Watford vs Arsenal

Premier League, 15 Settembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Watford vs Arsenal
    Premier League
    15 Settembre 2019
    Ore 17:30 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Ovviamente ancora presto per Bellerin e Tierney, i quali prossimamente potrebbero anche giocare con l'u-23 per ritrovare ritmo. Holding è recuperato ma anche per lui potrebbe servire ulteriore tempo. Sono pronti, invece, Xhaka e Torreira sui quali c'era il dubbio dopo il rientro dalle nazionali.

    Match contro il Watford ultimo in classifica ma prevedibilmente complicato come sempre. In trasferta, contro una squadra che ha appena cambiato manager non è mai facile. Spesso, soprattutto nelle prime settimane, con un nuovo allenatore le squadre si rivitalizzano e trovano entusiasmo. Non una buona notizia quindi per l'Arsenal ma, se si vuol raggiungere l'obiettivo Champions, in questi casi non c'è alternativa alla vittoria.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    E proprio mentre una volta tanto si credeva di avere la squadra al completo, il club annuncia che Lacazette tornerà ad ottobre per un problema alla caviglia. In pratica, un infortunio alla caviglia che risale all'amichevole di agosto contro il Lione e mai passato del tutto. Era evidente che Lacazette, pur segnando, non fosse al meglio ma certo la notizia arriva inaspettata.

    A questo punto, con la scelta di restare corti in attacco e affidarsi ai giovani, è la grande occasione per Nelson (senza escludere eventuali adattamenti di Ozil o Ceballos). Sperando sia pronto.

    Resta che in avanti ora si è cortissimi, soprattutto nel ruolo di punta col solo Aubameyang. Almeno Nketiah a questo punto sarebbe servito. Notizia che non ci voleva proprio.

    Edited by GoGoon - 13/9/2019, 16:52
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    ARSENAL XI:

    Leno

    Maitland-Niles Sokratis Luiz Kolasinac

    Guendouzi Xhaka Ceballos

    Ozil

    Pépé Aubameyang




    SUBS: Martinez, Chambers, Torreira, Willock, Nelson, Saka, Martinelli


    Esordio stagionale per Ozil in un presumibile 4-3-1-2 che potrebbe diventare facilmente un 4-3-3 in corso d'opera.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Buon primo tempo con vantaggio per 2-0. Era iniziata come al solito, con una squadra sconnessa e poche idee. Poi sale in cattedra Aubameyang che in questo momento è on fire più del solito. Bella l'iniziativa di Kolasinac che porta al primo goal, bella tutta l'azione che invece porta al secondo. Il goal ci ha sbloccato ma, come scritto, prima di passare in vantaggio si giocava molto male e ancora c'è troppa distanza tra centrocampo e difesa, il che regala spazi al Watford il più delle volte. Il goal di Aubameyang esce dal nulla e ha il valore di aver tolto anche fiducia ad un Watford in difficoltà. Ma con un'altra squadra sarebbe diverso.
    Nel secondo tempo bisogna cercare il terzo goal per chiuderla. Non concedere occasioni sarebbe forse chiedere troppo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Che idioti. Alla fine ci sono riusciti a prendere goal in quel modo. Quando sbagliare non insegna nulla...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Emery è un fallimento totale ad oggi. Una mentalità perdente che pervade questa squadra la quale non sa assolutamente che fare in campo. Vive di giocate dei singoli e niente più. Se non ci fossero Aubameyang e Lacazette ad inventare goal dal nulla, Emery sarebbe forse già stato esonerato.

    Una squadra penosa, vergognosa. Che ancora una volta, invece di prendere il match in mano, ha invitato alla pressione una pessima squadra ultima in classifica fino a farsi segnare puntualmente.

    Questi non sanno che fare, non hanno idee, 0 proprio. Inconcepibile per quello che è il valore dei singoli. La guida tecnica ad oggi è una sciagura sulla falsariga dell'ultimo periodo con Wenger, anzi allora si giocava perfino un po' meglio.

    Si può provare solo vergogna davanti ad un Chelsea in rifondazione che gioca in quel modo con 4 giovanotti in campo e un Arsenal che dopo oltre 1 anno non ha la minima idea di come giocare a calcio con valori del tutto superiori.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Che tristezza....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    decisamente penosi, brutta partita.. bello e gagliardo il Watford, ma vedere il reparto difensivo fare quelle cavolate.. assurdo
    su Ozil..? che dire...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Ormai è superfluo anche prendersela con i singoli o ragionare per reparto. Perché, obiettivamente, non è che il reparto offensivo abbia idee e quello difensivo no. Semplicemente l'attacco ha numeri migliori perché ci sono grandi giocatori che inventano goal dal nulla. Basti notare quanto inefficace sia Pépé usato malissimo: probabilmente, fosse al Liverpool, sarebbe già una storia diversa.

    Questa squadra non ha idee, non ha mai il controllo della partita. Ricordate con Emery una partita in controllo, a prescindere dal risultato? Non si è mai verificato. Semplicemente mentre si sta giocando da schifo come sempre e soffrendo da pazzi improvvisamente sono usciti Aubameyang e Lacazette dal nulla. Non ricordo in nessun caso di aver scritto di una squadra finalmente convincente.
    Perfino negli ultimi pessimi anni di Wenger, almeno in casa c'era una squadra che a volte prendeva il controllo del match al 1' e lo lasciava al triplice fischio.

    Non c'è bisogno dei risultati per capire quale sia il problema. Questa squadra è completamente in confusione e il primo ad essere confuso è Emery. Se una squadra ha un'idea, un modulo e non ottiene risultati con quelli, almeno vuol dire seguire le proprie idee e cercare di migliorare su quelle (tanto può essere sbagliato tanto può essere come è stato per Guardiola e Klopp al primo anno) ma, maledizione, qui si cambiano 20 moduli in 1 mese e il risultato è una squadra che ha 0 idee, che non controlla mai il gioco e aspetta la giocata dei suoi talenti. MA COME SI FA A FARSI DOMINARE PARI PARI SIA CHE SI GIOCHI COL CITY SIA CHE SI GIOCHI CON L'ULTIMA IN CLASSIFICA??? Questo significa non avere idee di come prendere il controllo del pallone, che alla fine è il miglior modo per difendere.

    E' una squadra patetica, che dopo 1 anno continua a far tutto e il contrario di tutto senza trovare un minimo di equilibrio. MA IN CHE MODO I GIOCATORI POSSONO SAPERE COME GIOCARE SE DOPO OLTRE 1 ANNO NON LO SA NEMMENO IL LORO MANAGER?

    Non sarebbe nemmeno il risultato la priorità ma almeno scorgere una cavolo di idea, una sola!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,522
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Si, tutto vero, manca anche un giocatore che si faccia carico del gioco e tenga la squadra assieme nei momenti di difficoltà, il leader di cui tanto si è parlato e che non è mai arrivato o uscito tra quelli a disposizione

    Però certi errori non si possono fare, Sokratis non può permettersi di fare una cosa del genere, stessa cosa per Luiz che è al secondo rigore da quando è arrivato, da giocatori di esperienza certi orrori non sono scusabili
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Il rigore causato da Luiz è un errore di squadra prima che del singolo. Se il centrocampo non esiste e gli avversari si trovano 1v1 contro il difensore quel rigore può essere causato da tutti, dal difensore più scarso fino a Van Dijk. Lì manca copertura e Luiz deve fare una scelta: mettere il piede e provarci oppure lasciare l'avversario da solo contro il portiere.
    Questa squadra tra le principali 5 leghe europee è quella che ha subito più tiri. E' assurdo e non si spiega con i singoli. Semplicemente la squadra non sa che fare, ad un certo punto si chiude impaurita e, senza una minima reazione, aspetta e prega.
    Ad oggi il 90% di tutto questo dipende da una guida tecnica che non ha dato niente. C'erano attenuanti lo scorso anno quando non c'è stata mezza idea, non ce n'è nessuna quest'anno.
    Cambia poco se Sokratis magari non sbaglia il passaggio e alla fine si mantiene in qualche modo il risultato. Perché non è la singola partita che interessa ma ogni settimana è questo. Le partite si vincono solo con i singoli, non c'è mai stata una prestazione di squadra in oltre 1 anno.

    Sinceramente sono molto pessimista. Lo sarei di meno se si facesse schifo ma almeno ci fosse una base: tipo un modulo fisso e un'idea concreta che poi però non viene sviluppata in campo.
    Ma, quando si cambiano 3 moduli a settimana e non si nota uno straccio di idea (qualcuno ha capito Emery come vuole giocare?), allora il pessimismo dilaga.
    Questa squadra sostanzialmente ogni settimana scende in campo come se fosse la prima partita con un nuovo allenatore. Emery ad oggi non ha messo mezza base, cambia solo in base alla partita del giorno come se si giocasse ogni settimana col Barcellona, il Real Madrid o il City.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,522
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Credo anche io che ci vorrebbe un modulo fisso che faccia esprimere al meglio le potenzialità della squadra, ma che permetta di poter variare con poche correzioni in determinate partite o frangenti di gioco, non mi sembra niente di impossibile, non ci saranno le qualità in campo di city e Liverpool, ma non siamo nemmeno così scarsi da non poter mettere in pratica un qualche meccanismo tattico, anzi con certi giocatori il possesso palla dovrebbe essere naturale, così come il difendere un doppio vantaggio e giocare di ripartenza, ma gli stessi giocatori in campo dovrebbero capirlo senza nulla togliere alle mancanze di Emery che in questo inizio di stagione non mancano
     
    Top
    .
11 replies since 13/9/2019, 14:34   187 views
  Share  
.