Arsenal vs Crystal Palace

Premier League, 27 Ottobre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Arsenal vs Crystal Palace
    Premier League
    27 Ottobre 2019
    Ore 17:30 italiane



    TEAM NEWS: nessuna novità.

    Le goleade di Leicester e Chelsea, oggi nettamente migliori di noi, parlano da sole. Per il quarto posto ormai è di nuovo difficile considerarsi i favoriti e questo perché la squadra ormai dopo quasi 1 anno e mezzo con questo manager non ha né capo né coda. Non sarà così ovviamente, ma quella di domani dovrebbe essere un'ultima occasione nemmeno tanto meritata. Perché probabilmente così si sta perdendo tempo e modo di tornare in Champions.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    ARSENAL XI:

    Leno

    Chambers Luiz Sokratis Tierney

    Guendouzi Xhaka Ceballos

    Pépé Lacazette Aubameyang




    SUBS: Martinez, Bellerin, Kolasinac, Holding, Torreira, Martinelli, Saka
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Solito Arsenal, anzi forse un pochino meglio, anche se niente di particolare (non che sia difficile giocare un po' meglio). La fortuna di trovare il 2-0 su due calci piazzati con i due centrali di difesa. A quel punto qualcuno potrebbe pensare a match in discesa, non chi conosce la squadra che non conosce nemmeno il significato di partita tranquilla. Infatti il Crystal Palace la riapre dal dischetto perché proprio si fatica a controllare un match, non c'è niente da fare. Ci sarà da sudare nella ripresa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Le tristi immagini dell'uscita dal campo di Xhaka (il capitano eh), sono l'emblema di una squadra persa con un clown in panchina.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Non per i trofei che tanto al club non interessano, bensì per la qualificazione in Champions che interessa economicamente: ecco, se davvero la vogliono, non possono perdere altro tempo tenendo ancora questo manager in panchina che sta facendo danni e probabilmente nemmeno si fa capire dai giocatori quando allena.

    La situazione sta degenerando: ci sono club oggi migliori (non per singoli) ed altri che ci stanno scavalcando in classifica. Questa squadra non giocherà meglio di questo, non è questione di tempo. Non ci sono segnali che facciano pensare a miglioramenti sul piano del gioco. Le partite sono tutte uguali, non si va tranquilli nemmeno se per puro caso ci si trova in vantaggio per 3-0.

    A tutto ciò ed un ambiente senza più tranquillità oggi si aggiunge un capitano che, fischiato dai tifosi all'uscita dal campo (non lo merita, i fischi sono più per Emery e le sue fissazioni tra cui quella di avere dei preferiti in rosa e altri bocciati a prescindere), manda a fare in culo i tifosi, si toglie la maglia e va dritto negli spogliatoi. Il pubblico che poi per diversi minuti canta a squarciagola cori per Ozil che non è e non sarà mai il salvatore di questa squadra ma, non si sa perché, non va nemmeno più in panchina.

    Nessuno vuole più Emery, nessuno. Sta facendo peggio dell'ultimo AW che aveva giusto qualche difensore perché, per quanto dato al club, era religione. In questo caso non c'è nessuno che lo vuole.

    Si sta perdendo tantissimo tempo sperando, senza far nulla, di risollevare una situazione che non dà segni di essere ripresa.

    Edited by GoGoon - 27/10/2019, 19:38
     
    Top
    .
  6. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho visto la partita, ma tanto è la solita musica. Spero di non farmi prendere troppo dalla rabbia e di fare un'analisi lucida.
    Cosa ha portato Unai Emery di diverso e di migliore in ormai 1 anno e mezzo di lavoro? Niente, niente, niente.
    La squadra non ha gioco, non ha personalità, sembra impaurita. Non ci sono né equilibrio né solidità. Viviamo solo di colpi estemporanei.
    Che l'avversario si chiami Tottenham, Crystal Palace, Guimarães o Aston Villa, becchiamo sempre almeno 2 gol e per giunta in casa. Per la seconda volta in poco tempo andiamo sopra 2-0 e ci facciamo rimontare 2-2. Non è possibile andare a Sheffield è non tirare mai in porta.
    Ripeto, zero miglioramenti rispetto all'ultimo Wenger. Zero

    Per me la squadra non è da titolo ok, ma ha sicuramente la qualità per arrivare nelle top 4. Il problema è l'assetto. Con questo assetto sconclusionato non abbiamo una sola chance di arrivare nelle prime 4.

    Ora, la palla passa alla società. Quest'estate sono stati fatti ottimi investimenti che hanno testimoniato rinnovata ambizione. Ora, è il momento di sostituire questo allenatore buono solo per squadre di seconda fascia come Valencia e Siviglia, e prendere un tecnico top. La scelta di Emery è stata fatta in un momento di transizione per il club e da persone che probabilmente non sono neanche più a Londra. Giusto che il nuovo management scelga un allenatore all'altezza.

    Ci sono due calibri da novanta come Allegri e soprattutto Mourinho che aspettano solo una chiamata. Allenatori che nella loro carriera hanno sempre dimostrato di non avere bisogno di tempi biblici per costruire una squadra solida e ordinata.

    Sarei davvero sconcertato di rivedere Emery in panchina alla prossima gara. Siete d'accordo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreasFox @ 27/10/2019, 19:38) 
    Sarei davvero sconcertato di rivedere Emery in panchina alla prossima gara. Siete d'accordo?

    Sono d'accordo su tutto (con riserva su Mou e Allegri) ma sarei sorpreso se non ci fosse, purtroppo.

    Intanto tra un paio di partite c'è Leicester away. Si rischia di chiudere i giochi.
     
    Top
    .
  8. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Magari non è il momento di parlare di questo, ma non sono d'accordo quando si dice: 'La società non è interessata a vincere'.
    Vincere non è una questione di volontà, ma di possibilità economiche in prima battuta, e di competenza tecnica in seconda battuta.

    Possibilità economiche ne abbiamo eccome: questa gestione ha già infranto 4 volte il record di spesa del club (Ozil, Laca, Auba, Pepe). D'altronde, hai una delle 5 tifoserie più grandi al mondo, becchi una montagna di soldi da diritti tv e sponsor, normale che si facciano grandi investimenti. In due anni abbiamo speso circa 220 milioni, nonostante la mancanza della Champions. 150 solo quest'anno.

    Purtroppo, negli ultimi anni è mancata competenza. Tenere Wenger troppo a lungo è stato un errore, ma consideriamo il potere enorme di cui godeva all'interno del club e l'ascendente immenso che aveva presso pubblico e stampa. Erodere questo potere non è stato facile, specie per una proprietà al tempo alle prime armi.

    Per quanto riguarda Unai Emery, è stata semplicemente una scelta sbagliata a cui ora è possibile porre rimedio. Ripeto che ci sono fior di allenatori in giro che verrebbero più che volentieri. Io vorrei Mourinho.
    Vediamo cosa succede.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,522
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Si, si direbbe che più di una cosa non funziona come dovrebbe, Emery qualche timido miglioramento l'anno scorso l'aveva apportato, ma in questa stagione non si è visto granché nonostante una campagna acquisti buona, i risultati stentano e il gioco latita, ci sarebbe bisogno di una scossa all'ambiente anche perché se non fosse per i singoli la classifica sarebbe drammatica

    Allegri mi piace, Mou meno e mi sta estremamente antipatico, ambedue latitano un po' dal punto di vista del gioco, ma sono molto efficaci e sanno tirare fuori tanto dai calciatori a livello mentale, se dovessi cambiare io punterei sull'Italiano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Andreas, forse mi sono spiegato male ma intendo proprio dire che ormai per i club la priorità è qualificarsi in Champions che economicamente apre ben altri scenari. Vincere poi potrebbe essere una conseguenza.
    Il quarto posto in questo momento è troppo importante e così non ci arriveremo. Solo la paura che sia troppo affrettato e forse per ragioni economiche (Emery ha altri 2 anni di contratto e non è poco) separa questo club dall'esonerare un manager che nemmeno è stato scelto da loro. E' impossibile non capire che sia inevitabile. Nulla lascia pensare che si migliorerà, anzi, anzi, la classifica è di gran lunga migliore di quello che la squadra ha mostrato. Può andare addirittura peggio perché sono arrivati risultati casuali che infatti già non si stanno ripetendo.

    Su un possibile sostituto, per me la soluzione più probabile potrebbe essere almeno nell'immediato la promozione di Ljungberg.

    Perché, sinceramente, se già è poco coerente riempirsi la bocca con bel gioco a seguito di "tradizione" e "valori" del club per poi farsi star bene lo schifo che si sta assistendo, passare a Mourinho che è spesso l'anti-calcio e la figura più lontana possibile da un manager di progetto in prospettiva sarebbe incoerente allo stesso modo. E, anche se forse in misura minore, anche Allegri si porta dietro una fama simile.
     
    Top
    .
  11. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Caro GoGoon,
    l'Arsenal non ha bisogno di progetti di media-lunga scadenza, ma di ottenere risultati subito. Questa squadra ha il talento per ottenere ottimi risultati subito. Per me Mourinho sarebbe perfetto:ha motivazioni, sarebbe in grado di svegliare l'ambiente, è un allenatore pratico, essenziale, che ha sempre dato equilibrio e ordine alle sue squadre.
    Per una volta, il bel gioco credo che vada messo in secondo piano.

    L'altra sera Mou era al fianco di Raul Sanlehi (si scrive così?) ad assistere ad Arsenal-Vitoria. Speriamo che significhi qualcosa. Poi se arrivasse Allegri, andrebbe bene comunque.
    Ljungberg secondo me non è pronto, si rischia un Solskjaer 2.0 in salsa londinese.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreasFox @ 27/10/2019, 20:38) 
    Caro GoGoon,
    l'Arsenal non ha bisogno di progetti di media-lunga scadenza, ma di ottenere risultati subito. Questa squadra ha il talento per ottenere ottimi risultati subito. Per me Mourinho sarebbe perfetto:ha motivazioni, sarebbe in grado di svegliare l'ambiente, è un allenatore pratico, essenziale, che ha sempre dato equilibrio e ordine alle sue squadre.
    Per una volta, il bel gioco credo che vada messo in secondo piano.

    L'altra sera Mou era al fianco di Raul Sanlehi (si scrive così?) ad assistere ad Arsenal-Vitoria. Speriamo che significhi qualcosa. Poi se arrivasse Allegri, andrebbe bene comunque.
    Ljungberg secondo me non è pronto, si rischia un Solskjaer 2.0 in salsa londinese.

    Mi baso semplicemente sulle dichiarazioni del club. Poi se sono aria fritta e solo belle parole per i tifosi non lo so. Ma loro hanno parlato di essere coerenti con gli anni precedenti, puntare su un manager di progetto pluriennale, che sappia far giocare un calcio propositivo per preservare i valori e la tradizione del club.

    Mourinho è solitamente un allenatore da massimo 2 anni, non fa giocare un gran calcio, chiede grandi acquisti da subito (il contrario di quanto voglia fare l'Arsenal, puntando sui giovani) ed è l'antitesi di AW.
    Era in effetti allo stadio recentemente ma è difficile capire quanto sia indicativo. Di certo, se ci fosse qualcosa, sarebbe sbagliato per gli esponenti di un club farsi vedere allo stadio accanto ad un manager. Non aggiungerebbe di certo tranquillità ad una situazione già delicata.

    Intanto, a proposito di tranquillità, dato che già ce n'era molta, si aggiunge la questione Xhaka. E' in dubbio anche il suo ruolo da capitano ora. Mancava solo questo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Emery out
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    The Athletic (dove ora scrive Ornstein) scrive che per ora non c'è l'idea di esonerare Emery e che più probabilmente possa restare fino a fine anno. Ma, allo stesso tempo, che potrebbe aver perso parte della squadra.


    Ovviamente difficile possano trapelare ora notizie diverse ma voltare pagina dovrebbe essere inevitabile se il club pensa di voler tornare in Champions. Poi, se gli va di perdere un altro anno...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreasFox @ 27/10/2019, 20:38) 
    L'altra sera Mou era al fianco di Raul Sanlehi (si scrive così?) ad assistere ad Arsenal-Vitoria.

    In tutta sincerità non so se significhi qualche cosa ma per come la vedo io non è corretto che un dirigente come Raul Sanllehi (il sito transfermarkt lo definisce "caposezione calcio", una sorta di responsabile dell'area tecnica immagino) si presenti in tribuna accanto a Mourinho. Visti i trascorsi di Barcellona è possibile che il nostro dirigente sia amico del portoghese però non basta per giustificare tale circostanza. E' una questione di opportunità e di rispetto nei confronti del manager attuale, a prescindere dai risultati ottenuti, dallo stile di gioco e dalle sue capacità.
     
    Top
    .
17 replies since 26/10/2019, 18:52   228 views
  Share  
.