Posts written by GoGoon

  1. .

    Aston Villa vs Arsenal
    Premier League
    6 Febbraio 2021
    Ore 13:30 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: una giornata di squalifica per Luiz e Leno. Quest'ultimo sarà sostituito dal neoacquisto Ryan, che è di nuovo a disposizione così come Mari. Ancora assente, invece, Tierney.
  2. .

    Wolverhampton vs Arsenal
    Premier League
    2 Febbraio 2021
    Ore 19 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Aubameyang è tornato e dovrebbe essere disponibile. Anche Ceballos, Mari e Saka si sono allenati normalmente e saranno valutati. Non ci saranno Tierney e Ryan.
  3. .
    Oggi ultimo giorno di calciomercato.

    Mustafi vicino a lasciare l'Arsenal per lo Shalke a titolo definitivo. Willock e Maitland-Niles sembrerebbero vicini ad andare in prestito rispettivamente a Newcastle e West Brom. Mentre Nelson più probabile che resti.

    In entrata non dovrebbe esserci alcuna novità.
  4. .
    Per quanto riguarda le uscite, pare che ci siano discussioni in corso per la cessione di Maitland-Niles, in particolare con West Brom e Southampton. Notizie in tal senso anche su Mustafi. Potrebbero poi andar via in prestito Willock e Nelson.
  5. .

    Arsenal vs Manchester United
    Premier League
    30 Gennaio 2021
    Ore 18:30 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Ceballos e Mari dovrebbero tornare ad allenarsi con la squadra nei prossimi giorni. Odegaard potrebbe essere già disponibile, presumibilmente in panchina. Da valutare Tierney, Smith Rowe, Partey ed Aubameyang.

    Match sempre speciale quello con lo United, quindi si può e si deve dare tutto. Loro vengono da una sconfitta clamorosa in campionato ma sono lì al secondo posto a -1 dal City. Servirà una grandissima prestazione.
  6. .
    CITAZIONE (4max @ 27/1/2021, 12:12) 
    Bella vittoria si... Pepè ancora non mi convince totalmente anche se ieri ha segnato un bel goal,
    spero che ora che la zavorra OZIL è andata via, 'cresca' il gruppo.. chissà.

    Comunque trovo difficile pensare che il giocatore portasse tutta questa negatività, anzi, pare che da molti fosse apprezzato. Più che altro, il punto è che sia sempre stato un po' sopravvalutato e molto sopravvalutato in questi ultimi anni. I tifosi hanno sempre esortato ogni manager affinché giocasse (e quest'ultimo sempre lì a dover spiegare) ma, se pure al suo arrivo è stato un giocatore dai ritmi non elevati (probabilmente il limite che portò il Real a cederlo), verso la fine spesso ha giocato quasi da fermo. Bisogna considerare che già con AW il giocatore iniziò a saltare vari match importanti, soprattutto quelli in trasferta.
    Poi ci sta che possa piacere la giocata spettacolare ed il giocatore ha una tecnica certamente superlativa ma in mezzo ai tanti problemi di questi ultimi anni la squadra non poteva permettersi di giocare in 10 in fase di non possesso.
  7. .
    Ufficiale l'arrivo di Martin Odegaard in prestito secco fino a fine stagione dal Real Madrid. Giorni fa è già stato espresso un pensiero a riguardo: non trovo particolarmente piacevole valorizzare i giocatori agli altri, soprattutto se hanno trovato poco spazio e dunque serve pure tempo. Per caratteristiche il giocatore ci sta tutto, si spera possa essere quel trequartista capace di collegare centrocampo ed attacco e portare un po' di "fantasia" lì in mezzo. Ma è giovane, ha giocato pochissimo quest'anno, sarà all'esordio in Premier: potrà dare un contributo importante fin da subito in 4-5 mesi che restano? I dubbi ci sono.

    In ogni modo, benvenuto all'AFC!

    Esv-Fsi-XMAECNPn-format-jpg-name-small



    Vestirà la maglia numero 11.
  8. .
    D'accordo con voi, vittoria abbastanza convincente e non c'era alternativa dopo aver risparmiato le forze sabato. Xhaka vero leader, ha retto benissimo il centrocampo. Saka assurdo quanto sia decisivo per la sua età, Cedric un'altra buona prestazione. Lacazette è da tempo che sta giocando bene, non sarà mai un goleador, continuerà a sbagliare goal alla portata, ma al centro dell'attacco si muove, apre spazi, è utile in appoggio. Bene che finalmente Pépé abbia giocato un buon match ma serve un po' di continuità e più lucidità in certi momenti, soprattutto quando porta palla deve capire meglio l'evolversi dell'azione.
    Per il resto, speriamo davvero non sia nulla per Smith Rowe: è un momento questo decisivo per la sua crescita e per la stagione dell'Arsenal.
    Ora United che sta volando, questa sarà una bella prova.
  9. .
    Buon primo tempo, preso un goal evitabile ma dopo c'è stata una buona reazione ed il vantaggio è meritato. Xhaka e Saka protagonisti, bene anche Pépé che trova il goal. In difesa si rischia sempre quando il Southampton riparte, bisogna trovare almeno un altro goal probabilmente se si vuole vincere.
  10. .

    Southampton vs Arsenal
    Premier League
    26 Gennaio 2021
    Ore 21:15 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Aubameyang ancora indisponibile per motivi personali. Mancheranno Ceballos e Mari. Da valutare Tierney per un fastidio alla gamba destra.

    Si replica il match di 2 giorni fa, stavolta in campionato. L'Arsenal in coppa ha schierato più riserve dei Saints dando la priorità a questa partita, ovvio dunque aspettarsi una storia diversa.

    Edited by GoGoon - 26/1/2021, 11:17
  11. .
    Ufficiale il trasferimento di Ozil al Fenerbahce a titolo definitivo.

    A giorni dovrebbe invece arrivare Odegaard dal Real Madrid, forse a Londra già tra oggi e domani.
  12. .
    La FA Cup è il trofeo più alla portata ma tutti al club sanno bene che l'obiettivo sia tornare in Champions. Al momento fa anche strano dirlo perché la strada sembra lunga ma la priorità della squadra è riuscire in qualche miracolo in campionato o in Europa per tornarci. Senza la Champions sarà sempre più difficile fare un calciomercato all'altezza delle migliori ed il gap rischia di aumentare.

    Poi, in ogni modo, come scritto sopra, per quanto Arteta non abbia schierato i titolari in diversi ruoli, certi giocatori dovrebbero dimostrare qualcosa, erano arrivati con aspettative alte ed invece oggi pare non si possa fare a meno di schierare dei 20enni al loro posto e questo per merito dei giovani ma anche e molto per demeriti loro.
  13. .
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 23/1/2021, 22:30) 
    Vista la formazione che ha schierato, si può dire che ormai è ufficiale.
    Arteta è un c....arciofo.....

    Non so, martedì si rigioca, poi riparte anche l'Europa League a breve. Più che altro, giocatori come Willian e Pépé (su tutti) non dovrebbero mai far rimpiangere a tal punto i titolari.
  14. .
    Non ho potuto seguire il match ma mi sembra di capire che con le riserve non siamo all'altezza e non è manco una novità. Il bello è che giocatori come Willian, Pépé dovevano essere titolari ed invece oggi si farebbe fatica a regalarli.

    Finisce presto la nostra competizione preferita, non siamo nemmeno stati fortunati con i sorteggi.
  15. .
    Intanto, inaspettatamente, il club ufficializza il primo acquisto di questa finestra invernale di calciomercato: il portiere Matthew Ryan, dal Brighton, in prestito fino a fine stagione.
    Ryan, 28 anni, nazionale australiano, è stato il titolare del Brighton nelle ultime 3 stagioni. Da metà dicembre un po' inaspettatamente è stato messo ai margini, non rientrando più nei progetti.
    Portiere di esperienza che serviva. Sarà il vice di Leno, essendo che Runarsson non abbia mai convinto e potrebbe anche essere ceduto in prestito ora. Il club in estate ha sottovalutato troppo il ruolo di secondo portiere, fortuna che Leno non abbia avuto problemi fisici come lo scorso anno, quando fu ben sostituito da Martinez.

    Es-VNhmi-XEAAR-2s-format-jpg-name-large

3769 replies since 20/5/2012
.