Transfer news

Season 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il mercato si apre con un gran colpo:



    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Offline
    Certamente è un nome importante, già abituato ai ritmi della PL e cosa non meno importante è giovane (24 anni).
    A livello realizzativo le percentuali che stavo leggendo sono basse per una punta centrale come riporta Transfermarkt come ruolo principale. Secondo me ruota tutto intorno a questo: in che posizione può rendere al meglio il ragazzo? Dalla sua ha la giovane età e una squadra che con allenatore e staff può aiutarlo. Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Pare fatta per Jurrien Timber e per Declan Rice.
    Timber io lo farei giocare come terzino destro: è molto veloce e tecnico.



    Declan Rice non so se vale quello che costa...

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,208

    Status
    Offline
    Non sono per niente in linea con queste spese, io. Io da ragazzino mi ero affezionato ad un club di quartiere non ad un brand mondiale che spende 600 milioni in meno di tre anni e 100 milioni per un giocatore bravo ma che di certo non è Iniesta.
    Mi sento lontano da questo calcio dominato dalla finanza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No so, non sono molto d'accordo. Capisco quello che dici, però finché si tratta di un club sano che reinveste parte dei profitti mi pare giusto. Diversa è la situazione del City, che maschera i finanziamenti dello sceicco con sponsorizzazioni di società riconducibili a lui.
    L'attuale situazione dell'Arsenal è frutto di una progettazione a lungo termine che ci ha permesso di essere economicamente competitivi con chi non rispetta le regole.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,208

    Status
    Offline
    È il calcio in generale che ha preso una china per me incomprensibile. Gli arabi che stanno facendo man bassa dei migliori giocatori per crearsi lì un campionato di stelle (un’attrazione per quando non avranno più il petrolio?), giocatori che valgono cento milioni, una cifra evidentemente spropositata visto che meno di dieci anni fa un intero club della Premier, stadio compreso, ne valeva duecento, giocatori quindi sempre più ricchi e lontani dai comuni mortali. Di questo passo la separazione tra superlega e calcio tradizionale è già nei fatti, il,
    calcio come lo abbiamo conosciuto noi è destinato ad implodere.
     
    Top
    .
5 replies since 28/6/2023, 20:30   132 views
  Share  
.