Cessione Aubameyang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,522
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Come tutti saprete Aubameyang è stato ceduto al Barcellona senza alcun esborso da parte dei catalani, anzi sembra che per quest'ultima parte di stagione l'Arsenal contribuisca al pagamento del suo stipendio come una specie di buonuscita

    Io non so bene come siano andate le cose, capisco che se si decide di avere un certo atteggiamento sia poi giusto mantenerlo, ma credo che Arteta e, a quanto pare, la società siano stati un po' troppo ferrei nel tenere fuori rosa Auba e nel cederlo frettolosamente e senza ricavarci altro che un salario risparmiato, seppur lauto

    Sicuramente il suo rendimento non è stato all'altezza ultimamente, ma è comunque un signor attaccante con tanta esperienza e che ha messo in campo ottime prestazioni, contribuendo in maniera fondamentale ai successi degli ultimi anni

    Oltretutto non è arrivato nessuno a sostituirlo lasciando il solo, modesto, Nketiah come vera alternativa nel ruolo di prima punta in una rosa che già di per se è piuttosto corta come numeri

    Secondo me si poteva trovare un modo di tirare avanti fino al prossimo mercato estivo reintegrandolo in rosa e facendolo giocare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Moderator
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Arsenal, Arteta: "Addio Aubameyang? Io sono la soluzione, non il problema".
    "Gli siamo grati per il contributo che ha dato ma nella vicenda io mi considero la soluzione e non il problema". Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, replica così a Pierre-Emerick Aubameyang: l'attaccante ha lasciato I Gunners nell'ultimo giorno del calciomercato invernale per passare al Barcellona. Un addio maturato dopo 92 gol in 163 partite con il club di Londra, che Aubameyang aveva addebitato a dei "problemi con Arteta". Ridimensionati dall'allenatore: "Posso guardare negli occhi chiunque - assicura - faccio molte cose sbagliate ma l'intenzione è sempre la migliore, e non per me ma per il club e la squadra. Penso che sia finita nel migliore dei modi per tutti".
    A dicembre l'Arsenal aveva deciso di mettere fuori rosa a tempo indeterminato l'attaccante e contestualmente di togliergli la fascia da capitano dopo un nuovo episodio di violazione del regolamento interno. "Ciò che abbiamo fatto ieri o un mese fa è irrilevante - la posizione di Arteta - conta ciò che facciamo oggi e ciò che faremo in futuro. Abbiamo avuto diversi incontri con l'entourage di Aubameyang e la decisione è stata presa collettivamente tra il giocatore, il club e l'agente". L'Arsenal è sesto in Premier League con 36 punti dopo 21 partite, con due punti di vantaggio sul Wolverhampton, ottavo. Arteta non teme però un calo legato all'addio di Aubameyang: "Abbiamo altri giocatori in attacco e crediamo di avere altre caratteristiche per cercare di far gol e conquistare i nostri obiettivi. Siamo molto chiari, in questo club vogliamo solo i migliori giocatori e le migliori persone". da https://sport.sky.it

    Questo è quanto detto da Arteta riguardo Aubameyang, decisamente poco chiaro, comunque rimane il fatto che siamo rimasti senza una punta su cui contare, visto il periodo nebbioso di Lacazette.
     
    Top
    .
1 replies since 10/2/2022, 20:32   43 views
  Share  
.