colpo di testa.

    zp_05_9097


    Le due reti subite nel finale sanciscono una sconfitta amara e definisce la classifica in questo modo nelle prime 5 posizioni:

    1) Newcastle 22
    2) Arsenal 20
    3) Middlesbrough 20
    4) Derby 18
    5) West Brom 17

    Periodo fondamentale sarà quello di Gennaio, non tanto per la difficoltà delle partite in se, ma per capire se e chi di questi giocatori andrà in prestito per fare esperienze da prima squadra in categorie minori.
    Si parla ad esempio di Akpom ma la sua temporanea partenza è legata dal se verrà deciso invece di dare in prestito Sanogo, tutto questo a sua volta legata dalla vicenda Podolski con probabile cessione.
    Semi Ajayi è un altro papabile per un possibile prestito, insomma staremo a vedere.
    Chi invece spera di tornare in pianta stabile è Julio Pleguezuelo che è rimasto quasi sempre fermo ai box per vari infortuni e successive ricadute.
    Come tutti gli anni molti first-year scholars hanno già avuto l'occasione di giocare con l'U21, essi sono stati fino ad ora Chiori Johnson, George Dobson, Tyrell Robinson, Chris Willock, Kaylen Hinds e Stephy Mavididi. Ma da qui alla fine della stagione ci si aspetta l'impiego di altri che hanno dimostrato di poter competere anche con avversari anagraficamente più grandi come Ben Sheaf, Harry Donovan, Savvas Mourgos e Ilias Chatzitheodoridis, magari agevolati anche dalle possibili partenze dei prestiti.
    Lunedì 5 Gennaio il campionato riprenderà in trasferta contro i Wolves.
     
    Top
    .
  2. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    11^ Giornata - U21 Premier League
    Wolverhampton - Arsenal 2-2
    Iwobi
    Crowley

    Prima partita del 2015 per le formazioni giovanili, la nostra U21 è di scena contro il Wolverhampton in trasferta dove non ha mai perso quest'anno.
    Steve Gatting può nominare un ottimo 11 titolare, dato che ha a disposizione anche Chuba Akpom, Ainsley Maitland-Niles e Gedion Zelalem che erano tutti in panchina con la prima squadra il giorno prima per la FA Cup.
    In assenza di Tyrell Robinson viene utilizzato per la prima volta Renny Smith come terzino sinistro, infatti c'è una vera emergenza infortuni in quel ruolo.

    Macey
    Johnson - Ajayi - O’Connor - Smith
    Kamara - Maitland Niles
    Iwobi - Zelalem - Crowley
    Akpom


    Sostituzione: Hinds per Zelalem

    Tanto da imparare per i ragazzi in questa partita. Dopo una buonissima partenza è arrivato l'ennesimo gol su calcio d'angolo grazie ad una deviazione sotto misura di Alex Iwobi al secondo centro stagionale; poco dopo Crowley con l'ennesimo capolavoro su calcio di punizione mette la partita quasi in ghiaccio ma proprio in queste situazioni devi avere la testa per controllare la partita e non rilassarti.
    Invece i Wolves non si sono dati per vinti e sono riusciti ad accorciare due minuti dopo ed a pareggiare nel secondo tempo.
    Peccato per le ghiotte occasioni sprecate da Akpom, imbeccato un paio di volte da passaggi illuminanti di Crowley che lo ha messo davanti al portiere.
    Anche gli avversari però hanno avuto le loro buone possibilità per vincerla, soprattutto nel finale quando Macey compie un vero e proprio miracolo su una dormita difensiva.

    zp_Iwobi-goal-1-150105PAFC_8828


    Per quanto riguarda le varie notizie, Chiori Johnson e Tyrell Robinson hanno firmato il loro primo contratto da professionisti.
    Entrambi sono entrati da quest'anno a far parte dell'U21; Johnson è un terzino destro ed è stato impiegato tanto anche nella UEFA Youth League approfittando anche delle varie assenze. Robinson è di base un ala ma ultimamente viene impiegato molto come terzino sinistro ed ha già avuto la possibilità di allenarsi con la prima squadra nei mesi scorsi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Con la vittoria per 3-1 sul West Ham (con goal di Nketiah e Nelson, entrambi recentemente presenti pure in prima squadra), l'Arsenal U23 vince la Premier League 2. Complimenti!
     
    Top
    .
62 replies since 21/2/2012, 22:56   997 views
  Share  
.