Posts written by GoGoon

  1. .
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 22/12/2020, 12:58) 
    Mi sembra correttissima la tua analisi Go Goon.
    Solo, non snobberei il campionato francese. E' il miglior serbatoio di giovani in Europa da più di 20 anni, e anche l'Arsenal ne ha sempre beneficiato, quindi credo che il problema di Pepe sia proprio Pepe, non il campionato. Non deve avere proprio una mentalità professionale, e probabilmente è stato anche sopravvalutato perché ha fatto vedere a sprazzi buoni colpi, mai colpi che giustifichino il prezzo che é stato pagato.

    Ah certamente, più che sottovalutare il campionato francese (che comunque per qualità è sicuramente inferiore) vanno evidenziate la differenza di caratteristiche. La Premier è un campionato per tanti aspetti abbastanza a parte.

    Comunque d'accordo che, se uno è forte, è forte o viceversa. E, appunto, bisogna anche essere ben disposti a migliorarsi. In questo caso passa il tempo ed il giocatore è sempre lo stesso. Al completo, gli viene preferito praticamente ogni volta Willian che sta camminando in mezzo al campo e passare la palla al compagno distante 2m al momento è quanto di meglio stia facendo. La dice lunga...
  2. .
    Il gioco in mezzo al campo, non per caso, manca perché mancano interpreti adeguati. Non c'è un regista, non c'è un trequartista. Non ci sono esterni capaci di accentrarsi e creare. Infatti era quello che si chiedeva e si continua a chiedere dal calciomercato.

    Partey ottimo giocatore ma c'è sempre stato da chiedersi se fosse la priorità, non essendo né un regista né il trequartista che sembrava prioritario. Sembra più che altro un upgrade a Xhaka.
    Ceballos sulla trequarti è stato provato ed incide poco. Non rifinisce, non segna. Alla fine gioca a centrocampo perché ha buoni piedi per pulire un po' la manovra. Ma quante volte verticalizza? Pochissime.
    Su Ozil manco bisogna far passare il concetto che gli assenti abbiano sempre ragione. Probabilmente non gioca anche per altri motivi ma non bisogna dimenticare che in passato questa squadra ha perso le stesse partite anche con lui. Ha qualità nel piede ma poi serve anche ritmo.
    Su Pépé purtroppo si sta realizzando quello che si poteva temere quando si prendono giocatori simili da campionati simili. Cioè che senza gli stessi spazi e gli stessi ritmi bassi si va in difficoltà. Il giocatore ad oggi sostanzialmente corre e calcia ma a difesa schierata trova difficoltà perché non ha aggiunto altre caratteristiche come rifinire o muoversi in verticale senza palla.

    Poi mai dire mai, magari con un altro allenatore cambia tutto. Ma ormai siamo al terzo con risultati scarsi ed anche in questo caso inizialmente sembrava fosse vicino la soluzione. Com'è che all'inizio tutti credevano in Arteta ed ora non più?

    Per me può cambiare anche tutto ma servono idee chiare per prima su come dare un senso a questa rosa per il tipo di gioco che si vuole applicare.
  3. .

    Arsenal vs Manchester City
    League Cup - Quarti di finale
    22 Dicembre 2020
    Ore 21 italiane
    Diretta DAZN



    TEAM NEWS: Aubameyang sarà ancora assente per un infortunio al polpaccio, sarà valutato per la prossima in campionato. Ancora infortunato anche Partey. Torna Gabriel, mentre Xhaka salterà l'ultimo dei tre match di squalifica.

    Poco da dire sinceramente. Risulta difficile essere anche solo un po' ottimisti oggi, contro certi avversari poi...
  4. .
    Magari sbaglio ma per me non è così semplice che venga esonerato Arteta. Sarebbe una svolta clamorosa dopo tutta la fiducia che gli hanno dato. E poi, forse, stanno iniziando a capire che i giocatori siano mediocri e, aggiungerei, che il calciomercato non sappiano farlo.
  5. .
    Spettacolo deprimente. Non c'è niente di niente, qui si rischia seriamente di tirarsi nella lotta salvezza giocando in questo modo.
  6. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Holding Luiz Tierney

    Maitland-Niles Ceballos Elneny Saka

    Pépé Nketiah Willian




    SUBS: Runarsson, Bellerin, Cedric, Mustafi, Kolasinac, Willock, Smith Rowe, Martinelli, Lacazette


    Aubameyang nemmeno in panchina per un infortunio al polpaccio, piove sul bagnato. Torna a disposizione Martinelli dopo diversi mesi.
  7. .

    Everton vs Arsenal
    Premier League
    19 Dicembre 2020
    Ore 18:30 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: torna Bellerin dalla squalifica ma per lo stesso motivo non ci sarà Gabriel.

    Altro match difficilissimo questo a Goodison Park contro un ottimo Everton quest'anno, a solo -1 dal quarto posto. Difficile ormai provare sensazioni positive in occasioni più semplici, figuriamoci in questi casi. Servono assolutamente segnali di ripresa in qualche modo.
  8. .
    Ma quanti cartellini rossi prende questa squadra? Solo nelle ultime non si contano... Anche quello è segno di poca lucidità.

    Comunque un pareggio in 10 contro la quarta in classifica è da prendere, c'è poco da dire. Ormai la situazione è questa, muovere la classifica è già qualcosa. Alla fine la si poteva pure vincere sul palo di Holding. Non sarebbe stato meritato ma almeno avrebbe potuto portare un po' di fiducia.

    Prossima molto dura a Goodison Park sabato. Poi c'è il City in League Cup, poi il Chelsea di nuovo in campionato...
  9. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Holding Gabriel Tierney

    Maitland-Niles Ceballos Elneny Saka

    Pépé Nketiah Aubameyang




    SUBS: Runarsson, Cedric, Luiz, Mustafi, Willock, Willian, Lacazette


    Sembrerebbe un ritorno alla difesa a 3.
  10. .

    Arsenal vs Southampton
    Premier League
    16 Dicembre 2020
    Ore 19 italiane



    TEAM NEWS: Torna dalla squalifica Pépé ma per lo stesso motivo non ci saranno Bellerin per questo match e Xhaka per i prossimi tre.

    Southampton rivelazione fino ad ora, quarto in classifica. Anche se, per come va in questo momento, anche giocare contro l'ultima in classifica non porterebbe buone sensazioni.
  11. .
    Immaginate incrementare le responsabilità di Arteta dopo l'inizio convincente con 2 trofei, affidargli praticamente un ruolo da manager e poi pochi mesi dopo esonerarlo. Sarebbe l'ennesima prova di confusione di questo club.

    Forse sarebbe il momento che qualcuno in alto intervenisse cercando di capire quanto stia accadendo oggi e da anni, senza lasciare che se la sbrighi del tutto l'allenatore ogni volta.

    Questo club ormai o sceglie tardi o sceglie a caso. Ma per una volta cercassero di capire perché si sia entrati in questo vortice di mediocrità.
  12. .
    Ai sedicesimi di Europa League tocca il Benfica. Era la squadra peggiore possibile da pescare. Di buono c'è solo che si gioca tra un paio di mesi perché oggi di possibilità ce ne sarebbero poche.
  13. .
    Se uno dei problemi principali è dovuto a contrasti squadra-allenatore, prima di esonerare quest'ultimo rivoluzionerei la squadra. Di allenatori ne sono passati mentre la squadra il credito l'ha finito. Forse il problema sono i giocatori.
  14. .
    Si iniziano a leggere già le prime notizie su problemi di spogliatoio: tra qualche giocatore che non parla più con Arteta e l'influenza di giocatori "storici" che non giocano mai.
    Era inevitabile, deve esserci dell'altro, altrimenti non si spiega.
  15. .
    Ma che vogliamo fare? Dove si vuole arrivare? Come è stato possibile ridursi a tanto?

    Il processo si sta completando: di questo passo si lotta per la salvezza.
3769 replies since 20/5/2012
.