Posts written by GoGoon

  1. .
    CITAZIONE (pecche81 @ 14/3/2021, 20:25) 
    Le tendenze masochiste cominciano a farsi preoccupanti e minacciano una vittoria nel derby più che meritata, ma l'importante è aver vinto e per lunghi tratti si è visto un ottimo Arsenal, non ho capito perché Aubameyang è stato escluso, ma nonostante tutto va bene così

    Gran gol di Lamela, sarebbe scorretto non citarlo, vedere Mourinho in disappunto è sempre bello

    Pare a causa di un ritardo (non sarebbe il primo) e di conseguenza il mancato rispetto del protocollo pre-partita.
  2. .
    2-1. Grande gioia, il NLD è nostro! Che sofferenza alla fine. Dopo l'espulsione per loro la squadra si è proprio cagata addosso negli ultimi 15': passaggi regalati assurdi, punizioni concesse di frequente, nulli in avanti. E' mancato davvero poco che si subiva goal buttando al vento l'ottimo match passato sempre in controllo fino a quel momento. Per fortuna il palo e salvataggio di Gabriel a porta libera hanno tenuto il risultato.
    Come scritto, vittoria decisa da Lacazette su rigore meritatissima se si esclude l'ultimo quarto d'ora. Ha vinto la squadra oggi migliore nel complesso, il Tottenham si è svegliato solo alla fine quando non aveva più nulla da perdere e noi abbiamo avuto paura di non vincere. Certo quel finale è da analizzare bene perché ancora una volta questa squadra spegne completamente e rischia di regalare punti agli avversari. C'è da dire anche che Aubameyang ci stava benissimo negli spazi lasciati dal Tottenham ma Arteta è andato fino in fondo con la sua decisione e sarebbero state critiche se non fosse andata bene.
    Comunque, le idee ci sono, la squadra sta iniziando a controllare il match sempre più a lungo, ma bisogna limitare quei momenti di panico totale. Odegaard sta man mano togliendo ogni dubbio su quello che poteva essere un ambientamento più lungo, invece si è preso la trequarti e dà tutt'altra dimensione.

    Per il resto, una vittoria nel derby è sempre motivo d'orgoglio a prescindere da una classifica non brillante. NORTH LONDON IS RED!

    Edited by GoGoon - 14/3/2021, 20:12
  3. .
    Incredibile come si stava chiudendo un primo tempo in svantaggio senza che il Tottenham abbia fatto nulla, se non un gran goal inventato da Lamela.
    Match sempre controllato in questi primi 45' ma sfortuna e sprechi hanno fatto la differenza. Si gioca ma si conclude poco e, quando si conclude, per due volte si sono messi traversa e palo. Alla fine per fortuna si trova il pareggio con Tierney che va via alla grande sulla fascia e mette in mezzo per Odegaard che di prima (con deviazione) fa 1-1. Pareggiare era il minimo.
    Bisogna continuare così ma essere più decisi in avanti e magari non prendere gol alla prima offensiva subita. Forse sarebbe il caso di accantonare incomprensioni e far entrare Aubameyang.
  4. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Cedric Luiz Gabriel Tierney

    Xhaka Partey

    SmithRowe Odegaard Saka

    Lacazette




    SUBS: Ryan, Bellerin, Chambers, Holding, Elneny, Ceballos, Willian, Pépé, Aubameyang


    Aubameyang solo in panchina per motivi disciplinari, secondo Arteta.
  5. .

    Arsenal vs Tottenham
    Premier League
    14 Marzo 2021
    Ore 17:30 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: come raramente accade, tutti a disposizione.

    North London Derby, match di quelli che si preparano da soli. Bisogna dare il 101%.
  6. .
    1-3. Alla fine per fortuna finisce bene e la qualificazione, a meno di disastri, può dirsi ipotecata.
    Nel secondo tempo si parte ancora bene come era stato chiuso il primo, ma si conclude poco e si regala l'ennesimo goal. Gli ultimi goal subiti sono assurdi, quasi tutti praticamente regalati. L'Arsenal è un pericolo per se stessa più dell'avversario. Dopo il goal subito segue l'unico momento di difficoltà del match, con l'avversario che giustamente prende coraggio. Ma Gabriel con un gran colpo di testa ed Elneny dalla distanza rimettono tutto in ordine.
    Non si può dire nulla, la squadra ha giocato bene e nettamente meritato la vittoria. Solo che ha due importanti limiti al momento: il primo, scritto sopra, quello di regalare goal quando prova a palleggiare dietro; il secondo quello di concludere poco in relazione alla mole di gioco. Oggi sono serviti due tiri da fuori (con papera del portiere sul primo) ed un gran colpo di testa per segnare. Bisogna concludere con più decisione in area, soprattutto se non lo fa Aubameyang.

    Comunque, il risultato era quello sperato e c'è una buona possibilità che il ritorno possa essere tranquillo.
    Ora tutto sul NLD di domenica.
  7. .
    Quanta stupidità... Questi si fanno goal letteralmente da soli ogni partita.
  8. .
    Ottimo primo tempo e vantaggio più che meritato. Gioco controllato in lungo ed in largo, diverse buone occasioni per segnare anche se poi il goal arriva con un tiro da fuori di Odegaard, molto forte ma sicuramente con errore decisivo del portiere. Non ci sarebbe alcun problema se non provassero a segnarsi puntualmente da soli. Per ora è andata bene ma i palloni regalati all'avversario cercando di uscire da dietro sono almeno un paio. Sembra il match col Burnley, cambia solo che loro non ne hanno approfittato.
    Bisogna segnare ancora nella ripresa e cercare di chiudere la qualificazione già stasera.
  9. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Bellerin Luiz Gabriel Tierney

    Partey Xhaka

    Saka Odegaard William

    Aubameyang




    SUBS: Ryan, Hein, Cedric, Chambers, Holding, Mari, Elneny, Ceballos, Smith Rowe, Pépé, Martinelli, Lacazette
  10. .

    Olympiacos vs Arsenal
    Europa League - Ottavi di finale, andata
    11 Marzo 2021
    Ore 21 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: torna ad allenarsi Smith Rowe, c'è la possibilità che giochi.
  11. .

    Burnley vs Arsenal
    Premier League
    6 Marzo 2021
    Ore 13:30 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: nulla di serio per Smith Rowe, da valutare la sua presenza. Recuperato il terzo portiere Runarsson.
  12. .
    Una prova di maturità tra le migliori degli ultimi tempi, anche se troppe volte una rondine non fa primavera con questa squadra.
    Si prende goal subito sempre per disattenzioni ed errori che devono essere necessariamente limati ma poi la squadra reagisce ancora e vince un match più che meritato. Il primo tempo è stato chiuso giustamente in vantaggio perché sono state trovate più occasioni per segnare. Si poteva anche pareggiare prima su un calcio di rigore che non si capisce come possa essere chiaramente un contatto fuori area tanto da annullarlo al VAR. Poi si passa in vantaggio sempre su rigore concesso dal VAR e qui invece non si capisce come si possa non fischiarlo dal vivo.
    Nel secondo tempo arriva il 3-1 di Pépé su un contropiede ben guidato e da lì la squadra è brava ad addormentare completamente il match. L'unica occasione che ha avuto il Leicester nella ripresa è stata al 96'.
    Davvero una bella prova in casa di un Leicester che in campionato quest'anno è secondo solo al City, ancor di più facendo riposare giocatori come Saka e Aubameyang. Molto bene Pépé, che comunica bene sulla destra con Cedric. Ad un certo punto aveva toccato il fondo, ora sembra in netta ripresa e fa davvero piacere. Willian credo la miglior partita con questo club, era ora finalmente. Xhaka si è preso ancora il centrocampo, sembra non risentire della fatica. In difesa Mari, quando ha giocato, il più delle volte ha convinto e pure oggi bene. Speriamo solo non sia nulla di importante per Smith Rowe, uscito per un infortunio muscolare.
    Avanti così, comunque.
  13. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Cedric Luiz Mari Tierney

    Xhaka Elneny

    Pépé SmithRowe Willian

    Lacazette




    SUBS: Ryan, Holding, Bellerin, Partey, Ceballos, Odegaard, Saka, Martinelli, Aubameyang


    Arteta decide per sostanziale turnover: in panchina diversi tra quelli che hanno speso più energie ultimamente.
  14. .

    Leicester vs Arsenal
    Premier League
    28 Febbraio 2021
    Ore 13 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: torna a disposizione Holding; sempre indisponibile Runarsson.

    Appuntamento a pranzo contro il Leicester terzo in classifica e del tutto concentrato sul campionato, dopo l'eliminazione a sorpresa in EL. Sarà un match durissimo ed un altro banco di prova importante se si vuole sperare in qualcosa in più di una classifica anonima come quella attuale.

    Edited by GoGoon - 28/2/2021, 00:11
  15. .
    Con certi errori non si va da nessuna parte, questo è certo. Infatti non siamo i favoriti. Va dato atto che il sorteggio non fosse stato dei più semplici: per quanto il Benfica non sia quello di anni fa, resta un avversario con giocatori di qualità. Inoltre giocare andata e ritorno a campo neutro rende tutto un po' più aleatorio.
    L'Arsenal nel complesso nei due match ha creato di più, forse doveva ipotecare la qualificazione già all'andata, invece è andata pochi minuti da perderla.
    La rimonta non era facile e riuscirci è certamente un punto a favore perché sul 2-1 Benfica sembrava tutto in salita. Saka a 19 anni si è preso una squadra, letteralmente. Aubameyang conferma fosse solo in un periodo no ma un attaccante del genere non dimentica come far goal. Tierney ha una qualità tale che riesce ad essere decisivo anche quanto in uno stato di forma non particolarmente al top.

    Restare in questa competizione era importante. Perderla significava aver chiuso la stagione anche prima degli altri anni. Superfluo dire ancora che si debba essere molto più di questi per avere una speranza e poi, perché no, un pizzico di fortuna. Prossima con l'Olympiacos: tosta ma sulla carta da favoriti.
3769 replies since 20/5/2012
.