Posts written by Mister Wolf

  1. .
    La formazione iniziale non mi è proprio piaciuta, la linea avanzata Pepe Nelson Willian è stata davvero modesta, Willian è un pensionato (del resto quello è il soprannome del Chelsea), Pepe pare impossibile che sia costato così tanto considerando che ha seri problemi a tirare decentemente in porta, e Nelson è un confusionario come pochi.
    Solo l’entrata progressiva di Smith Rowe, Lacazette, Xhaka e Saka ha mostrato un altro Arsenal.
    Comunque nei 90 minuti, il gol lo aveva sfiorato molto di più il Newcastle con il vecchio ma sempre bravo Carroll, nonostante il solitto atteggiamento difensivistico di Bruzio.

    Nei supplementari due bellissimi gol di Smith Rowe messo in porta da Lacazette e di Aubameyang su imbeccata del migliore in campo per distacco, Tierney.
    A me piace molto anche David Luiz, commette degli errori in difesa, ma èun giocatore in più per come fa partire l’azione e calibra lanci di 40 m sui piedi. Per me potrebbe giocare anche davanti alla difesa, forse anche meglio.

  2. .
    Ma qualcuno di voi ha capito che cosa hai in testa Arteta?
    Dopo 3 mesi pessimi, aveva trovato la quadra con Laca centravanti, Smith-Rowe dietro, Auba e Saka esterni, e oggi li ha cambiati tutti.
    Risultato: un primo tempo noiosissimo.
    Boh, magari adesso Pepe segna tre goal, però io non ci capisco niente....
  3. .
    Certo, io amo Ramsey, grandissimo giocatore e grande uomo.
    Intendevo solo dire che non mi ero reso conto che aveva segnato più goal di un centravanti di ruolo, che all’epoca mi aveva fatto sognare, come Ade.

    Gli voglio talmente bene che spero faccia bene persino alla Juve......
  4. .
    CITAZIONE (4max @ 3/1/2021, 12:02) 
    fortuna vuole che Lacazette ha ripreso a segnare.. con i due di ieri ha raggiunto Fabregas e Malcom MacDonald (Mr. 333.333,33 pounds)..con 57 goals.

    68. George Armstrong (1961-1977)
    64. Aaron Ramsey (2008-2019)
    62. Emanuel Adebayor (2006-2009)
    59. Liam Brady (1973-1980)
    59. Kevin Campbell (1985-1995)
    57. Alexandre Lacazette (2017-present)
    57. Cesc Fabregas (2003-2011)
    57. Malcom MacDonald (1976-1979)
    56. Charlie Bucham (1909-1928)

    Non mi ricordavo e non mi sarei aspettato che Aaron Ramsey avesse segnato più gol di Ade.
    Era un mio idolo all’inizio.
    Poi si è rotto qualcosa, peccato.

    Il coro Adebayor Adebayoooooor give him the ball and he will score, rappresentava la freschezza e la voglia di ricominciare un ciclo dopo la delusione della Champions League.

    Edited by 4max - 3/1/2021, 19:29
  5. .
    D5CE30B7-D361-4B85-8130-5F4BA2A002FF

    Ottima partita dei Gunners sotto la neve al the Hawthorns, e terza vittoria consecutiva.
    Due settimana fa la crisi sembrava così profonda da essere inspiegabile, invece era colpa delle scelte sbagliate di Arteta: i cinque difensori e Lacazette in panchina per lasciare spazio ad un N’Ketiah ancora acerbo.
    Invece era già da due partite che il francese stava giocando molto bene (quando è entrato) e segnando con regolarità, e oggi prima ha tenuto sù la squadra dando profondità al gioco, poi ha fatto due goal stupendi più altri sfiorati, uno con azione bellissima dalla linea di fondo, palla da una parte e difensore dall’altra. E proprio così ha segnato anche Tierney lasciando il difensore sul posto con un’accelerazione che ha spaccato la difesa e si è accentrato per segnare con un pallonetto liftato. Molto bene anche Smith Rowe nella linea dei tre dietro l’attaccante centrale mentre prosegue la crisi di Aubameyang.
  6. .
    ED5F7CB1-6FA1-49BF-9882-54D190C874CE

    Saka dovrebbe essere recuperato dopo l’infortunio col Brighton, e quindi contro il derelitto WBA ha l’occasione per centrare la terza vittoria consecutiva e allentare un po’ la pressione generatasi a causa di questo pessimo inizio di stagione.
    4-2-3-1 e stessa formazione dell’ultima partita.



    BBC STATS AND PREVIEWS

    TEAM NEWS

    West Brom captain Jake Livermore serves the final game of his suspension.

    Kieran Gibbs is a doubt to face his former club after suffering a muscle injury during the warm-up before Tuesday's defeat by Leeds.

    Arsenal are optimistic Bukayo Saka will be fit, while the recently ill David Luiz and Willian could return.

    Gabriel remains absent following a positive coronavirus test, while this game is expected to come too soon for Thomas Partey.

    Arsenal loan Kolasinac to Schalke
    Why 2021 could be a great footballing year
    LAWRO'S PREDICTION

    If you are Sam Allardyce, what do you say to the West Brom players after they were taken apart by Leeds?

    Allardyce was full of praise for them after their excellent draw with Liverpool, but they were all over the place against Marcelo Bielsa's side in midweek.

    Is he just going to sit in this time, and basically say "we start with a point and I'm happy if we finish with one"?

    I don't see that game plan working against Arsenal.

    The Gunners were in awful form before Christmas but they have won their last two games and are just starting to play well. They could quite easily go on a nice little run now.

    After going to The Hawthorns, they start January with home league games against Crystal Palace and Newcastle, and host the Magpies in the FA Cup. All of those fixtures look winnable for them.

    Prediction: 0-2

    Lawro's full predictions v The Farm singer Peter Hooton

    Sam Allardyce has lost 10 of his last 12 Premier League games as a manager versus Arsenal
    MATCH FACTS

    Head-to-head

    Arsenal are winless in their past three matches away to West Brom, losing two of those games - including a 2-1 defeat in November 2015 in which current manager Mikel Arteta scored an own goal.
    The Gunners have scored in 25 successive top-flight games against the Baggies, last failing to do so in 0-0 draw at The Hawthorns in November 1985.
    West Bromwich Albion

    Albion's sole win in their 16 league matches this season came against Sheffield United, the one side below them in the table.
    No team with eight points or fewer from their opening 16 games has avoided relegation from the Premier League.
    The Baggies are in danger of equalling a Premier League record by conceding three or more goals in four consecutive home fixtures. This has been done on three occasions, most recently by Fulham in 2014.
    Sam Allardyce can emulate Mark Hughes by winning a Premier League match as a manager against Arsenal with four different clubs.
    Arsenal

    The Gunners have claimed back-to-back league wins, as many as in their previous 12 matches (D2, L8).
    Arsenal have won just one of their past six Premier League away games against newly-promoted sides (D2, L3), with that victory coming at Fulham on the opening weekend of the season.
    Pierre-Emerick Aubameyang is set to make his 100th Premier League appearance.
    Aubameyang has been involved in 17 goals in 15 Premier League games against promoted opposition, scoring 13 goals and assisting four.
  7. .
    Secondo tempo meglio speriamo di tenere.....
  8. .
    Speriamo di no ma finora sembra di sì....
  9. .
    Avete ragionissima, la prestazione è stata sorprendentemente positiva e va rimarcata, anche perché non mi sarei mai aspettato che Arteta,, dopo che negli ultimi due mesi mi aveva fatto dubitare di essere (o almeno di avere l’esperienza di) un allenatore professionista, avrebbe trovato il coraggio di lasciare in panchina i senatori, o quantomeno i giocatori più pagati, per lasciare spazio ai giovani più motivati, lanciando così un importante messaggio alla squadra
  10. .
    D411C79C-C4DD-4946-97DC-B0C9257FE62F

    Finalmente una prestazione positiva dei Gunners, molto probabilmente dovuta alle coraggiose scelte di Arteta che, proprio quando la sua panchina scottava, trova il coraggio di lasciare fuori Pepe, Ceballos, NKetiah e persino Aubameyang (ultimamente poco motivato) e vince la partita con le energie fresche di Saka, Smith Rowes e Martinelli dietro a Lacazette.
    Un pò di fortuna, un rigore generoso, un rigore parato da Leno, una bella punizione di Xhaka, e poi un gol bellissimo, se voluto, da Saka, con una traiettoria morbida in pallonetto tipo i due gol di Galderisi alla Stella Rossa qualche annetto fa, temo.

    E7D910CE-B575-4B0E-8D5B-650968307B59
  11. .
    Finora il primo tempo è stata la migliore prestazione stagionale, vediamo se dura....
    Il Chelsea da parte sua non ci ha capito molto, peraltro....
  12. .
    Sono momenti davvero tristi per tutti coloro che hanno a cuore la sorte dei Gunners.
    Nonostante la vittoria della FA Cup e del Charity Shield, il club sembra essere sprofondato in un abisso di cui non si vede la fine.
    Una ventata di ottimismo è giunta dalle voci secondo cui sarebbe stata fatta un’offerta a Max Allegri, che a me piace tantissimo, grande allenatore e persona intelligente, leale, gradevole e simpatica.
    Anche ex del Padova, by the way.
    Ma intanto incombe danni concessi ed è davvero difficile immaginarsi un risultato positivo se non cambierà praticamente tutto rispetto alle ultime disastrose partite con City ed Everton, e anche le precedenti ovviamente.
    La gara è un derby, quindi molto sentita, questa la storia della sfida:

    www.arsenal.com/news/arsenal-v-che...ls-infographics

    La gara più entusiasmante è stata la vittoria con tripletta di Kanu in 15 minuti quando ancora Wenger era come Re Mida che trasformava in oro tutto quello che toccava.




    BBC STATS AND PREVIEWS

    TEAM NEWS

    Arsenal captain Pierre-Emerick Aubameyang will be monitored after missing successive matches with a calf strain.

    Gabriel Martinelli's shin problem will also be assessed, while Granit Xhaka returns after a three-match ban.

    Chelsea winger Hakim Ziyech is yet to recover from a hamstring problem and will not feature against Arsenal.

    Full-backs Ben Chilwell and Reece James are doubtful with respective ankle and knee injuries.

    Allardyce - Arsenal are a relegation rival
    Chelsea teen takes Football Wonderkids challenge
    LAWRO'S PREDICTION

    Arsenal aren't winning games but I would not point the finger at their manager, Mikel Arteta. I think their issues run far deeper that.

    Their recruitment has not been good enough - I know it probably wasn't possible but I honestly think they need their former manager Arsene Wenger in charge of that side of things.

    I look at some of the Gunners players, and I don't think they care enough. Are they particularly bothered if they keep losing games? I don't get the impression that they are.

    Again, that's not Arteta's fault. Arsenal's better players this season have been their kids, because some of the older ones do not look like they are playing for Arsenal - I think they are playing for themselves.

    Having said all of that, I have a feeling the Gunners will get something here. They are on a poor run, but they still have some quality players in their side, and they are going to show it at some point soon.

    I am not totally convinced by Chelsea either. They were on a really good run until the start of December but I don't think they are consistent enough to challenge Liverpool for the title. The top four is a realistic target for Frank Lampard's side though.

    Prediction: 1-1

    Lawro's full predictions v singer Rick Astley

    There has been a red card in each of the last two meetings between Arsenal and Chelsea
    MATCH FACTS

    Head-to-head

    Arsenal lost the corresponding fixture last season, with Chelsea scoring twice in the last seven minutes to win 2-1.
    The Gunners haven't lost back-to-back home league games against Chelsea since November 2009.
    They came from behind to beat the Blues 2-1 in their most recent meeting: the FA Cup final in August.
    Chelsea have lost just two of the past 17 Premier League meetings, but both came at the Emirates (W9, D6).
    Arsenal

    Arsenal's tally of 14 points from 14 matches is their worst record at this stage of a season since 1974-75.
    They are 15th, their lowest position in the league table at Christmas since 1982-83, when they were 16th.
    They could equal their worst Premier League run of eight games without a win, set between November 1992 and January 1993.
    They can also equal the club's Premier League record of 11 consecutive home matches without a clean sheet, set from September 2001 to February 2002.
    Two of Arsenal's four league victories this season have come in London derbies - they beat Fulham and West Ham in their opening two games of the campaign.
    Arsenal have led for just 162 minutes in Premier League matches this season - only bottom side Sheffield United have a worse record.
    The Gunners have conceded just two league goals from set-pieces, both from corners - fewer than any other team.
    They have won nine successive home games on Boxing Day, and are unbeaten in 12 (W10, D2). Their most recent home defeat on 26 December came against Nottingham Forest in 1987.
    Chelsea

    Chelsea could lose three consecutive Premier League away games for the first time since February 2019, when Maurizio Sarri was in charge.
    The Blues have scored eight goals from corners in the Premier League this season, more than than any other team.
    Chelsea have used 27 players in this season's Premier League, more than any other side.
    Jorginho is aiming to become the first Chelsea player to score in three consecutive Premier League appearances against the Gunners since Didier Drogba in October 2010.
    Tammy Abraham has scored 25 goals for Chelsea in all competitions since the start of last season, seven more than any other Blues' player.
    Former Arsenal forward Olivier Giroud has scored Chelsea's last six away goals in all competitions.
    Timo Werner is Chelsea's joint top scorer this season with eight goals in all competitions, but he has failed to score in his last nine games.
  13. .
    Comunque i francesi a parte il fatto che sono campioni del mondo si adattano benissimo e hanno fatto la fortuna dell'Arsenal di Wenger da Henry a Pires, Petit, Anelka, Vieira, Giroud, Nasri, Gallas, ai meno celebrati ma bravissimi Clichy, Sagna, Flamini, Koscielny.....
  14. .
    Mi sembra correttissima la tua analisi Go Goon.
    Solo, non snobberei il campionato francese. E' il miglior serbatoio di giovani in Europa da più di 20 anni, e anche l'Arsenal ne ha sempre beneficiato, quindi credo che il problema di Pepe sia proprio Pepe, non il campionato. Non deve avere proprio una mentalità professionale, e probabilmente è stato anche sopravvalutato perché ha fatto vedere a sprazzi buoni colpi, mai colpi che giustifichino il prezzo che é stato pagato.
  15. .
    Talmente tante sono le cose che non vanno, i giocatori che non si sa cosa facciano con la maglia biancorossa, tipo Ceballos e Holding, quelli strapagati e fuori rosa (Ozil), quelli che non trovano più la porta (Lacazette), quelli che non ci sono non si sa se per infortunio o polemica con la società (Aubameyang), quelli sopravvalutati (Pepe), quelli che hanno mandato a London N 5 il fratello scarso (Willian), il licenziamento del Gunnasorous perchè non ci sono i soldi per pagarlo quando ci sono per pagare Ozil che non gioca, che ormai non è più questione di difesa a 5 (che comunque non va) o a 4, o di questo o quel giocatore, è proprio tutto che non funziona, a partire da Kroenke, probabilmente, visto che il pesce puzza sempre dalla testa.
3374 replies since 4/1/2007
.