Posts written by GoGoon

  1. .
    Kolasinac ormai sarebbe vicinissimo a trasferirsi in prestito allo Shalke 04 fino a fine stagione.
  2. .
    L'Arsenal, come è noto, sta cercando giocatori che possano aumentare la qualità sulla trequarti. Pare ci sia un concreto interessamento per Isco, che è un po' ai margini del Real Madrid. Si starebbe pensando ad un prestito fino a fine anno, anche se il tutto sarebbe ancora nella fase iniziale.
  3. .
    Ma assolutamente, deve giocare chi rende migliore questa squadra ed al momento sono loro. Sono tre giocatori di talento e che, soprattutto, più degli altri si sacrificano e corrono. Willian si muove poco, Pépé è indietro tatticamente, Aubameyang sulla fascia resta adattato. Ora è ovvio che non ci si può aspettare che tre giocatori di 19-20 anni possano fin da subito trascinare una squadra ma forse (forse eh, perché è presto) danno un senso maggiore sul piano tattico e pure di qualità ne hanno. Perché obiettivamente in 2 anni Martinelli e Saka hanno dato più di Pépé. L'unico problema è che il primo abbia subito un infortunio importante.
    Come giustamente scritto da Pecche, lo stesso Smith Rowe che in teoria sarebbe quello più indietro dei tre, sta aggiungendo alla manovra perché è un trequartista e gioca nel suo ruolo. Poi quanto forte si capirà in futuro, il club a quanto pare cerca un giocatore proprio in quel ruolo.
  4. .
    0-1. Dopo un brutto primo tempo, il secondo è stato approcciato nettamente meglio, creando più di qualche occasione per il vantaggio fino a trovarlo con Lacazette, appena entrato, sull'ennesima giocata decisiva di Saka. Quest'ultimo ormai punto fermo della squadra, nonostante la giovanissima età.
    Illudersi che questa squadra abbia risolto diversi problemi sarebbe inutile, perché non è così. Non si ha continuità anche nello stesso match e non si ha qualità per gestire meglio il vantaggio, magari lasciando che il tempo scorra tenendo palla. Questo non accade perché non si è forti abbastanza. Ma al momento non si può fare altro che prendere queste vittorie e farsele bastare, trovando del buono nella seconda partita giocata con una trequarti giovanissima ed ancora di buon livello, nel prossimo rientro di Partey e Gabriel, oltre che magari qualche buon arrivo dal calciomercato per migliorare la qualità nella fase offensiva.
    Se non altro, la situazione fino a pochi giorni fa era oltremodo deprimente mentre adesso la squadra sembra aver preso un minimo di fiducia.
  5. .
    Si dà giustamente continuità alla formazione che ha vinto col Chelsea, col solo Aubameyang al posto di Lacazette. Motivo in più per capire se la vittoria di 3 giorni fa sia episodica o meno.
  6. .

    Brighton vs Arsenal
    Premier League
    29 Dicembre 2020
    Ore 19 italiane



    TEAM NEWS: Gabriel positivo al covid, si spera possa rientrare dopo le prossime due. Luiz e Willian avrebbero avuto solo sintomi ma dovrebbero tornare in gruppo giovedì. Partey pure è tornato ad allenarsi ma per questo match dovrebbe essere ancora presto.

    Ultimo match dell'anno, speriamo almeno di chiudere bene. E' stato detto più volte e più volte poi è andata in modo deludente ma la buona vittoria contro il Chelsea perde senso se non si riesce a dare continuità in queste occasioni. Le prossime due di campionato sono in teoria alla portata, serve la dimostrazione che la squadra sia in ripresa.
  7. .
    CITAZIONE (AMN @ 28/12/2020, 01:53) 
    No ma io non mettevo in dubbio la buona prestazione fatta ma la mancanza di un idea di gioco che è il vero problema di questa squadra rimane e non penso Arteta sia in grado di risolverlo... con Wenger in casa eravamo capaci di dominare i big match e creare molte occasioni da rete, adesso per segnare servono quasi sempre calci piazzati... per me un cambio di allenatore è necessario e urgente che con sta squadra non si va da nessuna parte

    Per me, se si vuole dare un'idea di gioco netta, bisogna acquistare giocatori di un certo livello. Gli allenatori non possono sempre fare tutto.
    Per correre un po' di più questa squadra ha avuto bisogno di una trequarti composta da tre giocatori di 19, 19 e 20 anni. Quando è così, si può poco.
  8. .
    Beh, insomma. Il Chelsea sicuramente ha giocato male ma l'Arsenal delle ultime partite avrebbe perso facilmente anche contro di loro.

    Non è che ieri all'improvviso questa squadra scopri di saper creare sulla trequarti, di non aver problemi a segnare, di avere un centrocampo ed una difesa solida. Questi problemi restano.

    Ma hanno corso, si sono sacrificati, hanno limitato il Chelsea coprendo bene il campo. Se pure i trequartisti ripiegano in difesa, allora chiaramente è più facile. Poi certo ci vuole anche la fortuna che c'è stata ma prima dei 15' finali il Chelsea non ha combinato quasi nulla. Non è che la differenza sia stata quella di una squadra che è riuscita a segnare e l'altra no.

    Alla fine poi si chiude in affanno ma anche qui, non è che si possa pensare di andar lontanissimo con quella coppia difensiva pure inedita.

    Però hanno giocato, dai. I calci piazzati se li sono andati a prendere ma prima poteva segnare Smith Rowe che liscia il pallone dell'1-0 sicuro. Dopo il 3-0 c'è l'incrocio dei pali, un paio di parate buone del portiere del Chelsea. Per gli standard recenti non è poco.

    Poi ci sta tutto che dalla prossima contro il Brighton, mi pare, si ritorni a perdere. Questa squadra ne è capace...
  9. .
    3-1. Ad un certo punto si poteva dilagare e segnare più volte, invece si chiude con ansia dopo aver subito il 3-1 ingenuamente prendendo contropiede da calcio d'angolo e con Mari che regala il rigore del possibile 3-2 che Leno per fortuna para.

    Comunque, a parte questo, conta la vittoria che oggi era difficile aspettarsi. Una vittoria che, escluso il panico nel finale, è colma di buoni segnali perché la squadra ha giocato bene, nettamente meglio delle altre volte, fin dall'inizio e, come già scritto, ad un certo punto potevano essere anche più di tre i goal.
    Match che dimostra la squadra sia ancora con Arteta e crea a quest'ultimo dubbi su quella che dovrà essere la futura formazione. Perché fenomeni, almeno per ora, non ce ne sono ma oggi c'è stato sacrificio da parte di tutti ed in particolare dei giovani sulla trequarti che si sono sacrificati a tutto campo. Martinelli e Saka aggiungono passo, Smith Rowe nulla di troppo eclatante ma anche per lui match ordinato e tutti e tre sono rientrati più volte in difesa.
    Poi certo, ci vuole anche un po' di fortuna ed oggi c'è stata tra calci piazzati ed il terzo goal di Saka che forse era un cross ma, se non giochi bene e concedi poco, la fortuna non può esserci.

    Finalmente una gioia ma bisogna sperare non sia un caso isolato come troppo spesso accade, compresa l'ultima volta che avevamo vinto, ad Old Trafford (2 vittorie in 10 match, contro United e Chelsea). Speriamo sia il momento giusto che possa segnare una risalita.
  10. .
    Primo tempo davvero buono, degno dei primi match giocati all'arrivo di Arteta. Vien da pensare che forse sia meglio dar spazio a giovani che, pur non avendo ancora qualità per grandissimi obiettivi, almeno giochino al massimo per cogliere l'occasione. Ma comunque è presto per dirlo. La trequarti ha una media età bassissima. Alla fine pure sono serviti due calci piazzati ma la squadra si sta muovendo bene e sta correndo. Bisogna restare concentrati nel secondo tempo perché basta poco per buttare tutto al vento, ancora di più con una difesa occasionale nei centrali. Ci sarà da resistere ad una probabile reazione del Chelsea e cercare di attaccare gli spazi.
  11. .

    ARSENAL XI:

    Leno

    Bellerin Holding Mari Tierney

    Elneny Xhaka

    Saka SmithRowe Martinelli

    Lacazette




    SUBS: Runarsson, Cedric, Mustafi, Maitland-Niles, Ceballos, Willock, Pépé, Nketiah, Aubameyang


    Come se non bastasse, alcune assenze importanti in difesa che quindi portano a schierare una coppia di centrali abbastanza inedita. Il club riporta che Gabriel sia stato a contatto con un positivo al Covid, isolato salterà i prossimi 3 match. Luiz e Willian non stanno bene ma entrambi sono risultati recentemente negativi.
  12. .

    Arsenal vs Chelsea
    Premier League
    26 Dicembre 2020
    Ore 18:30 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: si spera di recuperare Martinelli; più difficile ma pure da valutare Aubameyang. Sempre indisponibile Partey, mentre torna Xhaka dopo le 3 giornate di squalifica.



    Buon Natale a tutti! :)
  13. .
    Purtroppo ormai si è nella situazione che perdere 1-4 contro il City sia così scontato da non far rumore.

    E comunque questo portiere si aggiunge alla lunga lista degli acquisti "azzeccati" di questi anni.
  14. .
    Manco è iniziata... =_= :giveup:
  15. .

    ARSENAL XI:

    Runarsson

    Mustafi Gabriel Kolasinac

    Maitland-Niles Elneny Ceballos Cedric

    Willock

    Lacazette Martinelli




    SUBS: Leno, Tierney, Mari, Smith Rowe, Pépé, Balogun, Nketiah
3769 replies since 20/5/2012
.