Arsenal Reserves (U21)

Partite, news e discussioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Visti ora i goals di Reading vs Arsenal.

    Molto lenti nell'uscita palla al piede, ancor più lenti a difendere, difettosi nelle marcature e nelle chiusure. Abbiam preso praticamente due goals uguali, identici, nati da veloci scambi sugli esterni e palla in mezzo sul dischetto del rigore, facilmente insaccabile perchè i due centrali schiacciavan sulla linea di porta, senza qualcuno che uscisse, anche in scivolata volendo.
     
    Top
    .
  2. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Semifinale - U21 Premier League Cup
    Arsenal - Reading 1-3 (dopo tempi supplementari)

    Sconfitta amara per l'U21 nella semifinale di League Cup, il Reading è squadra tosta e lo ha dimostrato, anche se l'Arsenal sembrava già avere un occhio sulla ben più prestigiosa trasferta di Barcellona. Infatti sono stati lasciati fuori per precauzione giocatori come Julio Pleguezuelo, Kristoffer Olsson e Brandon Ormonde-Ottewill. Si è rivisto in azione Ryo che non ha come al solito brillato e si è pure infortunato quasi a fine partita.
    Le altre novità di formazione sono state il ritorno di Stefan O'Connor dall'infortunio, l'impiego di Tafari Moore come terzino sinistro e l'attacco affidato ad Austin Lipman invece che ad Akpom.

    Macey
    Bellerin - Ajayi - O’Connor - Moore
    Hayden - Kamara
    Ryo - Eisfeld - Toral
    Lipman



    sostituzioni: Siemann per O’Connor, Olsson per Toral, Iwobi per Ryo

    Un vantaggio arrivato nel giro di 14 minuti quando Lipman è atterrato in area e capitan Hayden piazza all'angolo destro l'eventuale penalty, un vantaggio durato troppo poco ed una difesa che non è apparsa impeccabile sia sulla rete del pari ma soprattutto nei due gol concessi nei tempi supplementari, complice proprio quel Siemann che non mi piace e dimostra ancora una volta tutti i suoi limiti. Ci si aspettava qualcosa di più e lo sottolineo da parte di Ryo che lo abbiamo visto giocare e bene nel Feyenord mentre con la nostra maglia non ha francamente mai dimostrato nulla di speciale; poi con uno Gnabry che pare 100 volte meglio forse dovrebbe pensare di cambiare aria...
    Peccato uscire in una semifinale, ora il Reading troverà in finale una tra Burley e Manchester City, è vero che era la coppa meno importante in cui eravamo coinvolti a livello giovanile ma si poteva fare di più...
     
    Top
    .
  3. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    14^ Giornata - U21 Premier League
    Arsenal - West Ham United 5-3

    zp_480194189DP019_Barclays_U21_6208



    Dopo la sconfitta di Sabato che mi ha lasciato un macigno pesantissimo sullo stomaco oggi mi riavvicino mestamente al pc, meno male che almeno i bimbi mi danno qualche soddisfazione!
    In programma oggi la prima delle 8 partite di campionato che l'U21 deve affrontare nel giro di un mese e lo fa con stile, battendo il West Ham per ben 5-3. Protagonista indiscusso Chuba Akpom ritornato dal prestito al Coventry City che realizza una tripletta ed importante anche il recupero dall'infortunio di Zak Ansah alla prima apparizione stagionale, anche lui a segno.

    Iliev
    Siemann - Ajayi - Hayden - Ormonde Ottewill
    Olsson - Zelalem
    Toral - Eisfeld - Iwobi
    Akpom



    sostituzioni: Kamara per Zelalem, Ansah per Iwobi

    La partita è stata aperta fino alla fine, i primi due gol di Akpom ed il primo gol in campionato di Olsson hanno avuto risposta pronta da parte dell'ex della partita Jordan Brown, partito la scorsa estate per raggiungere l'Est di Londra, autore oggi di una doppietta ed un palo.
    Il pari di Potts al 79° sembrava aver tagliato le gambe ai Gunners ma proprio nel finale i gol di Ansah ed Akpom di nuovo sanciscono una bella vittoria ricca di aspetti positivi, come ad esempio l'ottimo fraseggio mostrato per tutto l'arco della partita da parte del trio Toral, Eisfeld ed Iwobi; un Akpom che sembra cresciuto nel carattere e nella tecnica dopo i due recenti prestiti e si vocifera di una sua presenza in panchina per domani sera all'Emirates, vedremo se saranno voci fondate. Un po' meno bene ancora una volta in difesa che ha sofferto la mancanza di mediani puri fino all'ingresso di Kamara, stesso problema che si era verificato a Barcellona.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Akpom è a suon di goal che si sta guadagnando l'opportunità di salire in prima squadra.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Ho visto le immagini del match. Toral è pronto per esordire con la prima squadra, parecchi punti interrogativi invece su Iliev..
     
    Top
    .
  6. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    1^ Giornata - U21 Premier League
    Reading - Arsenal 0-1

    Iniziato, nei migliori dei modi, anche il campionato Under 21. Come ho fatto per buona parte della scorsa stagione, cercherò di lasciare qualche resoconto per tenersi aggiornati sui progressi dell'Academy ai pochi a cui può interessare :lol:
    In virtù del piazzamento della scorsa stagione, affronteremo quest'anno la seconda divisione del torneo U21, una sorta di serie B, quindi non ci saranno sfide troppo esaltanti dato che le giovanili delle squadre più importanti militano nella prima divisione quindi speriamo quest'anno di guadagnarci una promozione, niente di più.
    Per quanto riguarda la squadra, allenata ora in tandem da Steve Gatting e Carl Laraman (quest'ultimo allenava l'U18 l'anno scorso con scarsi risultati), non sono cambiati un granchè i giocatori, anche se formata secondo me da alcuni elementi molto interessanti e che abbiamo ammirato anche in pre-season con la prima squadra. Questa la squadra scelta per la prima di campionato:

    MACEY

    MOORE - AJAYI - MIQUEL - ORMONDE OTTEWILL

    HAYDEN - OLSSON

    MAITLAND NILES - ZELALEM - CROWLEY

    AKPOM



    Sicuramente uno degli innesti più promettenti è il funambolico Dan Crowley che nell'U18 l'anno scorso faceva impazzire le difese prima di fermarsi per infortunio, quest'anno è sicuramente uno da tenere sott'occhio.
    Miquel è ancora al centro della difesa come fuoriquota e con la fascia di capitano ma con la speranza sempre viva di essere promosso in prima squadra nel caso Wenger non riuscisse a comprare un sostituto di Vermaelen.
    Anche se arrivata con la trasformazione di un calcio di rigore, è comunque una vittoria meritata, molte le occasioni sprecate anche dallo stesso Akpom che ha trasformato dagli 11 metri dopo soli 15 minuti nel primo tempo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Prima dell' Under 18, perchè effettivamente ancora lontani dall' arrivare in prima squadra, questa under 21 la guardo pensando a chi potrebbe nel futuro far parte del giro della prima squadra, sia come titolare che come riserva.

    Per fortuna (o purtroppo) più il livello della squadra aumenta, più è difficile imporsi in prima squadra. Devi essere, tu giovane, più forte di quelli più grandi di te per ritagliarti il tuo spazio. Gibbs, Szczesny, Ramsey, Wilshere e pochissimi anni ce l'hanno fatta, non sò questi...
     
    Top
    .
  8. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    2^ Giornata - U21 Premier League
    Arsenal - Derby County 1-1

    Dopo la vittoria alla prima contro il Reading, l'U21 si trova difronte un ben organizzato Derby County che riesce a strappar via un pareggio alla squadra di Steve Gatting anche grazie ad un calcio di rigore molto dubbio, non tanto per l'intervento falloso ma soprattutto sul dubbio che il contatto potrebbe essere avvenuto fuori area di rigore.
    Problemi di formazione solo in difesa con l'assenza di Miquel e Ormonde-Ottewill rimpiazzati da Glen Kamara schierato fuori posizione come terzino destro e Stefan O'Connor che con Ajayi forma una coppia di centrali fisicamente colossali.

    MACEY

    KAMARA - AJAYI - O’CONNOR - MOORE

    HAYDEN - OLSSON

    MAITLAND NILES - ZELALEM - CROWLEY

    AKPOM



    Sostituzione: IWOBI per ZELALEM

    Guardando gli highlights ci si rende conto delle tante opportunità sprecate in avanti, l'occasione per Crowley e l'uno contro uno di Akpom meritavano più fortuna soprattutto se si va a pensare che la partita finirà in parità; però il gol dei gunners è veramente superbo, lancio millimetrico in avanti di 40 metri di Olsson e stop perfetto in corsa di Ainsley Maitland-Niles che mette giù la palla e la piazza nell'angolo con portiere in uscita.
    Ancora una volta però merita di essere menzionato un ragazzo che forse non spiccherà per le doti fisiche ma si mette sempre in mostra per la genialità dei suoi dribbling e la fantasia nei passaggi: Dan Crowley sarà sicuramente impiegato a tempo pieno nell'U21, però la presenza di Zelalem in posizione centrale lo costringe ad essere schierato sulla fascia. Come accade a Cazorla in prima squadra, anche Crowley tende sempre ad accentrarsi ogni qual volta entra in possesso di palla, è una cosa naturale però secondo me è un peccato far giocare ragazzi così interessanti fuori dal proprio ruolo congeniale per intere stagioni con l'incognita che possa avere anche una influenza negativa sul ragazzo.
    Da segnalare la presenza nel Derby di una vecchia conoscenza, trattasi di Alban Bunjaku, uno dei migliori talenti prodotti dalla nostra academy negli ultimi anni, nato a Romford come Parlour, ha lasciato i gunners un paio d'anni fa dopo alcune controversie finendo al Siviglia.

    Ah ritornando a Crowley ecco il link al video messo su facebook durante il riscaldamento a questa partita...
    www.facebook.com/photo.php?v=10152444684827713
     
    Top
    .
  9. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    3^ Giornata - U21 Premier League
    Arsenal - West Bromwich Albion 4-2

    Nel palcoscenico serale dell'Emirates Stadium la squadra di Steve Gatting continua la sua serie positiva di inizio stagione battendo il WBA dopo essere stata in vantaggio addirittura per 4-0. Aiutata certamente dalla possibilità di poter schierare molti elementi che gravitano o fanno parte della prima squadra, due nomi su tutti Diaby e Joel Campbell. Ma a dirla tutta le vere star della partita sono stati come sempre Dan Crowley e Chuba Akpom autori di un gol su punizione dopo tre minuti il primo e di una tripletta autorevole il secondo.

    Iliev

    Bellerin - Ajayi - O’Connor - Ormonde Ottewill

    Coquelin - Diaby

    Hayden - Campbell - Crowley

    Akpom



    sostituzioni: Zelalem per Diaby, Maitland-Niles per Crowley.

    Novità quindi in porta con Iliev al posto di Macey ed un Heyden schierato in posizione più avanzata e non come mediano dove invece è stato impiegato un buon Coquelin apparso disinvolto e preciso nell'impostazione; accanto a lui Diaby che ha completato i primi 45 minuti al ritorno dall'ennesimo infortunio.
    Chi non è stato nuovamente convocato è il capitano Ignasi Miquel che sembra essere molto vicino ad un trasferimento al Norwich City.
    Sta invece confermando le sue doti Hector Bellerin che pare davvero uno che sa come si fanno i cross, cosa che negli ultimi anni all'Arsenal è un po' mancata dai terzini, ma sappiamo bene che lo spagnolo ci è stato presentato si come difensore ma può giocare tranquillamente da ala, insomma spero se la possa giocare anche in prima squadra soprattutto se Chambers verrà confermato come centrale e se non arriva nessun volto nuovo entro domani.
     
    Top
    .
  10. killerqueen4
     
    .

    User deleted


    Giovedì sarà disponibile sul sito dell'Arsenal la partita A.villa-Afc u21.
     
    Top
    .
  11. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    4^ Giornata - U21 Premier League

    Aston Villa - Arsenal 0-2

    Akpom (2)

    zp_512295613DP021_Aston_Villa__289



    Solo dopo aver visto oggi un'altra vittoria al Villa Park da parte della prima squadra mi sono ricordato di scrivere di quella di quasi due settimane fa da parte dell'U21. Partita trasmessa come già detto sull'Arsenal Player ma anche da Sky Sports Inglese.
    Dunque continua l'imbattibilità di questo inizio di stagione, contornato da una discreta prova soprattutto per il solito Chuba Akpom a segno con una doppietta e del nuovo capitano Hayden.
    Confermato il duo a centrocampo Coquelin - Diaby, quest'ultimo aggiunge ulteriori 90 minuti nel suo fisico di cristallo sperando che possa diventare quel nuovo acquisto di cui tutti parliamo da tempo...
    Damian Martinez trova posto libero in porta per la sua prima partita stagionale, dato che è stato finora impiegato solo nella pre-season dalla prima squadra.

    Martinez

    Bellerin - O’Connor - Hayden - Ormonde Ottewill

    Coquelin - Diaby

    Maitland Niles - Zelalem - Crowley

    Akpom



    Il pubblico di casa poco presente, solo 377 spettatori al Villa Park hanno potuto ammirare poco della squadra di casa, solo l'occasione iniziale, prima che salisse in cattedra l'Arsenal che mi rimarrà impressa anche per il kit usato: maglia home su pantaloncini e calzettoni away; un cazzotto nell'occhio a livello cromatico, forse si sono dimenticati le maglie gialle a casa!
    Una rete per tempo di Chuba e tutte le carte in regola per fare una bella concorrenza a Sanogo nel ruolo di rimpiazzo della punta centrale. Anche se l'arrivo di Welbeck ha complicato ulteriormente il suo cammino verso la prima squadra, ha comunque dalla sua parte l'età e magari la possibilità di andare di nuovo in prestito quest'anno per maturare esperienza in un altra squadra. Al momento 6 gol in 4 partite per lui.
    Fa riflettere invece la preferenza di Stefan O'Connor classe '97 anzichè Ajayi classe '93 come centrale difensivo per affiancare Hayden, ma in effetti la scelta è sembrata proprio azzeccata, O'Connor è migliorato notevolmente negli ultimi tempi, forse deve migliorare nell'impostazione palla al piede ma ha comunque solo 17 anni, in un ruolo dove forse si matura più tardi. Con la partenza di Miquel c'è da capire chi è al momento l'ipotetico rimpiazzo in quel ruolo nel caso neanche troppo improbabile che ci sia bisogno in qualsiasi momento in prima squadra.
    Prossima partita di campionato in casa contro il Newcastle United a Borehamwood e forse sarà l'occasione di rivedere in azione un altro elemento senior al rientro dall'infortunio, tale Theo Walcott!
     
    Top
    .
  12. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    5^ Giornata - U21 Premier League

    Arsenal - Newcastle United 1-2

    Ormonde-Ottewill

    zp_514331103DP027_Arsenal_v_Ne_4531



    Si conclude l'imbattibilità di inizio stagione anche per l'U21; battuta d'arresto che arriva contro un Newcastle che schierava tra gli altri anche giocatori come Shane Ferguson, Gael Bigirimana e Haris Vuckic.
    Per quanto riguarda Steve Gatting invece, doveva fare a meno dei pezzi più pregiati, impegnati con la prima squadra per la partita di Capital One Cup persa contro il Southampton. Questi giocatori sono Hector Bellerin, Isaac Hayden, Chuba Akpom e Semi Ajayi.
    A disposizione invece i vari Gedion Zelalem, Ainsley Maitland-Niles e Dan Crowley che nonostante si fossero allenati con i grandi, sono stati poi scartati e rimessi a disposizione per questa partita.
    Ne hanno approfittato comunque George Dobson e Kaylen Hinds per fare il loro debutto per l'U21.

    Macey

    Moore - O'Connor - Dobson - Ormonde Ottewill

    Kamara - Zelalem

    Maitland Niles - Crowley - Hinds

    Iwobi



    Direi che il risultato è stato più che giusto, se andiamo a vedere le occasioni create loro sono stati ben più pericolosi, noi invece abbiamo fatto molta fatica a creare delle vere e proprie occasioni da gol, inutile ma apprezzabile la rete a 3 minuti dalla fine del capitano Brandon Ormonde-Ottewill.
    Come per la prima squadra però c'è da lavorare sulla difesa dei calci piazzati, soprattutto sui corner, infatti da lì sono arrivati i gol subiti; non si può lasciare così palesemente solo l'uomo soprattutto sulla seconda rete!
     
    Top
    .
  13. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Un po' di news:
    Theo Walcott farà il suo ritorno in partita domani quando la nostra U21 affronterà il Blackburn Rovers U21 a Meadow Park, si vocifera infatti che probabilmente verrà impiegato per i più classici 60 minuti, tempo che in genere si da a chi torna da un lungo infortunio.
    Un altro che potrebbe fare la stessa cosa è Gnabry, anche lui tornato ad allenarsi recentemente e non gioca dalla partita di Champions contro il Bayern a Marzo.

    Movimenti strani per quanto riguarda la lista di Champions League, per la prossima partita contro l'Anderlecht abbiamo Szczesny squalificato ed Ospina in dubbio per infortunio, quindi c'è la possibilità che parta titolare Martinez al debutto in Europa. La società è corsa ai ripari quindi per la panchina, inserendo nella lista-B per la Champions il giovane portiere Macedone Deyan Iliev, essendo passati i due anni necessari dal suo arrivo all'Arsenal dal Belasica

    Complimenti a Chuba Akpom per la sua doppietta per l'Inghilterra U20, impegnata in un quadrangolare. Nella partita contro l'Olanda Chuba è entrato nel finale con l'Inghilterra sotto nel risultato per 2-1, quindi l'inaspettata doppietta negli ultimi 2 minuti di partita ribalta completamente il risultato.
    Isaac Hayden era il capitano.
     
    Top
    .
  14. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    6^ Giornata - U21 Premier League

    Arsenal - Blackburn Rovers 0-0

    zp_518639623DP042_Arsenal_v_Bl_5982

    Una delle partite più attese per quanto riguarda l'Arsenal U21, praticamente tutti i giornali in Inghilterra parlavano di questa partita per l'attesa del ritorno di Theo Walcott che infatti è partito come titolare.
    Insieme a lui Steve Gatting ha potuto schierare dall'inizio anche Abou Diaby e Serge Gnabry, anche loro in cerca di minuti preziosi per ritrovare un po' di condizione per tornare finalmente a tempo pieno in prima squadra.
    Con le assenze di Ajayi, Hayden e Bellerin messi a disposizione di Wenger per la partita contro l'Hull, troviamo Glen Kamara schierato da difensore centrale, inoltre opportunità tra i pali per Huddart dato che Iliev sembra in partenza con la prima squadra per il Belgio.

    Huddart

    Moore - O’Connor - Kamara - Ormonde Ottewill

    Diaby - Maitland Niles

    Walcott - Gnabry - Crowley

    Akpom


    Sostituzioni: Iwobi per Walcott, Zelalem per Gnabry, Johnson per Diaby.

    Anche se i riflettori erano tutti puntati sui rientranti dai vari infortuni, Dan Crowley è stato di gran lunga il migliore in campo, rubando la scena con le sue incursioni in slalom grazie ad una capacità tecnica davvero notevole.
    Walcott bene soprattutto nei primi, ha dato un assaggio della sua velocità nelle prime azioni poi è calato con il passare dei minuti, sostituito nell'intervallo; ha giocato qualche minuto in più invece Gnabry ma niente da segnalare da parte sua, forse un po' più indietro di condizione è mancato di brillantezza.
    Arsenal migliore nel secondo tempo grazie soprattutto all'ingresso di Iwobi che, utilizzato davvero poco per il momento quest'anno, aveva voglia di mettersi in mostra e lo ha fatto discretamente, aggiungendo potenza alle azioni offensive oltre a dei bei scambi in velocità con i compagni.
    Esordio dalla panchina nell'U21 del first-year scholar Chiori Johnson utilizzato come ala destra anche se di solito gioca terzino, anche lui come altri dimostra di avere talento ma l'inesperienza in certe situazioni danno sempre troppo nell'occhio.
    Partita che è trascorsa via senza clamorose occasioni, Huddart tutto sommato ha avuto un pomeriggio tranquillo, grazie anche ad una difesa molto attenta, come purtroppo lo è stato anche per Chuba là davanti.
     
    Top
    .
  15. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    7^ Giornata - U21 Premier League

    Stoke City - Arsenal 0-3

    Iwobi
    Maitland-Niles
    Gnabry

    Una bella prestazione al Britannia Stadium ha riportato l'U21 alla vittoria dopo gli ultimi rallentamenti in campionato, la nota più positiva sono i 90 minuti di Gnabry, conditi da un occasionissima dopo pochi secondi ed il gol che ha chiuso il match sullo 0-3.
    Matt Macey, Semi Ajayi, Marc Bola, Iwobi e Gedion Zelalem sono stati inseriti in formazione titolare a differenza della scorsa partita contro il Blackburn; per Marc Bola si tratta di un meritato debutto da left-back dopo le sue ottime prestazioni in U18 e sicuramente verrà riproposto dato l'infortunio alla caviglia che vedrà Ormonde-Ottewill fuori per circa 2 mesi.

    Macey

    Moore - Ajayi - O’Connor - M. Bola

    Zelalem - Maitland Niles

    Iwobi - Gnabry - Crowley

    Akpom



    sostituzioni: Kamara per Crowley, Mavididi per Zelalem.

    Tutte belle le reti dei nostri, la prima di Iwobi ha la complicità di una deviazione ma è pur sempre la prima per lui nell'U21, mentre ancora più soddisfazione per Maitland-Niles nel secondo tempo con un tiro a giro da 30 metri sfruttando la posizione un po' avanzata del portiere, per lui un bel omaggio al club che gli ha offerto la scorsa settimana il suo primo contratto da professionista insieme ad Emiliano Martinez.
    Lo stesso Steve Gatting a fine partita parla di come Maitland-Niles, che nasce come ala, si stia adattando molto bene nel ruolo di centrocampista centrale, con miglioramenti giorno dopo giorno. Un ragazzo che ha goduto sempre di grande considerazione, basta pensare a quando ha giocato regolarmente nella Next Gen Series ed era appena uno schoolboy e nell'anno successivo è diventato da subito uno degli elementi cardini dell'U21, allenandosi varie volte con la prima squadra; insomma ci sono belle speranze riposte in lui.
    Lo Stoke ha avuto qualche buona occasione sia per pareggiare, che per rifarsi sotto, soprattutto con la sua punta dal gran fisico numero 9 ma alla fine la porta di Matt Macey è rimasta inviolata.
    Prossima partita di campionato stasera contro il Middlesbrough.
     
    Top
    .
62 replies since 21/2/2012, 22:56   997 views
  Share  
.