Posts written by GoGoon

  1. .
    Secondo Arteta l'infortunio a Martinelli purtroppo non sembrerebbe di poco conto. Questo giocatore non trova pace, ogni volta che sale di livello (e con lui tutta la squadra) arriva un infortunio.
  2. .
    Non la migliore partita, bloccata per gran parte del tempo e portata fino ai supplementari. I cambi hanno fatto la differenza. Smith Rowe (che era stato espulso, menomale c'era il var), Xhaka e Lacazette l'hanno cambiato il match. Felicissimo che Smith Rowe stia facendo così bene, sempre bello quando un giocatore cresciuto in questo club possa arrivare in alto. Non solo ha cambiato questa partita ma, per quel che può, ha dato anche un verso diverso da settimane alla squadra, che finalmente può godere di quel giocatore capace di collegare centrocampo ed attacco.
    Su Tierney mi unisco a voi nel dire che sia un giocatore incredibile, davvero una macchina. Corre nei supplementari come fosse appena iniziata la partita ed al fiato abbina una qualità rara: ha messo una serie di cross che è quasi un peccato abbia chiuso con un assist solo.
    Per il resto, da evidenziare che gran portiere sia Leno. Alla fine dei regolamentari i suoi interventi nella stessa azione sono stati decisivi. Ed ancora bene poi Mari: doveva essere una soluzione in emergenza ma sta molto ben figurando. Nelle ultime quattro ha giocato lui e per tre volte non si subisce goal. Sarà probabilmente un caso ma ennesima prestazione solida.

    Unica nota stonata l'infortunio alla caviglia per Martinelli nel riscaldamento. Speriamo non sia nulla di serio.

    Intanto si va al quarto turno di FA Cup e con questa sono 4 vittorie consecutive. Vale tantissimo per quella che era la situazione fino a poco fa.
  3. .
    Martinelli infortunato alla caviglia nel riscaldamento. Al suo posto Nelson.

    Maledizione...
  4. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Cedric Luiz Mari Tierney

    Elneny Willock

    Pépé Willian Martinelli

    Aubameyang




    SUBS: Runarsson, Chambers, Maitland-Niles, Xhaka, Saka, Nelson, Smith Rowe, Nketiah, Lacazette
  5. .
    Il terzo portiere Macey si unisce in prestito all'Hibernian. Se c'è un ruolo da coprire in questa squadra dopo il trequartista, probabilmente è proprio quello di un vice Leno all'altezza. Runarsson nell'ultimo match contro il City sembrava capitato lì per caso. Meglio nemmeno immaginare quanto potrebbe accadere nel caso dovesse mancare il portiere titolare...

    Intanto su Ozil notizie sempre maggiori su un possibile passaggio al Fenerbahce.

    Al momento si legge solo di cessioni: speriamo che, nel caso dovessero andare tutte a buon fine, da quanto risparmiato si possa prendere un trequartista in qualche modo. Affidarsi ora per tutto il resto della stagione a Smith Rowe sarebbe troppo e proprio quest'ultimo sta mostrando come avere un giocatore adatto in quel ruolo possa fare la differenza.
  6. .

    Arsenal vs Newcastle United
    FA Cup - Third Round
    9 Gennaio 2020
    Ore 18:30 italiane
    Diretta DAZN



    TEAM NEWS: Gabriel dovrà superare tutti i controlli medici prima di tornare ad allenarsi col gruppo come Partey che, invece, potrebbe tornare già sabato.

    E' la nostra competizione questa. Cerchiamo di passare il turno e dare continuità ai recenti buoni risultati.
  7. .
    Intanto si legge che Ozil potrebbe passare presto al Fenerbahce. Da capire quanto ci sia di vero...
  8. .
    Arsenal che, dopo Kolasinac e Saliba, rimane molto attivo sul calciomercato in uscita, prima di dedicarsi eventualmente agli acquisti.

    Ozil non è escluso che possa partire già questo mese. Ci sarebbe più di un'offerta attraente per il giocatore, in particolare una dall'America.
    Anche Sokratis dovrebbe essere ceduto e potrebbe tornare al Genoa.
  9. .
    Saliba passa al Nizza con un semplice prestito fino a fine stagione. Ci sta, non ha praticamente mai giocato.

    Mentre in Spagna scrivono che l'Arsenal non sia più interessata ad Isco, anche perché Smith Rowe avrebbe convinto. Ovviamente sono solo notizie e nemmeno dall'Inghilterra ma, per quanto sia vero che quest'ultimo stia giocando molto bene, il club sa di dover fare qualcosa per migliorare la qualità sulla trequarti. Non possono essere 3 partite a cambiare tutto.

    A tal proposito, si legge di interesse per Buendia del Norwich.
  10. .
    Comunque davvero che bello giocare con la neve (almeno per noi che seguiamo dal divano :D). Ieri Tierney già nel riscaldamento si è presentato da unico giocatore in campo a maniche corte.....insomma, aveva già fatto capire tutto. ;)
  11. .
    0-4. Tutto molto bello, tutto molto facile. Miglior match da tanto tempo a questa parte. Nella ripresa è stato lo stesso copione del primo tempo, con l'Arsenal sempre in controllo che trova pure altri due goal con un Lacazette che nelle ultime uscite è sicuramente protagonista dei buoni risultati (5 goal negli ultimi 4 match).
    Il WBA, come già scritto, è sicuramente una squadra con tantissimi limiti ma in quanto a gioco e fiducia l'Arsenal sembra comunque in netta ripresa. Oggi bene tutti: detto di Lacazette, Tierney a livelli altissimi, Saka sta diventando un giocatore imprescendibile, Smith Rowe lieta sorpresa. Nota di merito anche per Mari che, a parte il rigore causato nel finale contro il Chelsea, sta comunque portando stabilità. Aubameyang alla fine cercava il goal con tutte le forze, cercando di rimediare al calo realizzativo di questa stagione, ma pure si è mosso bene.
    E' presto per dire che siano stati risolti diversi problemi ma le ultime prestazioni sono incoraggianti.
  12. .
    Sotto la neve ed il gelo è stato possibile assistere al primo tempo più convincente di questa stagione. Arsenal davvero dominante, sempre in controllo ed avanti di due goal uno più bello dell'altro. Il primo da grandissima azione personale di Tierney, il secondo di squadra con diversi tocchi di prima che alla fine portano Saka a segnare facile facile a porta libera.
    Davvero tutti molto bene per ora e nel reparto offensivo continuano a notarsi progressi. Saka sempre decisivo, Smith Rowe ancora molto coinvolto nella manovra. Sicuramente il WBA è una squadra in difficoltà che ben rispecchia la sua situazione di classifica ma questo è un Arsenal completamente diverso da quello di qualche settimana fa che avrebbe fatto fatica contro ogni avversario. Adesso continuare così nella ripresa e cercare di chiudere il match il prima possibile.
  13. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Bellerin Holding Mari Tierney

    Ceballos Xhaka

    Saka SmithRowe Aubameyang

    Lacazette




    SUBS: Runarsson, Luiz, Maitland-Niles, Elneny, Willock, Willian, Pépé, Martinelli, Nketiah


    Nevica sul The Hawthorns, poco fa i due manager erano a colloquio con l'arbitro. Da capire se il match possa iniziare normalmente, come al momento è più probabile.
  14. .

    West Bromwich Albion vs Arsenal
    Premier League
    2 Gennaio 2021
    Ore 21 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Partey si spera possa tornare ad allenarsi con la squadra prossima settimana, così come per Gabriel. Luiz e Willian sono tornati ad allenarsi normalmente. Nessun problema per Saka dopo la sostituzione contro il Brighton, sarà disponibile.

    Cerchiamo di iniziare bene questo 2021, fondamentale vincere contro il WBA penultimo in classifica. Un minimo di continuità deve passare necessariamente da questi match, altrimenti tutto quanto fatto di buono recentemente andrebbe perso.

    Per l'occasione, auguri di un felice anno a tutti! :)
  15. .
    Arteta ieri ha spiegato come la priorità in questo mese di gennaio saranno le uscite poiché sono in troppi. Poi si cercherà di aggiungere qualche giocatore, presumibilmente in prestito e sempre presumibilmente sulla trequarti.

    Per me, appunto, con quanto risparmiato dagli ingaggi delle cessioni, si cercherà di prendere un solo giocatore: il trequartista.

    Negli ultimi giorno si leggevano notizie anche su Costa, appena svincolato dall'Atletico Madrid. Ma con Aubameyang e Lacazette, che ormai si dividono anche un solo ruolo, quello della punta centrale, sembrerebbe abbastanza improbabile.
3769 replies since 20/5/2012
.