Posts written by Mister Wolf

  1. .
    Ma che fallo avete visto scusate? Io quelli che ho sentito sono tutti d’accordo che non lo ha nemmeno toccato......

    Arteta:"I've seen it 10 times in different angles and I cannot tell you where the contact is. If they have another 50 different angles to watch it, maybe I will be surprised. I looked at seven different angles and I cannot see any contact there”.

    Same for me.
  2. .
    Peccato perché è stato un primo tempo dominato, ma c'è ancora il 2°; e che gol ha fatto Pepè? Una roba da pazzi, recupero del pallone e due tunnel. Giocasse sempre all'altezza del suo talento, tanti problemi sarebbero risolti.
  3. .
    Spero di sbagliarmi ma non ho molta fiducia in Pepe, ha grandi mezzi tecnici e fisici ma, temo, non una grande intelligenza calcistica.
    D’accordo su Smith Rowe, da quando è entrato in pianta stabile in squadra credo che l’Arsenal non abbia mai perso, comunque ha cambiato volto.
  4. .
    29F32A9C-0A46-4087-9FDB-6E2B1C4AF99D

    Zero a zero, e partita non certo comparabile a quella dei duelli fra Ferguson e Wenger degli anni d’oro, con altri interpreti, ma comunque vivace ben giocata dai Gunners che portano a casa il settimo clean sheet nelle ultime 8 partite.
    E si sa che una squadra, anche una squadra che gioca in attacco come l’Arsenal, si costruisce dalla solidità difensiva.
    Ed in effetti se fino a dicembre iners non sembravano neanche avere un allenatore professionista, ora hanno trovato una solidità con il passaggio ai quattro difensori e lo schema 4-2-3-1 che è quello che esalta meglio le caratteristiche dei calciatori, oltre naturalmente alla scelta, come formazione base, di 11 titolari credibili, alcuni dei quali fino ha un mese e mezzo fa venivano inspiegabilmente accantonati.
    E oggi mancavano anche gli esterni, perchè Saka e Aubameyang sono molto meglio di Pepe e Martinelli /Willian.
    Una grande parata di Leno, una traversa su punizione di un Lacazette che lotta sempre, e che merita di essere titolare dopo essere stato a lungo nel dimenticatoio, ma secondo me, e so che qui sono sempre forse l’unico a pensarlo forse, il migliore è stato David Luiz, bravissimo in difesa e anche a rilanciare l’azione col suo piede fatato.

    50778B99-C395-48FD-A8E5-698AC7914344

    In quattro comunque hanno giocato sopra la media.

    95F1CABC-EEC1-4001-9488-F10BCB064574

    Ingiudicabile Odegaard che ha debuttato per qualche minuto, sembra strano prendere per soli sei mesi una riserva del Real Madrid, ma si dice che sia forte, quindi benvenuto.

    78974902-E09C-46D8-9FD8-75AC59DBB7F7

    B3F8A327-6D15-460B-AC06-D7C19978F64B
  5. .
    Grazie Max per avere offerto questa chiave di lettura che illumina alcuni aspetti important dal lato economico.
    Credo tuttavia che mettere fuori rosa un giocatore strapagato, che a volte dormiva ma altre volte risolveva le partite, e comunque non perdeva occasione di esprimere (almeno parole) il suo amore per l'Arsenal, e che fino a un certo punto aveva sempre giocato con Arteta, abbia anche delle motivazioni ulteriori, forse davvero le sue prese di posizione contro la Cina e favore degli uguri, minoranza musulmana nello Xinjang, gli sono state fatali....
    Questo articolo è interessante:

    https://www.linkiesta.it/2020/10/ozil-arse...o-cina-twitter/

    Sarebbe brutto pr l'immagine dell'Arsenal, fare fuori un simbolo per motivi politici et economici (dopo il tweet i media cinesi hanno ostracizzato l'Arsenal, tolto la parola Ozil dai videogiochi e dai motori di ricerca, evitando anche di trasmettere le partite dei Gunners). Va detto peraltro che anche lui non è molto coerente se si schiera a favore dei popoli oppressi dai cinesi e poi sostiene il presidente turco che ha instaurato un governo non democratico, non riconosce il massacro dei curdi nel 1915 ad opera dell'Impero ottomano (un genocidio come quello degli ebrei), continua a discriminare curdi e cristiani all'interno del Paese e partecipa a fianco delle milizie jihadiste alla guerra in Siria (anche se inizialmente questa politica è stata approvata dalla NATO contro Assad sostenuto dai russi, lui è andato ben oltre)....

    https://www.startmag.it/mondo/siria-libia-...-della-turchia/

    Insomma, un casino.
    L'addio all'Arsenal è stato in stile, il resto no.
    www.arsenal.com/news/thank-you-mesut-ozil-joins-fenerbahce
  6. .
    CITAZIONE (4max @ 27/1/2021, 12:12) 
    Bella vittoria si... Pepè ancora non mi convince totalmente anche se ieri ha segnato un bel goal,
    spero che ora che la zavorra OZIL è andata via, 'cresca' il gruppo.. chissà.

    A me Pepe non convince per nulla. Ha lampi di classe ma non mi sembra avere la mentalità del calciatore di livello, sembra sempre spaesato e distratto .....

    Ma senti, tu che sei uno dei più grandi esperti di Arsenal in Italia, mi aiuti a capire la vicenda Ozil?
    Perché è così odiato?
    Certo, sono d'accordo che spesso passeggiava per il campo e non ha ripagato l'astronomico stipendio che percepiva, ma perché farlo fuori così, come un paria?
    Ci sono ragioni politiche, magari collegate alla Cina?
    Certo, un personaggio contraddittorio, difensore delle minoranze ma poi amico di Erdogan.
    Però, anche tanta classe, e mi ricordo bene il coro We've got Meaut / Mesut Ozil...
    Dov'è e quand'è che tutto si è rotto? E perché?

    Thanks.....
  7. .
    ED942EF0-FA08-4782-9FA2-459B598E274A

    Ottima rimonta dei Gunners dopo aver subito un goal assurdo a inizio partita per il solito imbambolamento di Pepe, che per fortuna ha recuperato con un bel goal.
    Con Saka, Smith Rowe e Lacazette nella linea offensiva, e Partey e Xhaka dietro, è un’altra squadra, ma oggi per me il migliore è stato Cedric, può giocare indifferentemente terzino destro e sinistro e oltre a corsa e velocità sta dimostrando in queste ultime partite un’ottima tecnica. Oggi pazzesco il lancio per Saka che portato al terzo goal di Lacazette.
  8. .
    La questione della inadeguatezza delle riserve è vera ma non ha senso porsela ora. Da tempo ormai si sapeva che Pepe, Willian e N’Ketiah non sono minimamente all’altezza dei titolari e che i soldi investiti per Pepè sono stati buttati nel cesso. Pertanto trovo assurdo riprovarci in una partita decisiva in una competizione importante, e l’unica alla portata dell’Arsenal, dopo che aveva appena visto che la risalita era dipesa dal fatto di avere trovato una linea offensiva completamente diversa. Lo trovo davvero assurdo e ingiustificabile.
  9. .
    La FA Cup poteva essere un obiettivo, l’unico, della stagione.
  10. .
    Vista la formazione che ha schierato, si può dire che ormai è ufficiale.
    Arteta è un c....arciofo.....
  11. .
    Migliora la manovra con azioni in profondità (quelle dei primi due goal ad esempio) invece dell’insipido gioco orizzontale che troppe volte ha caratterizzato le prestazioni dei Gunners quest’anno.

    9098584C-FDF8-427F-BCB1-C8E86EF62E0A

    Una vera rivelazione Smith Rowe, con il suo ruolo in the hole tra il centrocampo e l’attacco, la sua tecnica la sua grinta, il suo dinamismo ricorda un po’ Grealish ad inizio carriera. Anche lui è stato mandato a maturare in una squadra della provincia (Notts County per Grealish, Huddersfield per Smith Rowe) è anche lui è tornato alla casa madre molto più forte.
  12. .
    Dopo un 1° tempo poco brillante nel 2° tempo mi sono divertito. So che non bisogna illudersi, perché le figuracce sono dietro l'angolo, ma io quando l'Arsenal vince sono di buon umore e secondo me la formazione con Saka, Smith Rowe e Aubameyang dietro a Lacazette è di valore.
    Tierney è tornato e ha fatto sentore il peso della sua classe. Partey e Xhaka hanno retto bene la mediana.
    E 5° clean sheet consecutivo.
  13. .
    Infatti. Devono alzare il rendimento tutti. Giocatori come Leno, Tierney, Bellerin, Luiz, Holding, Saka, Aubamyang, Lacazette, Smith Rowe non saranno Adams, Campbell, Henry, Vieira e Bergkamp, d'accordo, ma dovrebbero valere molti ma molti più punti in classifica.
    Mi pare che Arteta, che in linea di principio stimerei, stia cercando di fare il gioco di Guardiola senza avere quegli interpreti. Risltato: squadra lenta, prevedibile, che gioca in orizzontale con possesso sterile sprecando le risorse che ha, perché Aubameyang, ad esempio, ha sempre segnato caterve di gol, e anche Laca é un signor centravanti.
  14. .
    Mi ha colpito la totale incapacità di essere pericolosi in avanti, nonostante la presenza di giocatori che si devono supporre di valore (almeno in base allo stipendio).
  15. .
    Pessimo ritorno nella più assoluta mediocrità.
3374 replies since 4/1/2007
.